Jump to content

Piccolo problemaaaaa


Tato88

Post consigliati

Ho trovato su ebay questa inserzione http://cgi.ebay.it/CATALIZZATORE--PUNTO-1....111175001r15750 dove sembra che il cat della punto 60 o 75 sia uguale a quella della 85, quindi informati meglio e se è come ti ho detto, fatti una bella passeggiata per gli scassi e cerca un cat, logiacamente parti dal prezzo di 20 € e vedi cosa ti dicono. Inoltre se sostituisci la sonda lamba vedrai il motore rinascere e sicuramente non avrai problemi nei sucessivi 4 anni.

Ciao ciccio.... è la stessa inserzione che ho visto io, dove nella tabella riporta che il cat va bene per praticamente tutte le motorizzazioni.... anche se mi sembra strano potrebbe anche essere così.... comunque è una bella giornata perciò mi armo di crick e vado a dare un occhiata sotto..... farò anche qualche foto....

 

Per la lambda io vorrei sostituirla ma comunque aspetto la diagnosi del meccanico.... anche se il risultato mi sembra abb scontato....

 

Fatte.... vi posto solo i link perchè son tante e abb pesanti:

 

gas1

gas2

gas3

gas4

gas5

gas6

gas7

gas8

gas9

gas10

gas11

gas12

gas13

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tatò ci sono novità?

Ancora no.. domattina ho preso appuntamento e lascio la macchina dal meccanico (alle 7.30, maledetto :) ) e poi mi da il resoconto dei problemi.... in più gli faccio vedere anche le sospensioni.... la cosa strana delle sospensioni è che sono sicuramente tutte e 4 da cambiare.... però il cuscinetto/ammo della ruota anteriore destra sono stati cambiati circa 5000 km fa e secondo me è quella messa peggio adesso..... per questo io vorrei mettere ammo racing in configurazione più rigida ma non con l'assetto ribassato.... le originali sono troppo gelatinose e i dossi della città sono tanti...

Link to comment
Share on other sites

Tatò ci sono novità?

Ancora no.. domattina ho preso appuntamento e lascio la macchina dal meccanico (alle 7.30, maledetto :angry: ) e poi mi da il resoconto dei problemi.... in più gli faccio vedere anche le sospensioni.... la cosa strana delle sospensioni è che sono sicuramente tutte e 4 da cambiare.... però il cuscinetto/ammo della ruota anteriore destra sono stati cambiati circa 5000 km fa e secondo me è quella messa peggio adesso..... per questo io vorrei mettere ammo racing in configurazione più rigida ma non con l'assetto ribassato.... le originali sono troppo gelatinose e i dossi della città sono tanti...

Dunque dunque dunque ;) collettore di scarico e flessibile da cambiare ( il meccanico l'ha solo toccata e si è danneggiato ancora di più, adesso la macchina è tornata a fare il bellissimo rumore tipo ford GT :D ) ... il catalizzatore forse (nel caso il collettore/flessibile non basti....) e gli ammo posteriori sono a posto mentre i due anteriori tutti e due da cambiare come pensavo...

 

per il collettore/flessibile mi farebbe circa 220€ , catalizzatore 320€ e sospensioni 190€ tutte e due.... più manodopera.... cosa ne pensate??? (pezzi nuovi ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

Tatò fai come ho detto io per il catalizzatore, prendilo allo scasso logicamente parlando chiaro con il tizio che te lo vende che se non va bene o te ne dà un'altro opuure ti fai avere i soldi indietro, o tuttalpiù lo compri su ebay. Mi sembra esagerato il costo degli ammortizzatori :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

per il collettore/flessibile mi farebbe circa 220€ , catalizzatore 320€ e sospensioni 190€ tutte e due.... più manodopera.... cosa ne pensate??? (pezzi nuovi ovviamente)

Cambiato il catalizzatore (nuovo) io sostituirei anche la sonda lambda. Ma se vuoi mettere tutti pezzi nuovi, mi sa che sarebbe più conveniente comprare una punto classic nuova.

Link to comment
Share on other sites

Tatò ci sono novità?

Ancora no.. domattina ho preso appuntamento e lascio la macchina dal meccanico (alle 7.30, maledetto :D ) e poi mi da il resoconto dei problemi.... in più gli faccio vedere anche le sospensioni.... la cosa strana delle sospensioni è che sono sicuramente tutte e 4 da cambiare.... però il cuscinetto/ammo della ruota anteriore destra sono stati cambiati circa 5000 km fa e secondo me è quella messa peggio adesso..... per questo io vorrei mettere ammo racing in configurazione più rigida ma non con l'assetto ribassato.... le originali sono troppo gelatinose e i dossi della città sono tanti...

