Jump to content

Ford Mondeo 2.0 Flexyfuel gpl


distratto

Post consigliati

Ciao a tutti. Dopo lunga riflessione, ho maturato la scelta di acquistare la Ford Mondeo gpl. L'ho ritirata qualche giorno fa e devo dire che, almeno per ora, sembra una gran macchina. Nella guida a gpl va veramente bene e la vettura, nell'allestimento "titanium", vanta accessori di primo piano.

L'impianto è un BRC sequent fast plug&play.

Sarei interessato a sapere se qualcuno nel forum ha avuto modo di testare questa macchina o se ne è già possessore, per scambiare qualche idea.

Un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Dopo lunga riflessione, ho maturato la scelta di acquistare la Ford Mondeo gpl. L'ho ritirata qualche giorno fa e devo dire che, almeno per ora, sembra una gran macchina. Nella guida a gpl va veramente bene e la vettura, nell'allestimento "titanium", vanta accessori di primo piano.

L'impianto è un BRC sequent fast plug&play.

Sarei interessato a sapere se qualcuno nel forum ha avuto modo di testare questa macchina o se ne è già possessore, per scambiare qualche idea.

Un saluto a tutti.

 

mah... penso che non sara' una motorizzazione molto acquistata, comunque a me' interessava capire i consumi , la tua e' la versione station o berlina? quanto l' hai pagata?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Dopo lunga riflessione, ho maturato la scelta di acquistare la Ford Mondeo gpl. L'ho ritirata qualche giorno fa e devo dire che, almeno per ora, sembra una gran macchina. Nella guida a gpl va veramente bene e la vettura, nell'allestimento "titanium", vanta accessori di primo piano.

L'impianto è un BRC sequent fast plug&play.

Sarei interessato a sapere se qualcuno nel forum ha avuto modo di testare questa macchina o se ne è già possessore, per scambiare qualche idea.

Un saluto a tutti.

 

mah... penso che non sara' una motorizzazione molto acquistata, comunque a me' interessava capire i consumi , la tua e' la versione station o berlina? quanto l' hai pagata?

 

E' la berlina 4 porte. L'ho pagata € 23730.00 con gli sconti per gli incentivi rottamazione e per le motorizzazioni gpl. Per quanto riguarda i consumi, con il primo pieno ho finora percorso 256 km su percorso misto e l'indicatore, per quanto possa contare, mi segnala ancora 2 "palline" disponibili. Dando retta al computer di bordo, che però fornisce i dati relativi alla sola marcia a benzina, siamo intorno agli 11 l x 100 km. Tieni presente che la macchina ha, in tutto, 280 km... (i primi fatti con il poco gas fornito dalla concessionaria al momento del ritiro) ed e' ancora tutta da valutare... spero non mi faccia rimpiangere la mia vecchia ma fedelissima Laguna...(1.8 RT anno 1996, ora defunta...)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho completato la percorrenza con due pieni. Con il primo, 48 lt, 426 Km; con il secondo, sempre 48 lt. 428. Siamo più o meno in linea,anche se per ora in difetto, con quanto dichiarato dalla casa (circa 450 per 48 lt).

La macchina va, comunque, veramente bene, non scenderesti mai.

Se di vostro interesse, Vi terrò informati.

Link to comment
Share on other sites

Ho completato la percorrenza con due pieni. Con il primo, 48 lt, 426 Km; con il secondo, sempre 48 lt. 428. Siamo più o meno in linea,anche se per ora in difetto, con quanto dichiarato dalla casa (circa 450 per 48 lt).

La macchina va, comunque, veramente bene, non scenderesti mai.

Se di vostro interesse, Vi terrò informati.

DEvo dire che i consumi non sono niente male, anzi... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho completato la percorrenza con due pieni. Con il primo, 48 lt, 426 Km; con il secondo, sempre 48 lt. 428. Siamo più o meno in linea,anche se per ora in difetto, con quanto dichiarato dalla casa (circa 450 per 48 lt).

