Jump to content

Editoriale di Omniauto su Fiat


1er

Post consigliati

O letto con molto interesse questo editoriale editoriale omniauto

 

nON SONO D'ACCORDO SU TUTTO IL PEZZO .

 

Per me Fiat non deve ricorrere al vintage sempre e comunque , è sempre stata avanti nelle innovazioni a quel punto chiamamo la nuova pUnto Mefistofele :blink:

 

Il simbolo non mi piace mi ricorda la ritmo :blink: :blink:

 

A far felpe chi guadagna Lapo o la Fiat? Fai utilitarie e vendi felpe che costano più dell'auto?

 

Il progetto STilo è sbagliato commercialmente e le auto non si fanno per la vetrina! perchè negare l'innegabile?

 

perchè non si parla della rete vendita demotivata (leggasi molti conce sono diventati multimarca) !

io vado in un conce fiat e ho touareg, croma a fianco di una a4 avant eccecc

 

Motiviamoli pagandoli !

 

e all'estero ci sono garage?

 

 

Comunque Fiat la valutero solo se finalmente lascieranno gli AGnelli e Luchetto di Monteprezzemolo.

 

 

P.S. I POLACCHI RINGRAZIANO DAVVERO!!!! :blink: :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La Fiat adesso sta cambiando radicalmente la sua politica. Come dice l'articolo, quello che l'azienda cerca di comunicare è un messaggio forte e aggressivo. Ed era ora che qualcuno lo facesse! Non sono d'accordo su chi critica la casa torinese su ogni fronte (marchio, felpe, modelli..), ricadendo a volte anche nel ridicolo e nel patetico! Questo sembra un inizio di un cambiamento e servirà solo se ad esso saranno accompagnati notevoli miglioramenti delle vetture. Sono sicuro che se la Fiat continuerà così e la qualità del suo prodotto migliorerà notevolmente, saranno in molti a ricredersi e lascieranno le loro Bmw per dedicarsi a qualcosa di qualità superiore..(Anche se non lo ammetteranno mai!)

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo su chi critica la casa torinese su ogni fronte (marchio, felpe, modelli..), ricadendo a volte anche nel ridicolo e nel patetico! Questo sembra un inizio di un cambiamento e servirà solo se ad esso saranno accompagnati notevoli miglioramenti delle vetture.

Hai detto niente ? :D

"...solo se ad esso saranno accompagnati notevoli miglioramenti delle vetture".

Nel caso contrario c'é sempre il mondo della moda :o ma temo che il rischio di restare in fondo al gruppo sarebbe alto anche in quel settore :lol:

Non sarei così ottimista, non saprei nemmeno cosa aspettarmi dalla Fiat dopo anni di "bidoni" ;)

Link to comment
Share on other sites

Io, invece, mi trovo in accordo per buona parte dell'articolo...

 

E, come Furius, sono ottimista in generale, ma anche riguardo al Gruppo Fiat... Per carità, lo critico sotto molti aspetti, ma, sinceramente, mi auguro vivamente che esca del tutto dalla crisi e sforni modelli sempre più apprezzati... Dopotutto, bene o male, si tratta della Nostra Azienda Nazionale e mi auguro di poterne essere sempre più orgoglioso... Non sono un estremista del tipo "Compriamo italiano perchè siamo italiani", tutt'altro: in un mondo "globalizzato" come il nostro sarebbe anacronistico e ridicolo comprare solo italiano... Ma quantomeno essere contenti dei suoi successi (se ce ne sono, o ce ne saranno) sì...

 

Link to comment
Share on other sites

Per la Fiat faccio un paragone con la corsa:un obeso da un giorno all'altro non può vincere i 100m,prima deve dimagrire e la cosa non è indolore e non avviene immediatamente.Noi dobbiamo apprezzare i cambiamenti in positivo del gruppo Fiat giorno per giorno,o meglio,modello per modello.La Stilo non poteva essere al livello della Golf o di un'A3,serve tempo per tutto,ma va recuperato in fretta.