Dunque dunque dunque :unsure: collettore di scarico e flessibile da cambiare ( il meccanico l'ha solo toccata e si è danneggiato ancora di più, adesso la macchina è tornata a fare il bellissimo rumore tipo ford GT :D ) ... il catalizzatore forse (nel caso il collettore/flessibile non basti....) e gli ammo posteriori sono a posto mentre i due anteriori tutti e due da cambiare come pensavo...

 

per il collettore/flessibile mi farebbe circa 220€ , catalizzatore 320€ e sospensioni 190€ tutte e due.... più manodopera.... cosa ne pensate??? (pezzi nuovi ovviamente)

Ciao tato! :) Bello il "suono" dello scarico "aperto" eh? Per il discendente + flessibile,credo ti convenga prenderlo in demolizione,naturalmente in buone condizioni.Okkio soprattutto alla parte del flessibile.

Oltre alle punto prima serie,puoi vedere sulle Y della prima (credo anke seconda) serie,escluse quelle in produzione attualmente.

Non ricordo se altre punto I serie montano lo stesso discendente della 16V.Il problema nn starebbe tanto negli attakki,ma nel diametro dei tubi.Stessa cosa x le Y e x le altre parti del sistema di scarico.

Comunque,x le Y,montando gli stessi motori e componenti vari fiat,hanno mooooolte parti in comune.Io,a suo tempo,prelevai 1 bello scarico IMASAF proprio dalla Y.Fa 1 bel "rumorino" sai ;) .

Nel tuo caso,controllerei le Y in versione elefantino rosso,ke hanno il 16V.

Stesso discorso vale x il catalizzatore,sia x la punto ke x la Y.Se lo trovi usato,prendilo il + recente possibile ed in ottime condizioni.Scuotendolo,vedi ke dentro nn "frulli" niente,controlla ke nn cadano pezzetti dall'interno e "scruta" bene la presenza di ruggine e bozze.

Tieni presente ke 1 cat ke ha preso dei colpi,anke se sembra buono,può essere comunque inefficiente.

Infatti se prende colpi,l'anima del cat può danneggiarsi anke molto seriamente.

Prendere i pezzi usati sai ke ti fa risparmiare la metà rispetto al nuovo,ma naturalmente x certi particolari la scelta deve essere molto oculata.

Riguardo le sospensioni,il prezzo dei soli ammortizzatori anteriori mi sembra 1 pokino alto.Ma ke marca/modello sono?

Ti inserisco 1 paio di link riguardanti produttori di scariki e catalizzatori.

Il primo è http://www.imasaf.it. In primo piano vedrai proprio la sezione di 1 cat :).

L'azienda è di Padova e produce anke altri ottimi componenti,oltre i ricambi x sistemi di scarico.Ad esempio pompe acqua,marmitte x auto d'epoca,scariki speciali,ecc,anke attraverso altre aziende del gruppo.

 

Il secondo è http://www.mivv.it/. Questa azienda sta a poki km da casa mia e fa degli ottimi prodotti x auto,moto,off road e veicoli industriali,anke speciali.

Tanto x dire è fornitore da diversi anni della HRC,team HONDA REPSOL in MOTOGP.Poi equipaggerà anke 1 team della MOTO2.

Inoltre è fornitore della TM di Pesaro,ke produce moto da fuoristrada e supermotard.Per la TM fornirà anke scariki da competizione.

Poi collabora anke con DYNOJET,produttore di sistemi di iniezione x moto da competizione.Comunque trovi tutto nel sito.

 

Puoi provare a kiedere al tuo mecca i prezzi dei loro prodotti,oppure vedere nei siti se ci sono distributori nelle tue zone.Volendo puoi contattare direttamente i produttori,via mail.

Comunque,se cerki in rete IMASAF o MIVV,trovi molti link di negozi ke hanno i loro prodotti.

 

Riguardo la lambda,vale quello ke ho detto nel precedente post.

Ehi tato,riguardo la cappelliera,inserirò altre info nel relativo post,ok?

Aggiornami sul "puntino" :D .Ciao

Link to comment
Share on other sites

Tatò ci sono novità?

