Jump to content

Piccolo problemaaaaa

Post consigliati

Sono arrivateeee :lol: Comunque mi sono sbagliato, non sono 5mm sono -30mm :lol:

CIMG0228.JPG

E io "ce lo sapava"!!!! :lol:

Nn è 1 errore ortografico,è 1 "tipica espressione semi-dialettale....

Lo sapevo ke nn potevano essere 5mm... :P

Nn potevi accontentarti di così poco... :P

Belli tato.

E vai,il BOEING è di nuovo sulla pista di rullaggio!

A quando il decollo? :)

• Risposte 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono arrivateeee :P Comunque mi sono sbagliato, non sono 5mm sono -30mm :lol:

CIMG0228.JPG

E io "ce lo sapava"!!!! :)

Nn è 1 errore ortografico,è 1 "tipica espressione semi-dialettale....

Lo sapevo ke nn potevano essere 5mm... ;)

Nn potevi accontentarti di così poco... :P

Belli tato.

E vai,il BOEING è di nuovo sulla pista di rullaggio!

A quando il decollo? :P

ahahaha... si ma senza SOUND Leo.... mi sono informato per qualche modifica sportiva alle camme... i prezzi partono dai 600€ in su... ALLUCINANTEEEEEEE :lol: da dove li tiro fuori? :P c'hai mica un cilindro (inteso come cappello xD )??? :lol:

Comunque dai... per gli ammo/molle ( in più sono stato omaggiato come vedi, di para polvere degli ammo) sono molto contento... era improponibile girare così come adesso ... e soprattutto sono curioso che differenza fa girare di serie e di semi/sport..... in poche parole sperimentazioni in corso... di sicuro alla 85 tutto ciò non dispiace :D

Tato,lo so ke cerki spunti x altre "manipolazioni" del tuo puntino...

Mi sono infiltrato ank'io nella discussione ELABORIAMO IL FIRE....

Eh,eh.... :D

Ho visto ho visto, state litigando sulle povere punto 8v :D ... per il resto mi spiace però che easy non risponde... aveva prezzi imbattibili sui pezzi sport!!! ;)

Ho visto ho visto, state litigando sulle povere punto 8v :D ... per il resto mi spiace però che easy non risponde... aveva prezzi imbattibili sui pezzi sport!!! :D

E dai....nn stiamo litigando.

Ammetto ke ci sia 1 acceso dibattito e questo è + ke positivo.

Credo sia lo spirito giusto.

D'altra parte il dibattito dovrebbe essere la cosa fondamentale in 1 discussione.

Serve x confrontarsi con le idee e le conoscenze degli altri,ma anke con le proprie.

Poi si può sempre imparare qualcosa e magari dare qualke idea ad altri.

A parte il solito problema ke può essere difficile spiegare le proprie idee "via tastiera",senza riskiare di sembrare prepotenti o "sapientoni".

Beh...veramente a volte mi sembra di esserlo...nn so...

Comunque,okkio a sfottere gli 8v. ;)

Se ti becca easy con la sua uno... :P

Ho visto ho visto, state litigando sulle povere punto 8v :D ... per il resto mi spiace però che easy non risponde... aveva prezzi imbattibili sui pezzi sport!!! :D

D'altra parte il dibattito dovrebbe essere la cosa fondamentale in 1 discussione.

Serve x confrontarsi con le idee e le conoscenze degli altri,ma anke con le proprie.

A parte il solito problema ke può essere difficile spiegare le proprie idee "via tastiera",senza riskiare di sembrare prepotenti o "sapientoni".

Comunque,okkio a sfottere gli 8v. ;)

Nono Leo... intendevo "litigare" nel senso di discutere in modo amichevole.... di certo non di brutto da cazzotti alla bud spencer e terence hill.... vi state chiarendo sui vari componenti delle 8v, in questo caso le camme di punto 60, 55, 75 etcetc e la compatibilità sulla UNO... più che positivo e leggendovi si impara qualche cosa!!!

vedi anche in questo caso basta una parola in più, una in meno o una parola sbagliata... che via tastiera si capisce una cosa per un altra.... purtroppo manca sempre il tono e l'espressione in internet, un vero peccato...

Inoltre sono d'accordissimo con voi... alla fine per ottenere qualche cavallino serio sulla propia auto bisogna lavorare per forza sulle camme.... inutile fari giri strani su scarichi etcetc.... purtroppo è stata detta la stessa cosa anche a me... e 600€ di camme non sono pochi :P

Eh,eh.... ;)

Ho visto ho visto, state litigando sulle povere punto 8v ;) ... per il resto mi spiace però che easy non risponde... aveva prezzi imbattibili sui pezzi sport!!! :)

Comunque,okkio a sfottere gli 8v. :lol:

Nono Leo... intendevo "litigare" nel senso di discutere in modo amichevole.... di certo non di brutto da cazzotti alla bud spencer e terence hill.... vi state chiarendo sui vari componenti delle 8v, in questo caso le camme di punto 60, 55, 75 etcetc e la compatibilità sulla UNO... più che positivo e leggendovi si impara qualche cosa!!!

vedi anche in questo caso basta una parola in più, una in meno o una parola sbagliata... che via tastiera si capisce una cosa per un altra.... purtroppo manca sempre il tono e l'espressione in internet, un vero peccato...