Link to comment
Share on other sites

maddai su,ma vediamo le cose come stanno.

ormai la fiat è in pessime acque,i suoi prodotti sono si migliorati rispetto a quelli di pochi anni fa (e ci credo,non ci voleva molto),ma hanno ancora un elevatissimo gap nei confronti non tanto dei tedeschi (che sarebbe da stupidi pensare di contrastare),ma anche nei confronti delle altre case generaliste tipo francesi.magari sono pari con le coreane,però le coreane almeno offrono un prezzo + basso.

se poi ci mettiano che i prezzi non sono proprio abbordabili come vorrebbero farci credere,è logico che stia messa molto male.

personalmente credo che ormai,sebbene alla fiat stiano facendo di tutto per togliersi di dosso la fama di costruttori di auto modeste destinate a persone "medie" e ad allegre famigliole,credo che ormai la gente è stata fin troppo presa in giro,e che difficilmente ci cascherà ancora,quindi hanno poco da fare tanto "brand promotion" come lo chiama qualcuno,se poi i loro prodotti non li compra nessuno.

quindi,almeno secondo il mio (poco modesto) parere,la fiat è destinata ad una delle seguenti sorti:

1) essere completamente assorbita da un costruttore,il quale dovrà avere la bravura da riabilitare un marchio messo cosi male sia economicamente sia a livello di immagine

2) chiuderà baracca licenziando migliaia di lavoratori,oppure metterli in cassa d'integrazione o mobilità,e a pagare saranno ancora come sempre i cittadini italiani.

 

nulla di personale contro la fiat,ammetto che i prodotti sono migliorati,ed ho anche apprezzato (sempre nei suoi limiti) la nuova croma,però alla fiat hanno sempre avuto l'altezzosità di voler "rinascere" in poco tempo e di puntare in alto in brevissimo tempo,obiettivi che sono sempre stati falliti.

ennesimo esempio la pubblicità "metteteci alla prova",il servizio di striscia li ha messi alla prova e si sono visti i risultati...................

Link to comment
Share on other sites

maddai su,ma vediamo le cose come stanno.

ormai la fiat è in pessime acque,i suoi prodotti sono si migliorati rispetto a quelli di pochi anni fa (e ci credo,non ci voleva molto),ma hanno ancora un elevatissimo gap nei confronti non tanto dei tedeschi (che sarebbe da stupidi pensare di contrastare),ma anche nei confronti delle altre case generaliste tipo francesi.magari sono pari con le coreane,però le coreane almeno offrono un prezzo + basso.

se poi ci mettiano che i prezzi non sono proprio abbordabili come vorrebbero farci credere,è logico che stia messa molto male.

personalmente credo che ormai,sebbene alla fiat stiano facendo di tutto per togliersi di dosso la fama di costruttori di auto modeste destinate a persone "medie" e ad allegre famigliole,credo che ormai la gente è stata fin troppo presa in giro,e che difficilmente ci cascherà ancora,quindi hanno poco da fare tanto "brand promotion" come lo chiama qualcuno,se poi i loro prodotti non li compra nessuno.

quindi,almeno secondo il mio (poco modesto) parere,la fiat è destinata ad una delle seguenti sorti:

1) essere completamente assorbita da un costruttore,il quale dovrà avere la bravura da riabilitare un marchio messo cosi male sia economicamente sia a livello di immagine

2) chiuderà baracca licenziando migliaia di lavoratori,oppure metterli in cassa d'integrazione o mobilità,e a pagare saranno ancora come sempre i cittadini italiani.

 

nulla di personale contro la fiat,ammetto che i prodotti sono migliorati,ed ho anche apprezzato (sempre nei suoi limiti) la nuova croma,però alla fiat hanno sempre avuto l'altezzosità di voler "rinascere" in poco tempo e di puntare in alto in brevissimo tempo,obiettivi che sono sempre stati falliti.

ennesimo esempio la pubblicità "metteteci alla prova",il servizio di striscia li ha messi alla prova e si sono visti i risultati...................

quoto

Link to comment
Share on other sites

In un mondo globalizzato come il nostro sarebbe anacronistico comprare solo italiano ? Vallo a dire alle migliaia di famiglie che campano grazie a Fiat e collegate che è anacronistico, ma mettiti un casco integrale e un'armatura quando glielo dici .

Credete che veramente da un eventuale fallimento Fiat l'Italia tutta ne uscirebbe illesa ?

 

Occhio ad essere pro-global solo con Fiat, perchè forse avete scelto l'unico (ma proprio l'unico) caso in cui essere no-global è corretto .

 

Seconda cosa, un'altra volta qualcuno fa il razzista con chi non ha grandi possibilità economiche . Credo sia ora di farla finita con queste enormi c.azzate, la Fiat ha l'immagine di chi costruisce auto per persone "medie" e allegre famigliole ? E allora ? Per il Ranzani del forum (e chi vuol capire ...), occhio perchè l'industria automobilistica italiana è nata, è cresciuta ed è divenatata quello che è checchè se ne dica proprio vendendo quel tipo di auto, ricordiamoci che la ben più nobile Ferrari nonostante i suoi capolavori ipercostosi stava fallendo ed è stata fortunatamente salvata da Fiat e così Maserati andata in malora dopo pochi anni dalla fondazione, poi beh non parliamo di Bugatti, Lamborghini ecc.

