Jump to content

Fiat punto 2a serie -- problema luce anabaglianti e istallazione fendi

Post consigliati

Buongiorno a tutti mi chiamo Gianni.

Ho un problema con gli anabaglianti della mia Punto Seconda serie del 2000 (1200 cc , 65 cavalli a benzina).

In pratica il fascio di luce che emanano gli anabaglianti è tenue, fioco.

Ho provato a cambiare le lampadine (H7 a 55W), ma il problema non si è risolto, ho provato ha spostare la direzione del fascio di luce, poichè i miei fari hanno il motorino, ma non migliora la visuale.

Quale potrebbe essere il problema: alternatore, batteria,fusibile, filo in corto,parabola ingiallita?

Dove trovo le massa nel vano motore della mia macchina?

Qualcuno potrebbe rispondermi, con il consueto problema dell'infiltrazione d'acqua, ma gli abaglianti funzionao benissimo.

Se provassi inserendo dei fari allo xenon come anabaglianti si potrebbe risolvere il problema?

Ho un altro consiglio/dritta da chiedervi:

La mia macchina non ha i fendinebbia, al posto delle luci dei fendinebbia ha dei tappi.

Io ho avuto dei supporti x fendinebbia da montare al posto dei tappi nei fari, ora la domanda è, secondo voi la mia macchina ha la predisposizione per il cablaggio fili per collegare quest'ultimi al porta lampada dei fendinebbia?

Se dovesse averli, dovrei solamente aggiungere il pulsante nella pulsantiera, o aggiungere un relè e fusibile?

Oppure per evitare di trovare un bottone da inserire nella plancia per azionare i fendinebbia, posso collegarli in parallelo con l'interuttore dei fendinebbia posteriori?

PS: Il manuale tecnico per la mia macchina e quello fiat punto 188?

grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

La discussione esatta è "Luci fiat Punto", te lo pure uppata, è il penultimo messaggio.

Sero ora tu non ti ripresenta tra 1 settimana con la stessa domanda, senza aver nemmeno letto le risposte :rolleyes:

Sinceramente l'avevo letta. L'ho inserita nuovamente in una nuova discussione per avere ulteriori commenti e consigli

grazie della tua risposta

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...