civas Postato 20 Gennaio 2010 Report Share Postato 20 Gennaio 2010 Dev'essere il bulbo, se fosse la pompa avresti già grippato o fuso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tascappane Postato 20 Gennaio 2010 Report Share Postato 20 Gennaio 2010 Dev'essere il bulbo, se fosse la pompa avresti già grippato o fuso... no no, un amico aveva una laguna 2.0 con spia olio quasi sempre accesa. Ha marciato per 3 mesi prima di grippare... probabilmente la pompa riusciva a mandare in circolo l'olio ma non costantemente e neppure con la stessa pressione. Anche a lui dissi: prima trova il problema poi usa l'auto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
referee Postato 20 Gennaio 2010 Author Report Share Postato 20 Gennaio 2010 Ho fatto circa 4000Km da quando ho questo problema, penso che se fosse stata la pompa dell'olio difettosa avrei già fuso!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 21 Gennaio 2010 Report Share Postato 21 Gennaio 2010 referee, controlla il livello del liquido freni: che io sappia la spia dell'olio e' collegata oltre che al bulbo anche a quella vaschetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
referee Postato 21 Gennaio 2010 Author Report Share Postato 21 Gennaio 2010 In effetti è un po' che non cambio le pastiglie dei freni. Sai dirmi dove si trova la vaschetta con il liquido?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 21 Gennaio 2010 Report Share Postato 21 Gennaio 2010 nei pressi della pompa dei freni e servofreno, insomma sopra il pedale del freno, ovviamente dalla parte del vano motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inkpapercafe Postato 21 Gennaio 2010 Report Share Postato 21 Gennaio 2010 La spia dell'olio è collegata alla vaschetta freni???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 21 Gennaio 2010 Report Share Postato 21 Gennaio 2010 La spia dell'olio è collegata alla vaschetta freni???? Anche a me non torna per niente questa cosa, sono due spie diverse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 21 Gennaio 2010 Report Share Postato 21 Gennaio 2010 mi sa' che ho fatto una gaffe: che non sia collegata con la spia del freno a mano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inkpapercafe Postato 21 Gennaio 2010 Report Share Postato 21 Gennaio 2010 mi sa' che ho fatto una gaffe: che non sia collegata con la spia del freno a mano? Che diamine c'entra il freno a mano con l'olio??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 21 Gennaio 2010 Report Share Postato 21 Gennaio 2010 su alcune vetture la spia del freno a mano e livello olio freni e' (oppure era, non saprei ora...) la stessa, tant'e' che quando il livello dell'olio freni scende (scendeva) si accendeva la spia del freno a mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inkpapercafe Postato 21 Gennaio 2010 Report Share Postato 21 Gennaio 2010 Stiamo parlando dell'olio motore, non del liquido freni!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
referee Postato 21 Gennaio 2010 Author Report Share Postato 21 Gennaio 2010 Ma volendo fare un piccolo rabbocco di olio, va bene un 10w40?? Non ricordo quale olio ci ha messo il meccanico all'ultimo cambio e non vorrei fare qualche ulteriore danno. Se mescolo olii diversi, potrei causare qualcosa di irreparabile?? Ovviamente il rabbocco va fatto a motore spento, giusto?? E soprattutto il livello quando va controllato?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 21 Gennaio 2010 Report Share Postato 21 Gennaio 2010 Stiamo parlando dell'olio motore, non del liquido freni!!!!! lo so': per quello avevo scritto di aver fatto una gaffe Ma volendo fare un piccolo rabbocco di olio, va bene un 10w40?? Non ricordo quale olio ci ha messo il meccanico all'ultimo cambio e non vorrei fare qualche ulteriore danno. Se mescolo olii diversi, potrei causare qualcosa di irreparabile?? prima di aggiungere io verificherei che il pescante non sia otturato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 21 Gennaio 2010 Report Share Postato 21 Gennaio 2010 Ma volendo fare un piccolo rabbocco di olio, va bene un 10w40?? Non ricordo quale olio ci ha messo il meccanico all'ultimo cambio e non vorrei fare qualche ulteriore danno. Se mescolo olii diversi, potrei causare qualcosa di irreparabile?? Ovviamente il rabbocco va fatto a motore spento, giusto?? E soprattutto il livello quando va controllato?? Va bene il 10w40, rabbocca a motore spento senza superare il livello massimo, che controllerai a motore caldo ma dopo aver spento l'auto da dieci minuti ed aver parcheggiato l'auto in piano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora