Jump to content

ELABORIAMO il FIRE come quando e perché

easyalbert

Post consigliati

stavo pensando.........

visto che non mi ricordo chi, mi ha detto che tra il mio motore 1.1 ed il 1.2 della punto 8v son quasi simili, mi chiedevo se invece di cambiare tutto il motore, cambiando solo la testata, sorgono problemi. ?

per maggiorare l'alimentazione, il carburatore dell'alfa 33, quella della 1.3 cc , va bene?

la testa del 1.2 e del 1.1 sono diverse, cambia la disposizione dei prigionieri dei collettori di aspirazione

ok. ed il carburatore vanno bene quella della 33 1.3cc?

se cambio tutto il motore, il collettore originale, si trova con gli attacchi?

• Risposte 490
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ok. ed il carburatore vanno bene quella della 33 1.3cc?

Interessante come modifica di elaborazione peccato che ti tocca fare un mutuo per mantenere la macchina dopo con quello che consuma :blink:

ogni tanto mi vengono dei dubbi e domande. :P :P ;) :huh:

sul nostro 1.1 8v, (la mia è sempre a carburatore) invece di montare un camme della punto 75, e possibile montare quello della punto 1.4 gt, o panda 4x4? tanto sempre è un motore a 8 valvole. cambia qualcosa secondo voi?

oppure è possibile motare anche un camme di un vekkio motore fiat da 16 valvole? qui non credo.... ;) :P :D ;)

ogni tanto mi vengono dei dubbi e domande. :P :P :huh: :P

sul nostro 1.1 8v, (la mia è sempre a carburatore) invece di montare un camme della punto 75, e possibile montare quello della punto 1.4 gt, o panda 4x4? tanto sempre è un motore a 8 valvole. cambia qualcosa secondo voi?

oppure è possibile motare anche un camme di un vekkio motore fiat da 16 valvole? qui non credo.... ;) :P :D ;)

Non centra che il motore sia 8 valvole... il motore uno turbo e punto gt è completamente diverso da un fire...è come mettere il piolo tondo nel buco quadrato ;)

tu se vuoi puoi montare la camma della panda fire a carburatore ma non so se è diverso dal tuo... tu la camma della punto 75 non la puoi montare, la tua pompa della benzina funziona meccanicamente grazie ad una ''dendatura'' dell'albero a camme...

• 1 month later...

Ciao ragazzi, sono nuovo sul sito, volevo chiedervi alcuni consigli x l'elaborazione di un motore fire! io ho una uno 60SX 1108 fire a carburatore con impianto GPL. avevo intenzione di montare il carburatore doppio corpo della uno 70SX e l'albero a camme della punto 75...x il carburatore non credo ci siano problemi...x l'albero a camme della punto 75, ci sono problemi a montarlo?? si puo fare oppure no? avevo letto sul forum che la mia macchina ha la pompa della benzina meccanica, invece la punto ha quella elettrica...è complicato mettere una pompa elettrica sul mio motore in modo da poter montare l'albero a camme???

ringrazio anticipatamente tutti coloro ke risponderanno, e complimenti a tutti è davvero un bel forum!!

grazie x il benvenuto :angry:

x il collettore che modifiche dovrei fare? nn posso usare direttamente il collettore della uno 70SX che è gia predisposto x un doppio corpo? o nn va sulla mia uno?

e anche x la pompa della benzina anzichè prenderne una di una moto, nn posso usare direttamente quella della punto 75? (o quella della moto dà una migliore prestazione?)

x il collettore è diverso in quanto 1108 e 1301 sono 2 famiglie diverse di motore uno è un Fire l'altro il monoalbero Lampredi, dovresti prendere entrambi tagliare la flangia del primo e far saldare sopra quella del secondo(è in alluminio quindi ci va una tecnica di saldatura particolare ovvero il TIG)in meccanica si può fare praticamente tutto :angry:

grazie uno_rap! x il collettore credo di poter fare questa modifica...conosco ki mi puo saldare l'alluminio!

x quanto riguarda la pompa della benzina invece?? posso mettere quella della punto 75, o ne devo prendere x forza una diversa (ad esempio quella di moto)?

comunque l'albero a camme dovrebbe arrivarmi sabato, e il carburatore devono farmi sapere ancora! poi appena mi arrivano e li monto vi faccio sapere come va e di quanto è megliorata rispetto ad ora!!! ;)

ok, mi sono informato, ho colmato le mie lacune sui nomi! XD

quindi la pompa della benzina della punto 75 non posso metterla xke sviluppa una pressione troppo elevata x la mia uno...capito! devo x forza usarne una di una moto...a questo punto la domanda mi sorge spontanea ;) .......ke moto mi consigli x prendere sta pompa???

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...