La macchina va, comunque, veramente bene, non scenderesti mai.

Se di vostro interesse, Vi terrò informati.

Tieni presente che con il passare dei km il consumo dovrebbe calare notevolmente, almeno così ha fatto la mia C max (stesso motore). Comunque trovo moltissima differenza in base al tipo di percorso. Totalmente urbano è una spugna (8.5km/l) mentre extraurbano ed autostrada va molto meglio (anche 11km/l)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho completato la percorrenza con due pieni. Con il primo, 48 lt, 426 Km; con il secondo, sempre 48 lt. 428. Siamo più o meno in linea,anche se per ora in difetto, con quanto dichiarato dalla casa (circa 450 per 48 lt).

La macchina va, comunque, veramente bene, non scenderesti mai.

Se di vostro interesse, Vi terrò informati.

Certo che è di ns. interesse... :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Per Fifo. Non so se sia anche ad etanolo. Posso dirti, però, che aprendo lo sportellino per il rifornimento della benzina c'è un'etichetta con scritto:"ethanol or unleaded fuel only". Credo pertanto che quel tipo di carburante sia compatibile con il mezzo. Io mi accontento di andare a gpl e ne sono felice. Tra l'altro, anche in questo caso, noto differenza tra un rifornimento e l'altro. Domenica ho fatto il pieno in autostrada (A1 area di servizio "La Macchia" direzione Roma distributore TOTAL). 48 lt, ho percorso finora 300 km su percorso autostradale e misto, a velocità ragionevoli (130 in autostrada, 80/90 su strade extraurbane, imponderabile in città) e l'indicatore segnala ancora due "palline" di carburante disponibile. Con gli altri due pieni fatti dove vivo (Isernia) il rendimento è stato inferiore: a 300 km restava accesa solo una "pallina". Mah, vedremo.

Però, almeno per ora, il mio giudizio è senz'altro lusinghiero. Penso siano stati soldi spesi bene e considerato che ho l'abitudine di tenere le macchine per molto tempo perchè mi c'affeziono...credo che questa avrà tutto il mio affetto, e per tanto tempo !

Ciao a tutti ! Vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

Per Fifo. Non so se sia anche ad etanolo. Posso dirti, però, che aprendo lo sportellino per il rifornimento della benzina c'è un'etichetta con scritto:"ethanol or unleaded fuel only". Credo pertanto che quel tipo di carburante sia compatibile con il mezzo.

 

 

Grazie

 

Esatto, etanolo o Verde

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi: oggi ho finito il pieno di cui al precedente post.: 464 km con 48 lt (tutti a gas perché ho l'abitudine di mettermi in movimento non appena il sistema converte). Percorso misto autostrada, statali, città, con velocità adeguate alle condizioni del traffico e delle strade percorse. Penso che possa andare. Sono sempre più convinto di non aver sbagliato la scelta del mezzo che mi accompagnerà, a Dio piacendo, almeno per i prossimi 10 anni. Peccato che la costanza di rendimento nei consumi dipenda troppo dalla qualità del carburante...ma via, non lamentiamoci ! Andremo sicuramente di bene in meglio. Un saluto a tutti. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Per Fifo. Non so se sia anche ad etanolo. Posso dirti, però, che aprendo lo sportellino per il rifornimento della benzina c'è un'etichetta con scritto:"ethanol or unleaded fuel only". Credo pertanto che quel tipo di carburante sia compatibile con il mezzo.

 

 

Grazie

 

Esatto, etanolo o Verde

credo sia il trifuel che monta(va?) anche la volvo

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi. Il distributore autostradale di cui al mio post precedente è Shell (Autostrada A1, direzione Roma Stazione di servizio "La Macchia"), non Total. Me ne sono accorto ieri ripassandoci. Con il pieno fatto lì ho percorso 464 Km.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...