Ricordiamoci inoltre che le classi medie, superiori e le berline di lusso rappresentano insieme solo il 3,7 % del nostro mercato mentre utilitarie e compatte rappresentano il 60,6 % . Forse se Fiat si concentra sulle allegre famigliole un motivo ci sarà che dite ?

 

Poi a sentire qualcuno evidentemente noi italiani siamo o stupidi o masochisti, perchè a guardare i dati di vendita (ad esempio di febbraio 2005) stupisce vedere che le Fiat Punto sono a quota 15.803 consegne ed occupa il 23,6 % del settore quando auto come Polo, Clio, 206, Fiesta e C3 si trovano parecchio indietro, ma parecchio (la Polo è a quota 2.926 vendite ad esempio) .

 

Stupisce anche vedere che sempre negli stessi dati, però nel segmento delle citycar le prime due sono Panda (11.264 vetture consegnate) e Seicento, come mai invece la perfettisima Lupo ha invece venduto solo 268 vetture ed è penultima ?

 

Fra le compatte l'accoppiata 147/Stilo ha venduto meno di quella Golf / A3 ma solo per 600 vetture e contiamo che in pratica la 147 combatte da sola, come mai questi risultati (tutti quelli elencati intendo) ?

In Italia siamo tutti stupidi ?

Le Fiat si dice che non costino così poco e allora come mai le comprano ?

Sono peggio delle tedesche eppure vendono di più, uguale o poco meno, perchè ?

 

Poi le Fiat sono a livello delle coreane ? Io non ho voglia di stare a snocciolare le differenze perchè mi sembra veramente superfluo per gente che ha e soprattutto usa il cervello, ma a questo punto mi chiedo ma vogliamo parlare seriamente o siamo qui per passare il tempo sparando c.azzate ?

 

Quindi compriamo italiano anche perchè siamo italiani perchè a fare i propri interessi non c'è nulla di male, se poi vogliamo arricchire le case straniere in modo che abbiano maggiori fondi per acquistare Fiat, beh allora è un altro discorso .

Link to comment
Share on other sites

Quindi compriamo italiano anche perchè siamo italiani perchè a fare i propri interessi non c'è nulla di male, se poi vogliamo arricchire le case straniere in modo che abbiano maggiori fondi per acquistare Fiat, beh allora è un altro discorso .

Secondo me é questo l'errore di fondo..

Nessuno deve comprare tedesco o italiano per sventolare la rispettiva bandierona dal tettuccio della vettura :D

Qualità, affidabilità, mantenimento del valore sull'usato, finiture accurate, gradevolezza estetica ( anche se questo é soggettivo ) sono state conquistate, da anni, dal mercato straniero.Che piaccia o meno.

Ed é stato un risultato ottenuto sul campo...quando, e se ( come diceva giustamente paul ) Fiat produrrà auto non solo competitive, ma MOLTO competitive, sarò il primo ad esserne contento !

Link to comment
Share on other sites

Il mio punto di vista è, onestamente, più vicino a quello di Vicdani.

Ricordiamo prima di tutto cos'è la FIAT: è l'azienda che ha storicamente motorizzato la famiglia media italiana.

E la Uno, la punto, la vecchia Panda han perfettamente seguito questa filosofia conseguendo ottimi risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Utilitarie, nel vero senso della parola, senza grossi orpelli, ma con una buona funzionalità.

In fin dei conti, guardiamo anche solo Volkswagen che sta tornando sui propri passi e ri-abbassando i prezzi, proprio alla luce del fatto di quello che *dovrebbe* essere la Volks-Wagen...

Fiat dovrebbe essere davvero quella che offre una valida alternativa alle asiatiche, con vetture a prezzi onesti ed al contempo ricambi ed assistenza reperibili ovunque.

Alzare (o meglio cercare di farlo) il target di Fiat? A mio giudizio non ha senso.

Fiat deve fare volumi di vendite, in fin dei conti...

Per alzare il target ha Lancia, la cui storia sportiva andrebbe sfruttata e non dimenticata.

Per i clienti "sportivi" c'è sempre alfa romeo...

