Jump to content

Smarrita prima chiave fiat punto seconda serie


donjovi84

Post consigliati

Ho smarrito la prima chiave della mia punto seconda serie...per fortuna ho la chiave di riserva.

Però volevo farmi dare dalla fiat la prima chiave per evitare ogni volta di chiudere/aprire tramite inserimento della chiave nella serratura della macchina.

 

La mia macchina ha la chiusura centralizzata ed è un peccato non usare l'interruttore della prima chiave per aprire la vettura.

In questi casi ci si rivolge alla fiat?

Ma è vero che costa 150 euro farsi clonare la prima chiave?

 

Un'ultima domanda io ho anche l'allarma alla macchina ma dato che ho perso anche il telecomando l'ho disattivata.

E' possibile far clonare dall'elettrauto il telecomando?

Qualcuno lo sa fare?

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ho smarrito la prima chiave della mia punto seconda serie...per fortuna ho la chiave di riserva.

Però volevo farmi dare dalla fiat la prima chiave per evitare ogni volta di chiudere/aprire tramite inserimento della chiave nella serratura della macchina.

 

La mia macchina ha la chiusura centralizzata ed è un peccato non usare l'interruttore della prima chiave per aprire la vettura.

In questi casi ci si rivolge alla fiat?

Ma è vero che costa 150 euro farsi clonare la prima chiave?

 

Un'ultima domanda io ho anche l'allarma alla macchina ma dato che ho perso anche il telecomando l'ho disattivata.

E' possibile far clonare dall'elettrauto il telecomando?

Qualcuno lo sa fare?

grazie in anticipo

Ciao novello iscritto ;) .Benvenuto tra noi!!Spiegami 1 cosa.Il tuo antifurto è di serie?Cioè lo attivavi con la kiave ke hai perso oppure avevi 1 telecomando a parte ke hai perso pure?Se funzionava con la kiave ke hai perso,basta rifare questa.Altrimenti devi rifare anke il telecomando dell'antifurto.Comunque,cominciamo dalla kiave.Per rifarla devi andare alla fiat e devi portare con te la tessera dove è scritto il codice elettronico "fiat code" della kiave.Su questa tessera c'è anke il codice meccanico delle kiavi,cioè il codice ke serve x farne 1 nuova con lo stesso disegno della parte metallica.Dietro la tessera c'è anke il codice x rifare il telecomando.Se hai anke la kiave "master",quella con l'impugnatura bordò,porta anke quella.Non dovresti averla,xkè da 1 certo periodo in poi la fiat nn dava + questa kiave insieme a quelle principali.Comunque controlla lo stesso.Quando vai in fiat,digli ke hai perso la kiave col telecomando.Ti spiego.Il codice fiat code è diverso x ogni kiave,cioè ogni kiave ha 1 codice elettronico.Questi codici sono memorizzati nella centralina fiat code e in quella di iniezione.Quindi,se perdi 1 kiave,i vekki codici memorizzati devono essere tutti cancellati,x impedire ke ki trova la tua kiave possa aprirti l'auto e accenderla,quindi rubarla. :rolleyes: Poi,1 volta rifatta la nuova kiave,il suo codice verrà reinserito nelle centraline,insieme a quello della kiave ke ti era rimasta.La stessa cosa vale x il telecomando della centralizzata,ke dovrà essere rimemorizzato nel ricevitore.X curiosità il ricevitore dovresti trovarlo nel baule posteriore,vicino ad 1 delle predisposizioni degli altoparlanti,comunque nel manuale c'è scritto.Se hai l'antifurto di serie comandato con la kiave ke hai perso,rifacendo 1 nuovo telecomando 6 a posto.Infatti gli antifurto di questo genere,nn hanno 1 proprio ricevitore,ma usano quello originale della centralizzata.Quindi,memorizzando il nuovo telecomando nel ricevitore,6 ok anke con l'antifurto.Se invece hai 1 antifurto con telecomando a parte e lo hai perso,hai diverse possibilità.Puoi andare in 1 negozio ke vende quella marca di antifurto e kiedere 1 nuovo telecomando.Oppure devi kiedere ad 1 installatore di antifurto,quindi anke 1 elettrauto.Di solito gli installatori di autoradio lavorano anke con gli antifurto,xciò puoi provare anke così.Comunque devi kiedere 1 nuovo telecomando,nn 1 duplicato.Cioè 1 telecomando con 1 codice diverso da quello ke hai perso.Se lo dupliki,cioè lo prendi con lo stesso codice,riski ke ti rubino l'auto. :o Infatti,ki ha trovato il telecomando,può disattivare l'antifurto.Quindi devi dire all'installatore ke hai perso il telecomando,così te ne darà 1 nuovo con codice diverso,poi cancellerà dall'antifurto il codice di quello perso e memorizzerà quello nuovo.Spero di essere stato kiaro.Se hai bisogno,fammi sapere.Ciao e fatti sentire nel forum ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho smarrito la prima chiave della mia punto seconda serie...per fortuna ho la chiave di riserva.