Ancora no.. domattina ho preso appuntamento e lascio la macchina dal meccanico (alle 7.30, maledetto :D ) e poi mi da il resoconto dei problemi.... in più gli faccio vedere anche le sospensioni.... la cosa strana delle sospensioni è che sono sicuramente tutte e 4 da cambiare.... però il cuscinetto/ammo della ruota anteriore destra sono stati cambiati circa 5000 km fa e secondo me è quella messa peggio adesso..... per questo io vorrei mettere ammo racing in configurazione più rigida ma non con l'assetto ribassato.... le originali sono troppo gelatinose e i dossi della città sono tanti...

Dunque dunque dunque :) collettore di scarico e flessibile da cambiare ( il meccanico l'ha solo toccata e si è danneggiato ancora di più, adesso la macchina è tornata a fare il bellissimo rumore tipo ford GT :D ) ... il catalizzatore forse (nel caso il collettore/flessibile non basti....) e gli ammo posteriori sono a posto mentre i due anteriori tutti e due da cambiare come pensavo...

 

per il collettore/flessibile mi farebbe circa 220€ , catalizzatore 320€ e sospensioni 190€ tutte e due.... più manodopera.... cosa ne pensate??? (pezzi nuovi ovviamente)

Ciao tato! :) Bello il "suono" dello scarico "aperto" eh?

 

Non è bello di più... sta volta non mi faccio scappare il video prima di sistemarla.... ne ho già fatto uno piccolino :D

 

Leo il resto me lo leggo quando torno a casa con calma che tra 5 min devo uscire di nuovo.... comunque l'elefantino blu monta al 100% il mio stesso motore... credo anche il rosso...

 

Vabbè a dopo!!!

 

Video rumore scarichi You Tube

 

ps. ho guardato i siti che mi hai consigliato ma sono privi di catalogo e/o prezzi.... adesso vedrò se qualche rivenditore mi da qualche info in più

nel frattempo un sito me l'ha proposta a 150€ collettore/flessibile oppure se volevo quello in ghisa 270€

 

Gli ammo non so che marca sono... non me l'ha detto.... comunque direi che a sto giro il mecca ha toppato alla grande... adesso cerco un officina che mi fa il bollino come favore e mi cerco i pezzi con calma.... a parte il cat a 320€ il resto è veramente troppo costoso!!! 220€+ manodopera non sono 150€ + manodopera che sto trovando praticamente ovunque.....

Quando ti vedono con l'acqua alla gola cercano sempre di tirarti il collo....uff

 

@ciccio1987 piuttosto di cambiare il cat mi sparo nelle palXe ;) :P a parte gli scherzi secondo me cercando i pezzi nuovi con calma con massimo 250€ + manodopera dovrei cavarmela.... (collettore, flessibile e ammo) il flessibile nuovo per riparazione l'ho trovato a 50€ :unsure:

 

maledetto inquinamento!!! fosse per me girerei con un bel tubo dritto dritto!!!

Link to comment
Share on other sites

Tatò ci sono novità?

Ancora no.. domattina ho preso appuntamento e lascio la macchina dal meccanico (alle 7.30, maledetto :D ) e poi mi da il resoconto dei problemi.... in più gli faccio vedere anche le sospensioni.... la cosa strana delle sospensioni è che sono sicuramente tutte e 4 da cambiare.... però il cuscinetto/ammo della ruota anteriore destra sono stati cambiati circa 5000 km fa e secondo me è quella messa peggio adesso..... per questo io vorrei mettere ammo racing in configurazione più rigida ma non con l'assetto ribassato.... le originali sono troppo gelatinose e i dossi della città sono tanti...

Dunque dunque dunque :D collettore di scarico e flessibile da cambiare ( il meccanico l'ha solo toccata e si è danneggiato ancora di più, adesso la macchina è tornata a fare il bellissimo rumore tipo ford GT :D ) ... il catalizzatore forse (nel caso il collettore/flessibile non basti....) e gli ammo posteriori sono a posto mentre i due anteriori tutti e due da cambiare come pensavo...

 

per il collettore/flessibile mi farebbe circa 220€ , catalizzatore 320€ e sospensioni 190€ tutte e due.... più manodopera.... cosa ne pensate??? (pezzi nuovi ovviamente)

Ciao tato! :) Bello il "suono" dello scarico "aperto" eh?

