Jump to content

Cofano motore Punto Classic non verniciato


fiatunofire

Post consigliati

Salve,

mio padre ha acquistato un mese fa una Punto Classic 1.3 Multijet colore grigio metallizzato. Ci siamo accorti che il cofano motore, lato interno non è stato verniciato, ha solo la vernice di fondo di un colore tipo giallo ocra e le sfumature di grigio metallizzato solo sui bordi. Il venditore afferma che è una cosa squallida, ma queste autovetture sono tutte così. La risposta non mi convince. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ho qualche possibilità di farmi riverniciare il lato interno in garanzia, per difetto di fabbricazione? Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

mio padre ha acquistato un mese fa una Punto Classic 1.3 Multijet colore grigio metallizzato. Ci siamo accorti che il cofano motore, lato interno non è stato verniciato, ha solo la vernice di fondo di un colore tipo giallo ocra e le sfumature di grigio metallizzato solo sui bordi. Il venditore afferma che è una cosa squallida, ma queste autovetture sono tutte così. La risposta non mi convince. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ho qualche possibilità di farmi riverniciare il lato interno in garanzia, per difetto di fabbricazione? Grazie per l'attenzione.

 

Be se la macchina è nuova e il venditore è onesto te lo fa colorare da un loro carrozziere di fiducia sempre se non ne ha uno in concessionaria .. non so se queste cose sono intese come diffetto di fabbricazione :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Però, francamente... che t'importa se il lato interno non è verniciato? Non si vede, l'importante è che sia difeso dalla ruggine. Io comunque sentirei direttamente la casa produttrice per avere una conferma, i venditori non sempre dicono il vero... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

scusa ma all'interno non hai il rivestimento? io sulla punto classic che ho avuto fino al 2008 lo avevo e comunque le parti che si vedevano erano verniciate del colore della macchina considera che la mia era la actual quella coi paraurti neri...

Link to comment
Share on other sites

confermo. La parte interna del cofano motore come tutto il vano motore (parafanghi) non sono verniciati del colore vettura ma solo ricoperti dalla mano di fondo color senape per protezione della lamiera. sarei curioso di vedere se anche la Panda è verniciata (anzi non è verniciata) allo stesso modo. Spero che per le altre vetture di segmento superiore la verniciatura sia completa.

Link to comment
Share on other sites

bè comunque ho notato che sulle ultime auto la fiat va bella a risparmio :lol: ho la grande punto che si mi è piaciuta come linea ma devo dire che su tante cose mi ha deluso, parliamo di vernice...bè quella della grande punto se la guardi troppo si scheggia :lol: imparagonabile con le altre due fiat che ho, in piu non riesco a trovare il ritocco, altro esempio? hanno pensato dal 2008 di non illuminare piu i comandi al volante, cosa abbastanza fastidiosa su una macchina che ti fanno pagare 15000 euro, quindi non mi stupisco del tuo post sul cofano non verniciato all'interno, comunque è rivestito?

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma ho voluto inserire una foto. Ho potuto appurare che sulle versioni precedenti il cofano interno era regolarmente verniciato. Diciamo che non è un problema dal punto di vista funzionale, ma dal punto di vista della fiducia verso il marchio si. Ho inviato un reclamo tramite il sito Fiat e passate due settimane non ho ricevuto ancora nessuna risposta:

 

2ludfyv.jpg

Link to comment
Share on other sites

vedrai che se chiami in fiat, ti diranno che non lo hanno verniciato, per abbattere il peso della vettura, con abbattimento dei CO2 dovuti al relativo consumo minore, e molti canguri in patagonia vivranno più a lungo, perchè con la parte interna del cofano non verniciato, si avrà un notevole beneficio per l'ecologia...

 

naturalmente non ti diranno mai che lo hanno fatto per risparmiare fino all'osso... :lol:

 

ovviamente è una cosa pietosa...e se fosse la mia macchina, me la farei verniciare in tutti i punti a suon di lettere legali..."la vernice non ha solo una funzione estetica"... queste parole sono su un libretto di uso e manutenzione fiat....bontà loro

salut

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma ho voluto inserire una foto. Ho potuto appurare che sulle versioni precedenti il cofano interno era regolarmente verniciato. Diciamo che non è un problema dal punto di vista funzionale, ma dal punto di vista della fiducia verso il marchio si. Ho inviato un reclamo tramite il sito Fiat e passate due settimane non ho ricevuto ancora nessuna risposta:

 

2ludfyv.jpg

Hai il liquido di raffreddamento basso

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...