La chiusura di fiat sicuramente sarebbe deleteria per l'economia italiana, però, ad onor del vero, anche la gestione che vi è stata fino ad oggi, lo è stata e non poco, tra scelte dissennate e continui ricorsi al denaro pubblico in svariati modi e senza ritorni....

Un compratore estero? ben venga, a patto che non chiuda. Il problema è che Fiat interessa per i mercati sudamericani e in via di sviluppo, vista la perenne diminuzione di quote in europa.

Senza contare che un produttore statunitense (ad esempio) si troverebbe a combattere con quella sconosciuta forza che qui chiamiamo sindacati...

Vallo a dire alle migliaia di famiglie che campano grazie a Fiat e collegate che è anacronistico, ma mettiti un casco integrale e un'armatura quando glielo dici .

Però vai a parlare della fiat a tutte le persone che sono state lasciate a casa dagli stabilimenti chiusi in favore di quelli poacchi...

O vai a parlare della pubblicità del comprare italiano alle famiglie che lavorano per aziende una volta collegate a Fiat, che han rischiato la chiusura proprio per la politica fiat ed ogi vivono (meglio, ndr) grazie ad aziende appaltatrici estere...

 

Poi a sentire qualcuno evidentemente noi italiani siamo o stupidi o masochisti, perchè a guardare i dati di vendita (ad esempio di febbraio 2005) stupisce vedere che le Fiat Punto sono a quota 15.803 consegne ed occupa il 23,6 % del settore quando auto come Polo, Clio, 206, Fiesta e C3 si trovano parecchio indietro, ma parecchio (la Polo è a quota 2.926 vendite ad esempio) .

Vediamo però il rapporto produzione/esportazione?

Ti domostrerà che gli italiani non sono esterofili come si crede e che, forse (dico forse) in effetti il prodotto Fiat non è competititivo con gli altri...

 

Fra le compatte l'accoppiata 147/Stilo ha venduto meno di quella Golf / A3 ma solo per 600 vetture e contiamo che in pratica la 147 combatte da sola, come mai questi risultati (tutti quelli elencati intendo) ?

In Italia siamo tutti stupidi ?

Le Fiat si dice che non costino così poco e allora come mai le comprano ?

Sono peggio delle tedesche eppure vendono di più, uguale o poco meno, perchè ?

Occhio però ai dati delle km zero, che gonfiano le vendite e comunque ai prezzi veri di listino, al netto degli sconti...

Senza contare i dati di vendita europei...

 

la ben più nobile Ferrari nonostante i suoi capolavori ipercostosi stava fallendo ed è stata fortunatamente salvata da Fiat e così Maserati andata in malora dopo pochi anni dalla fondazione, poi beh non parliamo di Bugatti, Lamborghini ecc

La maserati è ancor oggi un progetto fallimentare voluto da montezuma, che riesce (ora l'han sganciata) a mandare in rosso persino i conti ferrari...

Ben venga, allora, come per Lamborghini, un compratore estero in grado di valorizzare il marchio ma soprattutto il prodotto...

Link to comment
Share on other sites

ahahahahahahahaha Montezuma, Bart sei troppo forte mi sono pisciato sotto dal ridere, ce lo vedi Lucca Lucca col gonnellino multicolore e il copricapo piumato ?

 

Per il resto è inutile parlare, ognuno ha la propria idea ed è giusto che sia così, io forse sono troppo nazionalista e la sola idea di aziende italiane in mano a stranieri mi fa andare letteralmente in bestia .

 

Oggi l'idea di nazione o di patria in Italia è andata a p.uttane soprattutto fra i giovani che quasi sembra godano nel parlarne male a tutti i costi, ecco io questo non lo capisco, per me non è questione di sbandierare la bandierona del proprio paese dal tettuccio dell'auto, è questione di mantenere italiano un patrimonio italiano .

Forse è una banalità, o molto probabilmente la prenderete per retorica ma milioni di persone sono morte perchè noi potessimo anche solo dire "siamo italiani" e non ritengo giusto buttare via tutto questo solo perchè la nostra auto non ha plastiche abbastanza di pregio, perchè le manca qualche cv, o perchè non ha un'immagine di prestigio . Preferisco una Stilo così com'e' che una fotocopia della Golf, guardate Seat era in malora, è arrivata VW ha tolto di fatto un marchio alla Spagna e ora ? Non mi direte mica che Seat è apprezzata vero ? Ha fatto un salto enorme è vero ma è VW non è più Seat .