Inoltre sono d'accordissimo con voi... alla fine per ottenere qualche cavallino serio sulla propia auto bisogna lavorare per forza sulle camme.... inutile fari giri strani su scarichi etcetc.... purtroppo è stata detta la stessa cosa anche a me... e 600€ di camme non sono pochi :D

Uff sono andato a fare un piccolo preventivo per montare ammo e molle al bosch car service.... che a quanto mi hanno detto hanno prezzi alla mano.... mi si è presentato davanti un tipo tutto scuro scuro, in ciabatte e mi ha sparato 150€..... :lol:

Domattina ritento in qualche altra officina.... c'è ne una che fa preparazione rally alle auto che mi aggrada molto e sono convinto che dovrebbero fare un ottimo lavoro...

Inoltre sono d'accordissimo con voi... alla fine per ottenere qualche cavallino serio sulla propia auto bisogna lavorare per forza sulle camme.... inutile fari giri strani su scarichi etcetc.... purtroppo è stata detta la stessa cosa anche a me... e 600€ di camme non sono pochi :)

Uff sono andato a fare un piccolo preventivo per montare ammo e molle al bosch car service.... che a quanto mi hanno detto hanno prezzi alla mano.... mi si è presentato davanti un tipo tutto scuro scuro, in ciabatte e mi ha sparato 150€..... :(

Domattina ritento in qualche altra officina.... c'è ne una che fa preparazione rally alle auto che mi aggrada molto e sono convinto che dovrebbero fare un ottimo lavoro...

Riguardo gli alberi a camme,è 1 dei passi x cercare di dare ai nostri motori quel qualcosa in + di cui "hanno bisogno".Loro.....mica noi...

Comunque possiamo ringraziare "mamma Fiat",ke ci da la possibilità di fare quasi dei veri e propri "autotrapianti" in certi casi.

Skerzi a parte,x cambiare 1 po la personalità dei nostri Fire nn c'è bisogno neanke di andare sul pesante e spendere cifre astronomike.

Abbiamo una "banca dei ricambi" in cui possiamo trovare quello ke ci serve x i nostri "interventi di routine".

Guarda tato,c'ho tante idee x la capoccia ke 1 di questi giorni mi scappa pure il mio ultimo neurone.

Lo sto perdendo...sono anni ke ha fatto le valigie... :blink:

Poi,se vogliamo fare 1 vero e proprio "lifting",allora possiamo anke versare qualke "lacrimuccia" e perdere qualke "piuma"...

Per montare gli ammo...150€..? :o

Tato....sterilizza i ferri e opera. B)

Inoltre sono d'accordissimo con voi... alla fine per ottenere qualche cavallino serio sulla propia auto bisogna lavorare per forza sulle camme.... inutile fari giri strani su scarichi etcetc.... purtroppo è stata detta la stessa cosa anche a me... e 600€ di camme non sono pochi :)

Uff sono andato a fare un piccolo preventivo per montare ammo e molle al bosch car service.... che a quanto mi hanno detto hanno prezzi alla mano.... mi si è presentato davanti un tipo tutto scuro scuro, in ciabatte e mi ha sparato 150€..... :(

Riguardo gli alberi a camme,è 1 dei passi x cercare di dare ai nostri motori quel qualcosa in + di cui "hanno bisogno".Loro.....mica noi...

Comunque possiamo ringraziare "mamma Fiat",ke ci da la possibilità di fare quasi dei veri e propri "autotrapianti" in certi casi.

Skerzi a parte,x cambiare 1 po la personalità dei nostri Fire nn c'è bisogno neanke di andare sul pesante e spendere cifre astronomike.

Abbiamo una "banca dei ricambi" in cui possiamo trovare quello ke ci serve x i nostri "interventi di routine".

Guarda tato,c'ho tante idee x la capoccia ke 1 di questi giorni mi scappa pure il mio ultimo neurone.

Lo sto perdendo...sono hanni ke ha fatto le valigie... :blink:

Poi,se vogliamo fare 1 vero e proprio "lifting",allora possiamo anke versare qualke "lacrimuccia" e perdere qualke "piuma"...

Per montare gli ammo...150€..? :o

Tato....sterilizza i ferri e opera. B)

Leo lo so che sei tanto per lo "sterelizza e opera" e piacerebbe un sacco anche a me.... ma è l'unica auto di casa... non posso tenerla ferma per tanti giorni e lavorarci tranquillamente.... è un grosso problema questo... per questo devo affidarmi ai meccanici.... se facessi io sicuramente spenderei di meno ma i tempi si allungano (perchè poi io ne ho poco e in questa stagione lavorare al freddo e al buio non mi sembra il caso.... no garage) e nel frattempo mi tocca andare a piedi... non so se capisci....

