Jump to content

ELABORIAMO il FIRE come quando e perché


easyalbert

Post consigliati

Salve a tutti, ho voluto creare questo piccolo spazio sul forum dedicato a tutti coloro a cui piace sbizzarirsi elaborando il proprio FIRE montato sulle Uno sia a carburatore che ad iniezione sia in maniera soft che in maniera hard, a tutti coloro che cercano consigli o sono semplicemente curiosi..... :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 490
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cambio filtro con uno conico, carburatore maggiorato, modifica collettore scarico....

 

Dalle mie parti c'è chi ha preferito sostituire l'intero motore con uno di cilindrata superiore reperito da auto incidentate (alla fine è più la manodopera che il costo dello sfascio)

Link to comment
Share on other sites

Cambio filtro con uno conico, carburatore maggiorato, modifica collettore scarico....

 

Dalle mie parti c'è chi ha preferito sostituire l'intero motore con uno di cilindrata superiore reperito da auto incidentate (alla fine è più la manodopera che il costo dello sfascio)

 

Mah...a me già basterebbe un motore 1000 fire a iniezione.Sarebbe un altro passo!

Link to comment
Share on other sites

Bene bene sono mesi che aspettavo una discussione del genere , il mio è un fire 999 a carburatore e mi piacerebbe proprio pomparlo anchè perchè 45 cavalli sono abbastanza pochi...

Per ora ho solo un misero filtro conico e delle candele al platino...Cosa si può fare ???

Link to comment
Share on other sites

Già, con il gas non puoi aumentare a dismisura l'ingresso di aria, anzi devi applicare un riduttore all'ingresso filtro per trovare la giusta miscela (parliamo sempre di impianti NON elettronici)

 

cioè tutti quelli per la Uno ? :P ;) le uniche escluse sono le Turbo ( che non hanno certo bisogno di cavalli in piu ) e le Mpi :D

Link to comment
Share on other sites

Parlavo di impianti GAS, quelli che hanno la vite della miscela sul polmone / riduttore......

 

Esatto infatti quei impianti sono quelli che vengono ancora montati sulle Uno sia a carburo che a IE SPI, tranne che la Uno Turbo e le Uno che hanno la iniezione MPI ! :blink:, e che sui quali non è consigliato montare filtri conici :lol:

 

Semmai per guadagnare qualcosa potete Sintoflanare la Uno con il trattamento per il motore . il cambio e pulire l aspirazione e le valvole ;) sicuramente costa meno che un filtro conico e elaborazioni meccaniche

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...