Jump to content

ELABORIAMO il FIRE come quando e perché

easyalbert

Post consigliati

...se si monta il camme sull'iniezione non devi far nulla...se lo monti sul carburatore serve o la pompa da moto o far fare la gobba per la pompa meccanica...

easyalbert....ho provato a mettere il mio iniettore sulla farfalal da 38...sembrava andare bene ma a pressione fissa non circordo che problema ci fosse....mi ero anche costruito un regolatore pressione benzina statico ma nada....adesso ho messo a punto l'accensione, aveva qualche piccolo problemi di dispersione...la lambda funziona e credo che riproverò a mettere farfalla da 38 e iniettore originale

• Risposte 490
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

...se si monta il camme sull'iniezione non devi far nulla...se lo monti sul carburatore serve o la pompa da moto o far fare la gobba per la pompa meccanica...

easyalbert....ho provato a mettere il mio iniettore sulla farfalal da 38...sembrava andare bene ma a pressione fissa non circordo che problema ci fosse....mi ero anche costruito un regolatore pressione benzina statico ma nada....adesso ho messo a punto l'accensione, aveva qualche piccolo problemi di dispersione...la lambda funziona e credo che riproverò a mettere farfalla da 38 e iniettore originale

Ok erc, vedi tu, appena hai tutto apposto riguardo all'accensione ci rimonti il corpo farfallato più grosso e provi con l'iniettore originale e vedi se ti dà problemi.....nel caso cerchiamo una soluzione :lol:

Finalmente uno stupendo opic,pensavo che ero l'unico a voler modificare la uno.Io avevo questa idea,montare il motore completo della punto 75,alleggerire il volano,carburatore maggiorato,aumentare compressione e lucidare condotti testa.Veramente volevo montare anche il cambio della punto però non ho avuto tempo di vedere se ci fa senza stravolgere tante cose.

Finalmente uno stupendo opic,pensavo che ero l'unico a voler modificare la uno.Io avevo questa idea,montare il motore completo della punto 75,alleggerire il volano,carburatore maggiorato,aumentare compressione e lucidare condotti testa.Veramente volevo montare anche il cambio della punto però non ho avuto tempo di vedere se ci fa senza stravolgere tante cose.

Ciao, tutti i lavori che vuoi fare sono più che giusti, ma se pensi di tenerlo a carburatore puoi benissimo prendere un motore della punto 60 o comunque un monopoint più economico e più semplice da realizzare il collettore di aspirazione....il cambio della punto lo puoi montare ma devi vedere che tipo di cambio monta la tua uno....se ha il comando tramite cavi è quasi plug and play, se è a leve devi cambiare un bel pò di cose, leva marce, semiassi, staffa scatola sterzo ecc.... e non so se ti conviene....i nostri cambi son molto delicati negli innesti ma quelli della punto tra cuscinetti e differenziale siamo lì.....il gioco non credo valga la candela....

allora: io ho la possibilità di rimediare un albero a cams della panda1000 4x4, farebbe al caso mio? io ho il motore1.1 da 50 cv

Pitto il 1.1 non ha 50 cv ma bensi o 55 oppure 60 a seconda delle versioni.....il 50 cv è il 999 con l'asse a camme e carburatore della panda 4x4.....dimmi di preciso che motore e ti dirò se va bene oppure no....

il mio è proprio 1108 con 50 cv... anzi forse 49...(uno seconda serie)

è la versione con il cambio che va premuto verso il basso per mettere la retromarcia,

vuoi proprio il codice motore?

il mio è proprio 1108 con 50 cv... anzi forse 49...(uno seconda serie)

Il mio pare

è la versione con il cambio che va premuto verso il basso per mettere la retromarcia,

mamma mia quanto odiavo quel sistema di mettere la retro quando facevo scuola guida sulla Corsa :lol: :lol: :lol:

vuoi proprio il codice motore?

diciamo che è il modo migliore per sapere che motore monti ( non è il codice del telaio attenzione perche il codice motore ce l hai sul libretto istruzioni della macchina ) il mio motore ne fa 57cv ed è un 1108 a carburo

I codici motori della Uno sono i seguenti :

Motore 903 Codice 146A048 ; Cavalli 45cv

Motore 1000 Codice 156A2000 ; Versione 45S -45SX ; Cavalli 45cv

Motore 1108 Codice 160A3000 ; Versione 60S -60SX ; Cavalli 57cv

Motore 1116 Codice 146A4048 ; Versione Selecta ; Cavalli 58cv

Motore 1372 Codice 146C1000 ; Versione 70Sx ; Cavalli 72cv

Motore 1372 Turbo ie Codice 146A8000 ; Cavalli 118cv :lol:

Motore 1300 Diesel Codice 146B1000 ; Versione D-DS ; Cavalli 46cv

Motore 1300 Turbo Diesel Codice 146B3000 ; Cavalli 72cv

Motore 1697 Diesel Codice 146B2000 Versione DS ; Cavalli 58cv

quello che ha Pitto è proprio il depotenziato da 49cv 36kw, mi pare sia il 146c3.000 con cambio a corde stile Punto Y

mentre il 1.1 ie normale è il 156c046 con cambio C513 derivazione Fiat Tipo

è vero i differenziali dei cambi delle Punto sono +delicati

esatto 146c3000, ma questo vuol dire che in teoria io potrei tirare fuori 60cv dalla mia auto senza perdere in affidabilità e consumi?

cioè questo depotenziamento a cosa è dovuto? è ripristinabile la potenza iniziale teorica?

tipo con albero della punto 75 o panda 4x4 o qualsiasi altro della uno a motore "normale"

oppure c'è qualcosa nell'iniezione o nelle centraline...

l'albero a camme della y10 4x4 1000 fire è identico a quello della panda 4x4?

ps qualcuno mi sa dire dove è stato operato il depotenziamento da 60(o 55?)cv a 49 della mia uno?

nel senso posso in qualche modo tornare alla potenza originaria?

cambia solo l'iniettore ma è praticamente identico se non nel sistema di raffreddamento/riscaldamento tutto il resto è identico tranne il cambio(rapporti+lunghi) secondo me i 49cv sono solo teorici in realtà sono equivalenti a quella da 51cv..anche se poi va meno perchè il cambio è diverso

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...