Per le camme della mia io so che l'unico motore disponibile per modifca viene dalle mk2... il raro 1.4 16v... mi confermi?? comunque sto discorso è solo per info, adesso non ho disponibilità per fare questa modifica.... in queste cose sono abbastanza chiaro e serio... se dico che posso farlo lo faccio subito oppure per info e quando posso faccio... adesso è la seconda opzione... :o

Risposta preparatore rally: " cent, ducent, tricent".....

io:" cento o trecento??? c'è differenza.... "

Mecca " boh"

Io:"Boh?.... adesso lo vado a chiedere a quel signore che sta passando per strada, magari lui lo sa....buongiorno"

Non ho parole.... ;) ma la serietà dove è andata a finire?

Tato,lo so ke ci possono essere problemi riguardo il "fai da tè" sull'auto e mi rendo conto perfettamente dei problemi ke hai a riguardo.

Lo sai,io te lo dico xkè vedo ke ti darebbe gusto metterci le mani e anke xkè in molti casi si può risparmiare anke bei soldini.

Intendiamoci,nn voglio farti i conti in tasca.Però è certo ke preferirei,se possibile,tenermeli nella "saccoccia" quei 150€.

Insomma,era solo x spronarti.

Comunque poi fammi sapere come vanno.Anke a livello estetico viene fuori 1 bella cosa,bravo tato. :D

Tato,lo so ke ci possono essere problemi riguardo il "fai da tè" sull'auto e mi rendo conto perfettamente dei problemi ke hai a riguardo.

Lo sai,io te lo dico xkè vedo ke ti darebbe gusto metterci le mani e anke xkè in molti casi si può risparmiare anke bei soldini.

Intendiamoci,nn voglio farti i conti in tasca.Però è certo ke preferirei,se possibile,tenermeli nella "saccoccia" quei 150€.

Comunque poi fammi sapere come vanno.Anke a livello estetico viene fuori 1 bella cosa,bravo tato. ;)

Se fosse la seconda auto proverei volentieri a farlo da solo... però così non posso rischiare di fare qualche cavolata e tenerla ferma una settimana...

Poi anche il tempo (inteso volendo sia come "da perdere" che "atmosferico").... è da 3 settimane che voglio lavare la macchina è ancora non ci sono riuscito :D

Comunque poi fammi sapere come vanno.Anke a livello estetico viene fuori 1 bella cosa,bravo tato. ;)

Se fosse la seconda auto proverei volentieri a farlo da solo... però così non posso rischiare di fare qualche cavolata e tenerla ferma una settimana...

Poi anche il tempo (inteso volendo sia come "da perdere" che "atmosferico").... è da 3 settimane che voglio lavare la macchina è ancora non ci sono riuscito ;)

3 settimane ke nn lavi la makkina!!!!! :)

Ah ah ah....Io è da settembre!!!! :angry:

Andai ad 1 matrimonio,poi....

Ogni volta ke mi decido e scendo sotto x lavarla,nn faccio neanke in tempo ad aprire il rubinetto dell'acqua ke comincia a piovere!

Ma porc zozzz,quando nn piove nn ho tempo..... :(

Da bianca è diventata.....mah....1 mix di grigio/panna :angry:

Poi anche il tempo (inteso volendo sia come "da perdere" che "atmosferico").... è da 3 settimane che voglio lavare la macchina è ancora non ci sono riuscito :lol:

3 settimane ke nn lavi la makkina!!!!! :angry:

Ah ah ah....Io è da settembre!!!! :lol:

Andai ad 1 matrimonio,poi....

Ogni volta ke mi decido e scendo sotto x lavarla,nn faccio neanke in tempo ad aprire il rubinetto dell'acqua ke comincia a piovere!

Ma porc zozzz,quando nn piove nn ho tempo..... :(

Da bianca è diventata.....mah....1 mix di grigio/panna :lol:

ehehe ti capisco... ormai sui miei tappetini stava nascendo un nuovo tipo di flora :D .... domenica pome l'ho lavata ed è da due giorni che piove.... :)

News: ho fatto altri preventivi e stiamo sempre sui 150€.... credo che l'unico meccanico che mi manca da sentire sia un autorizzata fiat (quello che mi ha fatto la distribuzione)....

però sono colpito dal fatto che solo uno spontaneamente mi abbia chiesto se le molle erano ribassate....è una piccola officina gestita da ragazzi che poco si allontana dalla mia età 22,23,25 al massimo... :D

Leo..... ma secondo te... armati di crick e svariati kit di attrezzi..... ce la faccio a montare sto benedetto kit molle e ammo... ??? per la convergenza la faccio fare da qualc'uno.... 20€ e via... non per dire ma.... sti 150€, quando mi sono fatto io il mazzo di trovare i pezzi, mi stanno propio sul groppone .... ovviamente se decido di fare tutto da solo mi armerò di quel benedetto manuale/mausoleo Fiat motore 176 da 10.000 pagine :angry:

ps. ma anche tu hai la punto?? :D se si quale versione??? sei misterioso sulla tua auto :)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...