Jump to content

Minimo alto


taffy

Post consigliati

Buongiorno a tutti e buon anno.la mia auto a freddo ha il minimo molto alto circa 1700 giri e lo mantiene per parecchio prima di stabilizzarsi,anche quando faccio un tratto di autostrada quando rallento non si stabilizza subito ma passa qualche frazione di secondo,il problema lo fà sia a gas che a benzina che cosa gli avrà preso??

Link to comment
Share on other sites

Tutte le auto moderne con minimo automatico usano questo sistema finchè il motore non è un pò in temperatura, specie alla prima accensione del mattino.

 

Ma se non l'avete mai notato prima....

 

Quanto segna il termometro acqua?

Il termometro indica la temperatura in modo regolare ma la macchina anche se a temperatura continua ad andare come se avese ancora l'aria in funzione

 

Ho la stessa auto (la mia è del 2002) e lo stesso impianto e con il freddo di questi giorni ho notato anche io lo stesso comportamento, che sia una strategia della centralina benzina per scaldare il motore?

La mia auto ha percorso 180000 km e se non fosse per le bobine che cambio con frequenza tutto ok ,da me in sicilia la temperatura al mattimo è sugli 8 - 9 gradi e la macchina resta a 1500 giri e oltre per parecchio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...