Jump to content

La cinghia fa rumore


prof.94

Post consigliati

Ciao ragazzi, ritorno a scrivere sul forum per segnalare(come sempre) un altro nuovo difetto della nostra Uno. Ricordo a tutti che abbiamo una Uno Sting del 90' con motore 903cc ad aste e bilanceri.

 

E da un pò che la cinghia di distribuzione fa i capricci, pur essendo stata cambiata appena ad inizio estate, nel senso che stride e fa rumore soprattutto a freddo e con l'umidità in prima e seconda. Non credo sia normale.

 

Recatici dal meccanico, il tizio ha detto che era a posto ed era solo da stringere perchè si era allentata. Dopo una settimana tutto come prima...che si fa???

 

Ciao :lol:

 

P.s. siete mitici! :D

Link to comment
Share on other sites

Sul manuale d'uso c'è scritta la piccola procedura per capire se la cinghia è troppo lenta (si appoggia un dito sul lato lungo, si vede di quanto cede...)

 

E' uno dei classici del freddo.

 

Se la cinghia NON è lenta, dai una spruzzata di sidol nell'anima di una delle pulegge. Altrimenti, tocca ri-tenderla.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ritorno a scrivere sul forum per segnalare(come sempre) un altro nuovo difetto della nostra Uno. Ricordo a tutti che abbiamo una Uno Sting del 90' con motore 903cc ad aste e bilanceri.

 

E da un pò che la cinghia di distribuzione fa i capricci, pur essendo stata cambiata appena ad inizio estate, nel senso che stride e fa rumore soprattutto a freddo e con l'umidità in prima e seconda. Non credo sia normale.

 

Recatici dal meccanico, il tizio ha detto che era a posto ed era solo da stringere perchè si era allentata. Dopo una settimana tutto come prima...che si fa???

 

Ciao :lol:

 

P.s. siete mitici! ;)

mi sembra strano chel a cinghia di distribuzioni stride... Forse parli della servizi !

Anche perchè non vorrei ricordare male, ma il 903cc ha la catena

Link to comment
Share on other sites

mi sembra strano chel a cinghia di distribuzioni stride... Forse parli della servizi !

Anche perchè non vorrei ricordare male, ma il 903cc ha la catena

 

sembra strano anche a me perche se stride vuol dire che sostanzialmente slitta tecnicamente dovrebbe saltare di denti percui andrebbe male la Uno secondo me è la cinghia servizi che con l umidita stride ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ritorno a scrivere sul forum per segnalare(come sempre) un altro nuovo difetto della nostra Uno. Ricordo a tutti che abbiamo una Uno Sting del 90' con motore 903cc ad aste e bilanceri.

 

E da un pò che la cinghia di distribuzione fa i capricci, pur essendo stata cambiata appena ad inizio estate, nel senso che stride e fa rumore soprattutto a freddo e con l'umidità in prima e seconda. Non credo sia normale.

 

Recatici dal meccanico, il tizio ha detto che era a posto ed era solo da stringere perchè si era allentata. Dopo una settimana tutto come prima...che si fa???

 

Ciao ;)

 

P.s. siete mitici! :)

 

 

La tua auto non ha la cinghia di distribuzione ma la catena, nel tuo caso la cinghia che stride è quella servizi, collegata a alternatore e pompa acqua.

Per adesso prova a stringerla ancora e vedi come si comporta, probabilmente quand'era stato fatto il lavoro prima dell'estate non sono state strette in modo adeguato le viti.

Se dovesse continuare sostituiscila nuovamente, costa pochi euro.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ritorno a scrivere sul forum per segnalare(come sempre) un altro nuovo difetto della nostra Uno. Ricordo a tutti che abbiamo una Uno Sting del 90' con motore 903cc ad aste e bilanceri.

 

E da un pò che la cinghia di distribuzione fa i capricci, pur essendo stata cambiata appena ad inizio estate, nel senso che stride e fa rumore soprattutto a freddo e con l'umidità in prima e seconda. Non credo sia normale.

 

Recatici dal meccanico, il tizio ha detto che era a posto ed era solo da stringere perchè si era allentata. Dopo una settimana tutto come prima...che si fa???

 

Ciao :lol:

 

P.s. siete mitici! :lol:

 

 

La tua auto non ha la cinghia di distribuzione ma la catena, nel tuo caso la cinghia che stride è quella servizi, collegata a alternatore e pompa acqua.

Per adesso prova a stringerla ancora e vedi come si comporta, probabilmente quand'era stato fatto il lavoro prima dell'estate non sono state strette in modo adeguato le viti.

Se dovesse continuare sostituiscila nuovamente, costa pochi euro.

Grazie amici, e soprattutto scusate l'ignoranza!!!! :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...