Jump to content

Spia olio fissa

referee

Post consigliati

• Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dev'essere il bulbo, se fosse la pompa avresti già grippato o fuso...

no no, un amico aveva una laguna 2.0 con spia olio quasi sempre accesa.

Ha marciato per 3 mesi prima di grippare... probabilmente la pompa riusciva a mandare in circolo l'olio ma non costantemente e neppure con la stessa pressione.

Anche a lui dissi: prima trova il problema poi usa l'auto.

su alcune vetture la spia del freno a mano e livello olio freni e' (oppure era, non saprei ora...) la stessa, tant'e' che quando il livello dell'olio freni scende (scendeva) si accendeva la spia del freno a mano

Ma volendo fare un piccolo rabbocco di olio, va bene un 10w40?? Non ricordo quale olio ci ha messo il meccanico all'ultimo cambio e non vorrei fare qualche ulteriore danno. Se mescolo olii diversi, potrei causare qualcosa di irreparabile?? :lol:

Ovviamente il rabbocco va fatto a motore spento, giusto?? E soprattutto il livello quando va controllato??

Stiamo parlando dell'olio motore, non del liquido freni!!!!! :lol:

lo so': per quello avevo scritto di aver fatto una gaffe :lol:

Ma volendo fare un piccolo rabbocco di olio, va bene un 10w40?? Non ricordo quale olio ci ha messo il meccanico all'ultimo cambio e non vorrei fare qualche ulteriore danno. Se mescolo olii diversi, potrei causare qualcosa di irreparabile?? :lol:

prima di aggiungere io verificherei che il pescante non sia otturato

Ovviamente il rabbocco va fatto a motore spento, giusto?? E soprattutto il livello quando va controllato??

Va bene il 10w40, rabbocca a motore spento senza superare il livello massimo, che controllerai a motore caldo ma dopo aver spento l'auto da dieci minuti ed aver parcheggiato l'auto in piano. :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...