Jump to content

mazda rx-8 la sfida ...


klimo

Post consigliati

ho bisogno se mi trovate i disegni e le foto del motore mazda renesis 654x2 anno 2004 sigla motore 13b ,,,,,,, :blink: devo gasarla ciaooooooo

In tema di motir di questo tipo sono piuttosto ignorante ma non sono affatto sicuro che un Wenkel si possa gasare....

 

Peraltro se trovi uno che lo fa è proprio un pazzo perchè se si rompe deve ricomprartelo nuovo...e non costa poco :blink:

 

Federico :blink: :blink: :blink:

 

P.S.: che senso ha comprarsi un'auto da oltre 35k € con un motore che gira a livelli di una moto e che, quindi, consuma come un transatlantico, per poi volerlo gasare senza la certezza che si possa fare?!? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Uh, il wankel a GPL.... ;) :rolleyes:

Per quel poco che mi ricordo della programmazione di centraline a Metano/GPL non sarà tanto il problema montare l' impianto, quanto riuscire a gestirlo correttamente!

Non so, avrei timori ad avventurarmi in una impresa del genere, soprattutto su una macchina non mia! :ph34r: ;)

Link to comment
Share on other sites

Il JTG, iniezione Liquida, non ha la centralina ,ma sfrutta la ECU originale,mi domando invece se gli iniettori gas siano veloci al punto di riuscire a stare appresso ad un motore che può arrivare allegramente a 9500 rpm...

Ciao

così tanti giri????? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ne esiste un tipo sperimentale che addiritrura arriva a 25.000 (era scritto anche in un post qui in giro).Forse si potrebbe usare due iniettori per rotore, facendoli azionare alternativamente , allora sarebbero solo 4500 rpm. Certo con le prestazioni che ha il Wankel, e il gpl come carburante pulito, addio al ciclo otto.

Ciao....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...