Jump to content

STP con impianto GPL


LIAM_25

Post consigliati

Ciao a tutti!!

Ho ancora il problema dell'affogamento del motore

quando vado a benzina...credo proprio siano gli iniettori sporchi.

Ho letto in giro che c'e' un prodotto chiamato STP

che pulisce gli iniettori e sembra essere miracoloso.

Posso utilizzarlo pur avendo l'impianto GPL ?

Non danneggio nulla?

Vorrei provarlo prima di portare a pulire gli iniettori dal meccanico..

non so nemmeno quanto mi costerebbe...!!!

 

Grazie in anticipo

 

Liam B)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!

Ho ancora il problema dell'affogamento del motore

quando vado a benzina...credo proprio siano gli iniettori sporchi.

Ho letto in giro che c'e' un prodotto chiamato STP

che pulisce gli iniettori e sembra essere miracoloso.

Posso utilizzarlo pur avendo l'impianto GPL ?

Non danneggio nulla?

Vorrei provarlo prima di portare a pulire gli iniettori dal meccanico..

non so nemmeno quanto mi costerebbe...!!!

 

Grazie in anticipo

 

Liam B)

Io ho provato quello nel flacone grigio che pulisce tutto il circuito. Certo che il prezzo è un pò alto (17 euro) ma secondo me ne vale la pena. Non penso ci siano controindicazioni per l'impianto a gas. Magari puoi utilizzare l'additivo e consumare la benzina nel serbatoio per pulire il circuito.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho gia' avuto il medesimo problema sul vecchio Bmw 318i.

Dipende dallo stato di "intasamento" degli iniettori.

Ho provato diversi adittivi e W-Pover a litri...ma niente da fare!! (secondo me' e' solo ###### spilla soldi quegli adittivi)

Il tutto mi e' costao 90.00euro per revisione iniettori e 80.00eurozzi di lavoro...al suo tempo...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io uso solo Shell VPower dite possa limitare i problemi agli iniettori?

Considerate poi che farò una 30ina di km a benzina apposta per dare una pulitina agli iniettori del benzina ogni 2/3 pieni di gas (circa 800km)

Il 1.6 twin spark è un motore robusto che sopporta benissimo il gpl.

Secondo me, l'utilizzo periodico della benzina con le modalità che hai descritto, è più che sufficiente per mantenere in buona salute gli iniettori benzina. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un'Alfa 145 del 96 con impianto GPL.

Appena posso provero' l'STP sperando che gli iniettori

si puliscano :o

 

Liam :lol:

un piccolo consigli...spendere soldini per un additivo o per un altro non cambia di molto...prova a chiedere alla casamadre se hanno loro un additivo consigliato... B)

Link to comment
Share on other sites

gli additivi possono funzionare se lo stato di intasamento è lieve...io li ho provati sulla vecchia auto e non ho mai risolto....spendere per lo smontaggio e la pulitura...

sopratutto, io credo che gli additivi facciano bene se li usi sempre... B)

Link to comment
Share on other sites

la shell vpower è una buona alternativa agli additivi e non ti devi sbattere a infilarli da te.

inoltre sei tranquillo che i detergenti ci sono già. la vpower oltre al numero di ottani ha proprio questa qualità di essere autopulente, ecco perché bisogna attendere il secondo o terzo pieno per ottenere il 100% da questa benzina.

Link to comment
Share on other sites

ciao, non conosco l'efficacia dei prodotti da addittivare al carburante (dubito però che possa essere risolutiva in caso di problemi già manifesti) e l'intervento più sicuro resta sempre lo smontaggio e la pulizia col banco ad ultrasuoni.

Nel caso la rimozione degli iniettori fosse molto disagevole funzionano molto bene i cicli di pulizia eseguiti con macchinari che alimentano il motore con un prodotto specifico.

Questo permette di non smontare nulla (solo qualche tubo) e i risultati sono generalmente buoni anche se non vi è la possibilità di verificare le singole portate.

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Innanzi tutto volevo fare un salutone a tutti essendo nuovo del forum.

Per quanto riguarda gli iniettori sporchi invece, anch'io ho avuto gli stessi problemi, ho usato sia prodotti della pulizia STP e sia la SHELL V-POWER senza pero' eliminare il problema, ho risolto i problemi facendo fare una pulizia con il metodo CARBON CLEAN in un centro BOSCH e da allora ho percorso piu' di 20000 km, cmq ogni tre pieni faccio una 20ina di km a benza.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Innanzi tutto volevo fare un salutone a tutti essendo nuovo del forum.

Per quanto riguarda gli iniettori sporchi invece, anch'io ho avuto gli stessi problemi, ho usato sia prodotti della pulizia STP e sia la SHELL V-POWER senza pero' eliminare il problema, ho risolto i problemi facendo fare una pulizia con il metodo CARBON CLEAN in un centro BOSCH e da allora ho percorso piu' di 20000 km, cmq ogni tre pieni faccio una 20ina di km a benza.

-----------------------------------------------------------------------------------------

 

Cos'e' il metodo CARBON CLEAN?

Posso chiederti quanto ti e' costato?

 

Liam :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...