Jump to content

Audi A6 2.4 V6


mx13

Post consigliati

Salve Audisti!

Da possessore di una Audi A4 1.8 sto per passare ad una A6 2.4 V6.

Non ho trovato in rete molte informazioni su questa vettura, cosa ne pensate?

C'è qualcuno che ne ha una? La mia è del 2002.

Ho cercato per ore ma in rete non ne ho trovata una usata... sarà perchè va bene o perchè non ne hanno vendute...????

:o ;)

Link to comment
Share on other sites

Cerca all'estero,dove troveresti anche ottimi prezzi.L'unica cosa da fare per sopravvivere qua in Italia con una motorizzazione del genere è convertirla a metano o gpl.Pure io ti consiglio di puntare su un turbodiesel.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli.

L'auto l'ho già trovata e vado a ritirarla oggi, volevo solo sapere se qualcuno ha informazioni riguardo problemi particolari, ecc...

Ho deciso per questa auto perchè è una vera occasione; ha pochi km, perfette condizioni e un ottimo prezzo. Preferirei anch'io un turbodiesel (visti i km che faccio) ma quando capitano certe occasioni, sono da prendere al volo! Sinceramente non avevo nemmeno intenzione di cambiare auto immerso come sono nella ristrutturazione di casa...

Non escludo un impianto GPL nei prossimi mesi, sia per risparmiare, sia per inquinare meno. Avevo già deciso di comprare un'auto a benzina euro 4 e trasformarla a gpl in quanto sembra proprio che sia il sistema attualmente meno inquinante.

Spero di ricevere ancora commenti, buona giornata a tutti!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

di 2.4 e di 2.8 ne ho visti moltissimi ad udine.

come motorizzazione (a proposito,non ho capito se hai la nuova a6 oppure la vecchia) serebbe stata migliore la turbodiesel oppure se proprio volevi un benzina il 1.8 turbo che avrebbe avuto minori costi di gestione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

è il modello precedente, quello in produzione dal 2001 al 2004.

Penso di essere stato molto fortunato (tocco tutto...) a trovare questa macchina, in queste condizioni, ad un prezzo ottimo...

Sembra nuova, sia internamente, sia di carrozzeria...veramente splendida!!!

Quelle che hai visto a Udine, erano di quest'anno o come la mia?

Per il consumo, non ho ancora finito il primo pieno ma per ora indicativamente sono sui 9,5l per 100 km, praticamente 10 con 1 litro; calcolando che con la A4 1.8 che avevo prima facevo 11,5 con 1 litro, non è cambiato così tanto...

Penso comunque che valuterò il gas, trovo molto interessanti i nuovi impianti e sono stufo di "ingrassare" lo stato...

Sai se qualcuno a montato l'impianto gpl su Audi?

Buona giornata!

:) :angry:

Link to comment
Share on other sites

a udine ci vado molto spesso per questioni di lavoro,è gia da 4 anni che li vedo moltissime 2.4 e 2.8,diciamo che praticamente le ho viste solo la visto che da me ne avrò viste 10 se è tanto.

l'impianto a gas può essere un'ottima soluzione,solo che ti conviene sperare che visto che ultimamente c'è il boom del gas,la gente magari si fa impianti a gas sulle auto e poi per magia il prezzo del carburante arriva a costare come la benzina.

miracoli del governo

Link to comment
Share on other sites

Non mi stupirei che fra qualche anno fra il gpl e la benza la differenza di costo si riducesse... a zero.

Qualche anno fa anche il gasolio era conveniente, ora è solo un ricordo!

L'unico modo per risparmiare sarebbe avere l'auto elettrica e collegarla all'impianto solare di casa...

Ma sono sicuro che le tasse non tarderebbero ad arrivare anche li...

 

Comunque ho finito il primo pieno di benza e devo dire che oltre ad avere un motore fruibile e corposo, non consuma poi molto: 10 km di media sul misto non sono difficili da tenere.

Ad essere sincero quest'auto mi piace proprio tanto... ho costretto mia moglie ad un fine settimana di giri inutili pur di guidarla... lago, montagna, parenti...

 

:angry:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Onestamente se si deve rimanere su quella fascia di potenza, ti posso solo dire che secondo me sarebbe meglio puntare sul 1.8 Turbo, perhcè è meglio avere 163 CV da un turbocompressore che averne 170 da un motore normale.

Si ha la sensazione di avere più spinta in accellereazione...

E se si ha fortuna (come sulla A4 Cabriolet) si può andare anche + veloce con meno cavalli...

Ma ovviamente la cosa migliore è salire di cilindrata, com ad esempio un 3.0 V6 abbinato alla trazione integrale sarebbe perfetta per ogni condizione...

O eventualmente pazientare ancora un po' e sapettare il 2.0 Turbo, quella potrebbe essere una valida alternativa...

 

Saluti... Benjiamin

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Non mi stupirei che fra qualche anno fra il gpl e la benza la differenza di costo si riducesse... a zero.

Qualche anno fa anche il gasolio era conveniente, ora è solo un ricordo!

L'unico modo per risparmiare sarebbe avere l'auto elettrica e collegarla all'impianto solare di casa...

Ma sono sicuro che le tasse non tarderebbero ad arrivare anche li...

 

Comunque ho finito il primo pieno di benza e devo dire che oltre ad avere un motore fruibile e corposo, non consuma poi molto: 10 km di media sul misto non sono difficili da tenere.

Ad essere sincero quest'auto mi piace proprio tanto... ho costretto mia moglie ad un fine settimana di giri inutili pur di guidarla... lago, montagna, parenti...

 

B)

 

 

Mi sta capitando una occasione come la tua, ho trovato una Audi A6 2.4 V6 praticamente nuova ad un prezzo molto interessate, ma mi preoccupano i consumi - oggi ho una Lancia K 2.4 jtd - mi puoi confermare i circa 10 di media con 1 litro?

Altri problemi?

Grazie grazie infinite.

Saverio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...