 

Non è bello di più... sta volta non mi faccio scappare il video prima di sistemarla.... ne ho già fatto uno piccolino :D

 

Leo il resto me lo leggo quando torno a casa con calma che tra 5 min devo uscire di nuovo.... comunque l'elefantino blu monta al 100% il mio stesso motore... credo anche il rosso...

 

Vabbè a dopo!!!

 

Video rumore scarichi You Tube

 

ps. ho guardato i siti che mi hai consigliato ma sono privi di catalogo e/o prezzi.... adesso vedrò se qualche rivenditore mi da qualche info in più

nel frattempo un sito me l'ha proposta a 150€ collettore/flessibile oppure se volevo quello in ghisa 270€

 

Gli ammo non so che marca sono... non me l'ha detto.... comunque direi che a sto giro il mecca ha toppato alla grande... adesso cerco un officina che mi fa il bollino come favore e mi cerco i pezzi con calma.... a parte il cat a 320€ il resto è veramente troppo costoso!!! 220€+ manodopera non sono 150€ + manodopera che sto trovando praticamente ovunque.....

Quando ti vedono con l'acqua alla gola cercano sempre di tirarti il collo....uff

 

@ciccio1987 piuttosto di cambiare il cat mi sparo nelle palXe :D :P a parte gli scherzi secondo me cercando i pezzi nuovi con calma con massimo 250€ + manodopera dovrei cavarmela.... (collettore, flessibile e ammo) il flessibile nuovo per riparazione l'ho trovato a 50€ ;)

 

maledetto inquinamento!!! fosse per me girerei con un bel tubo dritto dritto!!!

Ma sto benedetto collettore di scarico.... è compatibile tra le punto 8v e 16v??? a me non mi risulta propio...invece i demolitori dicono di si....

ps. tutte le officine sono diventate per bene... e non mi fanno il "favore" :D

 

pps. in 4 demolitori non c'è ombra di 16v e mi vogliono per forza appioppare pezzi di 8v....

Link to comment
Share on other sites

Tatò ci sono novità?

Ancora no.. domattina ho preso appuntamento e lascio la macchina dal meccanico (alle 7.30, maledetto :D ) e poi mi da il resoconto dei problemi.... in più gli faccio vedere anche le sospensioni.... la cosa strana delle sospensioni è che sono sicuramente tutte e 4 da cambiare.... però il cuscinetto/ammo della ruota anteriore destra sono stati cambiati circa 5000 km fa e secondo me è quella messa peggio adesso..... per questo io vorrei mettere ammo racing in configurazione più rigida ma non con l'assetto ribassato.... le originali sono troppo gelatinose e i dossi della città sono tanti...

Dunque dunque dunque :lol: collettore di scarico e flessibile da cambiare ( il meccanico l'ha solo toccata e si è danneggiato ancora di più, adesso la macchina è tornata a fare il bellissimo rumore tipo ford GT :D ) ... il catalizzatore forse (nel caso il collettore/flessibile non basti....) e gli ammo posteriori sono a posto mentre i due anteriori tutti e due da cambiare come pensavo...

 

per il collettore/flessibile mi farebbe circa 220€ , catalizzatore 320€ e sospensioni 190€ tutte e due.... più manodopera.... cosa ne pensate??? (pezzi nuovi ovviamente)

Ciao tato! :lol: Bello il "suono" dello scarico "aperto" eh?

 

Non è bello di più... sta volta non mi faccio scappare il video prima di sistemarla.... ne ho già fatto uno piccolino :D

 

Leo il resto me lo leggo quando torno a casa con calma che tra 5 min devo uscire di nuovo.... comunque l'elefantino blu monta al 100% il mio stesso motore... credo anche il rosso...

 

Vabbè a dopo!!!

 

Video rumore scarichi You Tube

 

ps. ho guardato i siti che mi hai consigliato ma sono privi di catalogo e/o prezzi.... adesso vedrò se qualche rivenditore mi da qualche info in più

nel frattempo un sito me l'ha proposta a 150€ collettore/flessibile oppure se volevo quello in ghisa 270€

 

Gli ammo non so che marca sono... non me l'ha detto.... comunque direi che a sto giro il mecca ha toppato alla grande... adesso cerco un officina che mi fa il bollino come favore e mi cerco i pezzi con calma.... a parte il cat a 320€ il resto è veramente troppo costoso!!! 220€+ manodopera non sono 150€ + manodopera che sto trovando praticamente ovunque.....