Però volevo farmi dare dalla fiat la prima chiave per evitare ogni volta di chiudere/aprire tramite inserimento della chiave nella serratura della macchina.

 

La mia macchina ha la chiusura centralizzata ed è un peccato non usare l'interruttore della prima chiave per aprire la vettura.

In questi casi ci si rivolge alla fiat?

Ma è vero che costa 150 euro farsi clonare la prima chiave?

 

Un'ultima domanda io ho anche l'allarma alla macchina ma dato che ho perso anche il telecomando l'ho disattivata.

E' possibile far clonare dall'elettrauto il telecomando?

Qualcuno lo sa fare?

grazie in anticipo

Ciao novello iscritto :rolleyes: .Benvenuto tra noi!!Spiegami 1 cosa.Il tuo antifurto è di serie?Cioè lo attivavi con la kiave ke hai perso oppure avevi 1 telecomando a parte ke hai perso pure?Se funzionava con la kiave ke hai perso,basta rifare questa.Altrimenti devi rifare anke il telecomando dell'antifurto.Comunque,cominciamo dalla kiave.Per rifarla devi andare alla fiat e devi portare con te la tessera dove è scritto il codice elettronico "fiat code" della kiave.Su questa tessera c'è anke il codice meccanico delle kiavi,cioè il codice ke serve x farne 1 nuova con lo stesso disegno della parte metallica.Dietro la tessera c'è anke il codice x rifare il telecomando.Se hai anke la kiave "master",quella con l'impugnatura bordò,porta anke quella.Non dovresti averla,xkè da 1 certo periodo in poi la fiat nn dava + questa kiave insieme a quelle principali.Comunque controlla lo stesso.Quando vai in fiat,digli ke hai perso la kiave col telecomando.Ti spiego.Il codice fiat code è diverso x ogni kiave,cioè ogni kiave ha 1 codice elettronico.Questi codici sono memorizzati nella centralina fiat code e in quella di iniezione.Quindi,se perdi 1 kiave,i vekki codici memorizzati devono essere tutti cancellati,x impedire ke ki trova la tua kiave possa aprirti l'auto e accenderla,quindi rubarla. :rolleyes: Poi,1 volta rifatta la nuova kiave,il suo codice verrà reinserito nelle centraline,insieme a quello della kiave ke ti era rimasta.La stessa cosa vale x il telecomando della centralizzata,ke dovrà essere rimemorizzato nel ricevitore.X curiosità il ricevitore dovresti trovarlo nel baule posteriore,vicino ad 1 delle predisposizioni degli altoparlanti,comunque nel manuale c'è scritto.Se hai l'antifurto di serie comandato con la kiave ke hai perso,rifacendo 1 nuovo telecomando 6 a posto.Infatti gli antifurto di questo genere,nn hanno 1 proprio ricevitore,ma usano quello originale della centralizzata.Quindi,memorizzando il nuovo telecomando nel ricevitore,6 ok anke con l'antifurto.Se invece hai 1 antifurto con telecomando a parte e lo hai perso,hai diverse possibilità.Puoi andare in 1 negozio ke vende quella marca di antifurto e kiedere 1 nuovo telecomando.Oppure devi kiedere ad 1 installatore di antifurto,quindi anke 1 elettrauto.Di solito gli installatori di autoradio lavorano anke con gli antifurto,xciò puoi provare anke così.Comunque devi kiedere 1 nuovo telecomando,nn 1 duplicato.Cioè 1 telecomando con 1 codice diverso da quello ke hai perso.Se lo dupliki,cioè lo prendi con lo stesso codice,riski ke ti rubino l'auto. :huh: Infatti,ki ha trovato il telecomando,può disattivare l'antifurto.Quindi devi dire all'installatore ke hai perso il telecomando,così te ne darà 1 nuovo con codice diverso,poi cancellerà dall'antifurto il codice di quello perso e memorizzerà quello nuovo.Spero di essere stato kiaro.Se hai bisogno,fammi sapere.Ciao e fatti sentire nel forum :blink:

 

Purtroppo io la macchina lo acquistata usata e il rivenditore non mi ha dato nessuna tassera e non ho neanche la chiave master.

Ma per caso sai il costo esatto della duplicazione?

L'antifurto sinceramente non lo so se è di serie o meno, da cosa lo potrei capire?

Sapresti dirmi quando costerebbe 1 nuovo telecomando?

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...