Jump to content

Il dilemma....


dommysar

Post consigliati

Ho appena smontato dopo tanto tempo l'autoradio di serie della mia marea, e ne ho messa un'altra sempre di serie che comanda i cd. Il mio dilemma è questo:

1) mi consigliate un cd changer ovviamente della grundig tipo MCD40 anche se qualcuno me l'ha sconsigliato.

OPPURE

2) lasciar perdere e prendere un'autoradio din normale che legge cd e mp3?

 

Poi, qualcuno di voi saprebbe dirmi come mai la coppia di casse che stanno sopra il cruscotto (non so se sono twiter), non funzionano. I fili sono stati passati ma non arrivano all'autoradio. Che fine hanno fatto?

Ciao grazie.

P.S. grazie a voi sto diventando appassionato di un mondo di cui prima ignoravo l'esistenza!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Devi scegliere tra la comodita dell'autoradio cd, mp3 ecc., e l'estetica del cruscotto che con l'autoradio di serie è certamente migliore. Io sceglierei la prima.

 

Per quanto riguarda i "tweeter", dovresti spiegarti meglio: hanno mai funzionato? i cavi sono dell'impianto di serie? l'attacco dello stereo è con un connettore iso?....

Link to comment
Share on other sites

Penso siano tweeter.sei sicuro che non arrivano all’autoradio?!? Guarda che i tweeter non hanno un cavo a parte ma sono collegati in parallelo sul woofer in basso quindi i cavi che arrivano all’autoradio sono solo due: positivo e negativo che collegano sia woofer sia tweeter.

Link to comment
Share on other sites

:angry: Non saprei se hanno mai funzionato, io la macchina l'ho presa usata. Sembrano essere collegati correttamente, ma quando la radio è accesa, e ci appoggi le dita sopra non vibra la membrana. Il connettore è quello con due fili credo di serie. I fili scendono giù, ma non so dove vadano. so solo che al connettore della radio arrivano 8 fili, 4 per le casse davanti e 4 per quelle di dietro.
Link to comment
Share on other sites

Meglio prendere componenti separati perché, di solito, la qualità è maggiore.

Link to comment
Share on other sites

Non parlavo di altoparlanti, per i quali, ovviamente, hai ragione, parlavo delle elettroniche.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...