 

Altrimenti domani dopo Fiat quale sarà la prossima mossa ? Vendere il Colosseo o il foro romano ? Tanto mica mi direte che il patrimonio artistico italiano è tenuto bene eh .

Link to comment
Share on other sites

In un mondo globalizzato come il nostro sarebbe anacronistico comprare solo italiano ? Vallo a dire alle migliaia di famiglie che campano grazie a Fiat e collegate che è anacronistico, ma mettiti un casco integrale e un'armatura quando glielo dici .

Credete che veramente da un eventuale fallimento Fiat l'Italia tutta ne uscirebbe illesa ?

 

Occhio ad essere pro-global solo con Fiat, perchè forse avete scelto l'unico (ma proprio l'unico) caso in cui essere no-global è corretto .

 

Seconda cosa, un'altra volta qualcuno fa il razzista con chi non ha grandi possibilità economiche . Credo sia ora di farla finita con queste enormi c.azzate, la Fiat ha l'immagine di chi costruisce auto per persone "medie" e allegre famigliole ? E allora ? Per il Ranzani del forum (e chi vuol capire ...), occhio perchè l'industria automobilistica italiana è nata, è cresciuta ed è divenatata quello che è checchè se ne dica proprio vendendo quel tipo di auto, ricordiamoci che la ben più nobile Ferrari nonostante i suoi capolavori ipercostosi stava fallendo ed è stata fortunatamente salvata da Fiat e così Maserati andata in malora dopo pochi anni dalla fondazione, poi beh non parliamo di Bugatti, Lamborghini ecc.

Ricordiamoci inoltre che le classi medie, superiori e le berline di lusso rappresentano insieme solo il 3,7 % del nostro mercato mentre utilitarie e compatte rappresentano il 60,6 % . Forse se Fiat si concentra sulle allegre famigliole un motivo ci sarà che dite ?

 

Poi a sentire qualcuno evidentemente noi italiani siamo o stupidi o masochisti, perchè a guardare i dati di vendita (ad esempio di febbraio 2005) stupisce vedere che le Fiat Punto sono a quota 15.803 consegne ed occupa il 23,6 % del settore quando auto come Polo, Clio, 206, Fiesta e C3 si trovano parecchio indietro, ma parecchio (la Polo è a quota 2.926 vendite ad esempio) .

 

Stupisce anche vedere che sempre negli stessi dati, però nel segmento delle citycar le prime due sono Panda (11.264 vetture consegnate) e Seicento, come mai invece la perfettisima Lupo ha invece venduto solo 268 vetture ed è penultima ?

 

Fra le compatte l'accoppiata 147/Stilo ha venduto meno di quella Golf / A3 ma solo per 600 vetture e contiamo che in pratica la 147 combatte da sola, come mai questi risultati (tutti quelli elencati intendo) ?

In Italia siamo tutti stupidi ?

Le Fiat si dice che non costino così poco e allora come mai le comprano ?

Sono peggio delle tedesche eppure vendono di più, uguale o poco meno, perchè ?

 

Poi le Fiat sono a livello delle coreane ? Io non ho voglia di stare a snocciolare le differenze perchè mi sembra veramente superfluo per gente che ha e soprattutto usa il cervello, ma a questo punto mi chiedo ma vogliamo parlare seriamente o siamo qui per passare il tempo sparando c.azzate ?

 

Quindi compriamo italiano anche perchè siamo italiani perchè a fare i propri interessi non c'è nulla di male, se poi vogliamo arricchire le case straniere in modo che abbiano maggiori fondi per acquistare Fiat, beh allora è un altro discorso .

Parlando obiettivamente: sei davvero convinto che, ai giorni nostri, un buon italiano debba comprare solo italiano?

 

Non dico che dal fallimento della Fiat ne usciremmo tutti illesi, anzi... Infatti mi auguro che il Gruppo Fiat sia in grado di proporre prodotti sempre più interessanti, non che fallisca... Ma se Fiat mi offre una cosa che non mi piace e Peugeot mi offre un prodotto analogo, solo a me più gradito (vuoi per design, per dotazione, prezzo...), dovrei comprare Fiat solo perchè è italiana? Siamo in un libero mercato e valgono le sue leggi: io compro il prodotto che preferisco, in base alle mie esigenze/gusti/disponibilità economiche... Poi, per carità, se un marchio italiano mi offre un prodotto identico (intendo ugualmente gradito) a quello di un francese o tedesco, sarei ben lieto di comprare italiano...

Link to comment
Share on other sites

Il mio punto di vista è, onestamente, più vicino a quello di Vicdani.

