Jump to content

STP con impianto GPL


LIAM_25

Post consigliati

Ciao

Innanzi tutto volevo fare un salutone a tutti essendo nuovo del forum.

Per quanto riguarda gli iniettori sporchi invece, anch'io ho avuto gli stessi problemi, ho usato sia prodotti della pulizia STP e sia la SHELL V-POWER senza pero' eliminare il problema, ho risolto i problemi facendo fare una pulizia con il metodo CARBON CLEAN in un centro BOSCH e da allora ho percorso piu' di 20000 km, cmq ogni tre pieni faccio una 20ina di km a benza.

-----------------------------------------------------------------------------------------

 

Cos'e' il metodo CARBON CLEAN?

Posso chiederti quanto ti e' costato?

 

Liam :P

si, appunto...cos'è il CARBON CLEAN??? ;)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda gli iniettori sporchi invece, anch'io ho avuto gli stessi problemi, ho usato sia prodotti della pulizia STP e sia la SHELL V-POWER senza pero' eliminare il problema, ho risolto i problemi facendo fare una pulizia con il metodo CARBON CLEAN in un centro BOSCH e da allora ho percorso piu' di 20000 km, cmq ogni tre pieni faccio una 20ina di km a benza.

Io in un centro bosh ho visto gli iniettori immersi in un liquido verde e il meccanico mi ha detto che stavano usando gli ultrasuoni per pulirli. Mi ha detto che è il metodo migliore.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda gli iniettori sporchi invece, anch'io ho avuto gli stessi problemi, ho usato sia prodotti della pulizia STP e sia la SHELL V-POWER senza pero' eliminare il problema, ho risolto i problemi facendo fare una pulizia con il metodo CARBON CLEAN in un centro BOSCH e da allora ho percorso piu' di 20000 km, cmq ogni tre pieni faccio una 20ina di km a benza.

Io in un centro bosh ho visto gli iniettori immersi in un liquido verde e il meccanico mi ha detto che stavano usando gli ultrasuoni per pulirli. Mi ha detto che è il metodo migliore.

non capisco cosa facciano gli ultrasuoni...io sapevo che combattono l'artrite....gli iniettori soffrono di artrite???? :D

 

scherzi a parte, qual'è il principio x cui gli ultrasuoni puliscono gli iniettori?mi interessa! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Innanzi tutto volevo fare un salutone a tutti essendo nuovo del forum.

Per quanto riguarda gli iniettori sporchi invece, anch'io ho avuto gli stessi problemi, ho usato sia prodotti della pulizia STP e sia la SHELL V-POWER senza pero' eliminare il problema, ho risolto i problemi facendo fare una pulizia con il metodo CARBON CLEAN in un centro BOSCH e da allora ho percorso piu' di 20000 km, cmq ogni tre pieni faccio una 20ina di km a benza.

-----------------------------------------------------------------------------------------

 

Cos'e' il metodo CARBON CLEAN?

Posso chiederti quanto ti e' costato?

 

Liam :lol:

 

Sono arrivato in officina alle 0900 e alle 1000 mi hanno riconsegnato l'auto, non hanno smontato nulla, il tutto a 60 euro

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

in Italia esistono ditte che rettificano ad ultrasuoni gli iniettori?

 

ho visto in inghilterra ce ne sono tante ma in Italia non ho mai visto niente su internet

 

 

 

Sicuramente come ha detto il meccanico Bosh è uno dei metodi migliori. Guarda il prima e dopo ultrasuoni. :rolleyes: :ph34r:

 

http://www.cruzinperformance.com/injsteps.html

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Gli ultrasuoni vengono trasmessi dal liquido verde (potrebbe essere un solvente ma andrebbe bene anche l'acqua distillata) al pezzo da pulire.

Li uso in laboratorio usualmente.

Una curiosità. Mai mettere le mani nella vaschetta sonica in funzione. Perchè? le ossa verrebbero sminuzzate...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...