Quando ti vedono con l'acqua alla gola cercano sempre di tirarti il collo....uff

 

@ciccio1987 piuttosto di cambiare il cat mi sparo nelle palXe :D :P a parte gli scherzi secondo me cercando i pezzi nuovi con calma con massimo 250€ + manodopera dovrei cavarmela.... (collettore, flessibile e ammo) il flessibile nuovo per riparazione l'ho trovato a 50€ :(

 

maledetto inquinamento!!! fosse per me girerei con un bel tubo dritto dritto!!!

Ma sto benedetto collettore di scarico.... è compatibile tra le punto 8v e 16v??? a me non mi risulta propio...invece i demolitori dicono di si....

ps. tutte le officine sono diventate per bene... e non mi fanno il "favore" :)

 

pps. in 4 demolitori non c'è ombra di 16v e mi vogliono per forza appioppare pezzi di 8v....

 

Video completo degli scarichi aperti.... nel secondo il flessibile si è aperto ancora di più... infatti adesso l'auto fa un rumore improponibile

 

YouTube - CIMG0221.MOV

 

YouTube - CIMG0222.MOV

Link to comment
Share on other sites

Ciao TATO,azzz ke musicaaa!! :lol:

Riguardo i prezzi dei prodotti ke ho "pubblicizzato",nei rispettivi siti ci sono le mail x contattare i produttori.

Poi,sempre nei siti,ci dovrebbe essere la ricerca dei negozi ke distribuiscono i loro prodotti.

In quello MIVV c'è e a Parma ce ne sono 18,tra auto e moto.

Vabè,naturalmente puoi kiedere in qualunque negozio di autoricambi/accessori.

150€ x collettore + flex mi pare buono.Comunque al momento mi sfugge la compatibilità con l'8v.

Vedo di aggiornarti. :lol:

Prova a vedere qualke amico ke ha l'8v e dagli 1 confrontata col tuo.

50€ x il flex nuovo è ok,ma è solo il flex da saldare al discendente?Poi devi vedere quanto ti kiedono x saldarlo.

A meno ke :( nn te lo saldi da solo.... :)

Vabè tato,alla fine il problema + grosso è il cat.Collettori usati ne puoi trovare a bizzeffe e in ottime condizioni,ma i cat possono marcire molto presto...

Tienimi aggiornato

Link to comment
Share on other sites

Marco, che rombo!!! Roba da gare!!! :lol: :lol: Ci stava però un bel freno a mano per fare l'inversione! :lol:

muahahaha simo... con le sospensioni e i bracci che c'ho ci lasciavo le ruote a fare un numero del genere.... nota nel secondo video come fa fatica a partire!!! Le ruote erano andate completamente in crisi e giravano a destra e sinistra da sole.... non ti dico poi come vibrava tutto lo sterzo.... e anche il passaggio da prima a seconda guarda come molleggia la macchina... non vedo l'ora di cambiarle

Link to comment
Share on other sites

Ciao TATO,azzz ke musicaaa!! :lol:

Riguardo i prezzi dei prodotti ke ho "pubblicizzato",nei rispettivi siti ci sono le mail x contattare i produttori.

Poi,sempre nei siti,ci dovrebbe essere la ricerca dei negozi ke distribuiscono i loro prodotti.

In quello MIVV c'è e a Parma ce ne sono 18,tra auto e moto.

Vabè,naturalmente puoi kiedere in qualunque negozio di autoricambi/accessori.

150€ x collettore + flex mi pare buono.Comunque al momento mi sfugge la compatibilità con l'8v.

Vedo di aggiornarti. ;)

Prova a vedere qualke amico ke ha l'8v e dagli 1 confrontata col tuo.

50€ x il flex nuovo è ok,ma è solo il flex da saldare al discendente?Poi devi vedere quanto ti kiedono x saldarlo.

A meno ke :lol: nn te lo saldi da solo.... :lol:

Vabè tato,alla fine il problema + grosso è il cat.Collettori usati ne puoi trovare a bizzeffe e in ottime condizioni,ma i cat possono marcire molto presto...

Tienimi aggiornato

 

Leo trovato collettore e flex per 100€ netti netti... lo aspetto con ansia!!!

 

Per quanto riguarda la compatibilità con l'8v diciamo che il flex è simile e basta adattarlo leggermente.... mentre il collettore no perchè anche adattandolo si rischia che poi la sonda lambda tocchi sul cambio

In generale comunque non mi sembra conveniente

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...