Ricordiamo prima di tutto cos'è la FIAT: è l'azienda che ha storicamente motorizzato la famiglia media italiana.

E la Uno, la punto, la vecchia Panda han perfettamente seguito questa filosofia conseguendo ottimi risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Utilitarie, nel vero senso della parola, senza grossi orpelli, ma con una buona funzionalità.

In fin dei conti, guardiamo anche solo Volkswagen che sta tornando sui propri passi e ri-abbassando i prezzi, proprio alla luce del fatto di quello che *dovrebbe* essere la Volks-Wagen...

Fiat dovrebbe essere davvero quella che offre una valida alternativa alle asiatiche, con vetture a prezzi onesti ed al contempo ricambi ed assistenza reperibili ovunque.

Alzare (o meglio cercare di farlo) il target di Fiat? A mio giudizio non ha senso.

Fiat deve fare volumi di vendite, in fin dei conti...

Per alzare il target ha Lancia, la cui storia sportiva andrebbe sfruttata e non dimenticata.

Per i clienti "sportivi" c'è sempre alfa romeo...

La chiusura di fiat sicuramente sarebbe deleteria per l'economia italiana, però, ad onor del vero, anche la gestione che vi è stata fino ad oggi, lo è stata e non poco, tra scelte dissennate e continui ricorsi al denaro pubblico in svariati modi e senza ritorni....

Un compratore estero? ben venga, a patto che non chiuda. Il problema è che Fiat interessa per i mercati sudamericani e in via di sviluppo, vista la perenne diminuzione di quote in europa.

Senza contare che un produttore statunitense (ad esempio) si troverebbe a combattere con quella sconosciuta forza che qui chiamiamo sindacati...

Vallo a dire alle migliaia di famiglie che campano grazie a Fiat e collegate che è anacronistico, ma mettiti un casco integrale e un'armatura quando glielo dici .

Però vai a parlare della fiat a tutte le persone che sono state lasciate a casa dagli stabilimenti chiusi in favore di quelli poacchi...

O vai a parlare della pubblicità del comprare italiano alle famiglie che lavorano per aziende una volta collegate a Fiat, che han rischiato la chiusura proprio per la politica fiat ed ogi vivono (meglio, ndr) grazie ad aziende appaltatrici estere...

 

Poi a sentire qualcuno evidentemente noi italiani siamo o stupidi o masochisti, perchè a guardare i dati di vendita (ad esempio di febbraio 2005) stupisce vedere che le Fiat Punto sono a quota 15.803 consegne ed occupa il 23,6 % del settore quando auto come Polo, Clio, 206, Fiesta e C3 si trovano parecchio indietro, ma parecchio (la Polo è a quota 2.926 vendite ad esempio) .

Vediamo però il rapporto produzione/esportazione?

Ti domostrerà che gli italiani non sono esterofili come si crede e che, forse (dico forse) in effetti il prodotto Fiat non è competititivo con gli altri...

 

Fra le compatte l'accoppiata 147/Stilo ha venduto meno di quella Golf / A3 ma solo per 600 vetture e contiamo che in pratica la 147 combatte da sola, come mai questi risultati (tutti quelli elencati intendo) ?

In Italia siamo tutti stupidi ?

Le Fiat si dice che non costino così poco e allora come mai le comprano ?

Sono peggio delle tedesche eppure vendono di più, uguale o poco meno, perchè ?

Occhio però ai dati delle km zero, che gonfiano le vendite e comunque ai prezzi veri di listino, al netto degli sconti...

Senza contare i dati di vendita europei...

 

la ben più nobile Ferrari nonostante i suoi capolavori ipercostosi stava fallendo ed è stata fortunatamente salvata da Fiat e così Maserati andata in malora dopo pochi anni dalla fondazione, poi beh non parliamo di Bugatti, Lamborghini ecc

La maserati è ancor oggi un progetto fallimentare voluto da montezuma, che riesce (ora l'han sganciata) a mandare in rosso persino i conti ferrari...

Ben venga, allora, come per Lamborghini, un compratore estero in grado di valorizzare il marchio ma soprattutto il prodotto...

Quoto... Però se a valorizzare un'azienda italiana fossero italiani, sarebbe meglio... Insomma, Lamborghini è "rinata", ma non si può più dire che è la "Lamboghini di Sant'Agata"... Ormai è, almeno al 50%, tedesca... E' in mano ad un Gruppo a cui sono molto affezionato (VW), però purtroppo non è più totalmente italiana...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...