Jump to content

Smarrita chiave. fiat punto 2001...help


ellusu

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

ho smarrito la chiave della punto del 2001

 

il problema è che non ho nessun altra chiave con il code per l'accensione.

 

 

Neppure la master key (credo si chiami cosi)

 

 

Quel che mi resta è un duplicato della chiave con cui poter aprire le portiere e basta, però la stessa non avvia l'automobile

 

 

come posso fare? E' possibile ottenere un duplicato della chiave attraverso il numero di telaio facendone richiesta alla casa madre? Che costi devo sostenere? Devo sporgere denuncia?

 

 

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

ho smarrito la chiave della punto del 2001

 

il problema è che non ho nessun altra chiave con il code per l'accensione.

 

 

Neppure la master key (credo si chiami cosi)

 

 

Quel che mi resta è un duplicato della chiave con cui poter aprire le portiere e basta, però la stessa non avvia l'automobile

 

 

come posso fare? E' possibile ottenere un duplicato della chiave attraverso il numero di telaio facendone richiesta alla casa madre? Che costi devo sostenere? Devo sporgere denuncia?

 

 

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno

per prima cosa ti consiglio di sporgere denuncia di smarrimento... per quanto riguarda il duplicato poi, quando è capitato a noi, la OPEL ci ha fatto compilare un modulo, allegare la copia del libretto e il figlio del PRA, ha voluto i codici riportati sulla targhetta che ti danno insieme alle chiavi originali... insomma, un po noiosa come cosa... e anche lunga... abbiamo aspettato cira 30 giorni...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

ho smarrito la chiave della punto del 2001

 

il problema è che non ho nessun altra chiave con il code per l'accensione.

 

 

Neppure la master key (credo si chiami cosi)

 

 

Quel che mi resta è un duplicato della chiave con cui poter aprire le portiere e basta, però la stessa non avvia l'automobile

 

 

come posso fare? E' possibile ottenere un duplicato della chiave attraverso il numero di telaio facendone richiesta alla casa madre? Che costi devo sostenere? Devo sporgere denuncia?

 

 

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno

per prima cosa ti consiglio di sporgere denuncia di smarrimento... per quanto riguarda il duplicato poi, quando è capitato a noi, la OPEL ci ha fatto compilare un modulo, allegare la copia del libretto e il figlio del PRA, ha voluto i codici riportati sulla targhetta che ti danno insieme alle chiavi originali... insomma, un po noiosa come cosa... e anche lunga... abbiamo aspettato cira 30 giorni...

 

 

oggi passo in fiat e vediamo che mi dicono

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciaoo si e possibile escludere la lettura del code e quindi ke vada in moto senza ke questa esecuzione venga eseguita

la procedura SI CHIAMA SCODIFICA DI SOLITO COSTA 300 .

SE TI SERVE CONTATTAMI KE TI DARO ALTRE IFORMAZIONI

CIAOO LUCA :angry:

 

 

 

 

è possibile cmq escludere il controllo del code..chiedi in fiat che sanno di sicuro come fare <_<

 

 

ciaoo si e possibile escludere la lettura del code e quindi ke vada in moto senza ke questa esecuzione venga eseguita

la procedura SI CHIAMA SCODIFICA DI SOLITO COSTA 100 .

SE TI SERVE CONTATTAMI KE TI DARO ALTRE IFORMAZIONI

CIAOO LUCA :angry:

 

 

 

 

è possibile cmq escludere il controllo del code..chiedi in fiat che sanno di sicuro come fare :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

 

ho smarrito la chiave della punto del 2001

 

il problema è che non ho nessun altra chiave con il code per l'accensione.

 

 

Neppure la master key (credo si chiami cosi)

 

 

Quel che mi resta è un duplicato della chiave con cui poter aprire le portiere e basta, però la stessa non avvia l'automobile

 

 

come posso fare? E' possibile ottenere un duplicato della chiave attraverso il numero di telaio facendone richiesta alla casa madre? Che costi devo sostenere? Devo sporgere denuncia?

 

 

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno

Ciao.

Dunque,esiste 1 procedura da effettuare nel caso in cui la centralina del Fiat Code (cioè l'immobilizzatore) nn riconosca il codice della kiave.

Diciamo ke il tuo caso è equivalente,nel senso ke la kiave ke ti è rimasta nn ha proprio il trasponder col codice,quindi equivale ad 1 kiave con trasponder nn funzionante.

La procedura in questione è descritta nel manuale dell'auto,di solito alla voce AVVIAMENTO D'EMERGENZA.

In pratica consiste nell'inserimento manuale del codice,attraverso 1 procedura particolare.

Almeno per la Punto 1° serie era descritta,nel caso della seconda serie nn saprei.

Comunque basta ke controlli sul manuale,anke sotto altre voci.

Controlla bene,poi fammi sapere.

 

Comunque mi pare strano ke ti abbiano dato la seconda kiave senza trasponder....

Ma sei sicuro?

Guarda,per la prima serie venivano fornite 2 kiavi con trasponder+la kiave master+Code Card (la tessera coi codici delle kiavi).

Se rikiedevi la centralizzata con telecomando,ti fornivano 1 kiave con telecomando e trasponder+1 kiave normale con trasponder+kiave master+Code Card con i codici delle kiavi e del telecomando.

In questo caso,a rikiesta,potevano fornirti di serie 2 kiavi con telecomando e trasponder(anzikè 1 normale e 1 col telecomando)+tutto il resto.

Per la seconda serie fornivano 2 kiavi normali con trasponder+Code Card.La kiave master nn veniva + fornita.

Quindi è stranissimo ke la tua seconda kiave nn habbia il codice....

Fai 1 cosa,prendi la kiave e guarda la parte metallica.Da 1 lato c'è stampato il codice meccanico della kiave e dall'altro ci deve essere il simbolo ke indica ke è 1 kiave con trasponder,a forma di triangolo con 2 semicerki sopra.

Se c'è questo simbolo è sicuramente codificata.Se nn c'è....ripeto,è stranissimo.

Scusa,ma l'auto l'hai presa nuova o usata?

Intanto controlla le cose ke ti ho detto e fammi sapere.Non vorrei ke il problema a questo punto sia la centralina dell'immobilizzatore ke nn riconosce la kiave.

 

Per avere delle nuove kiavi ti puoi rivolgere ad 1 concessionaria Fiat.

Porta con te i documenti dell'auto e la Code Card e visto ke ci 6 kiedi anke info riguardo quella strana kiave ke hai,sempre ke veramente nn è codificata.

I prezzi possono variare anke molto a seconda del concessionario/officina,quindi fatti prima 1 giro in diversi posti.

Una volta trovata l'officina o il conce col prezzo migliore,devi comunicare il fatto ke hai smarrito la kiave.

Così cancelleranno dalla centralina dell'immobilizzatore e dalla centralina di iniezione i codici precedenti,x evitare ke ki ha trovato la kiave possa rubarti l'auto.

Aggiornami. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...