Jump to content

Gasare Alfa 1750 TBi con ICOM JTG hp


Balilla

Post consigliati

Salve ragazzi,

 

un amico posside una bellissima 159 1750 TBi vorrebbe gasarla, ma attualmente non è disponibile nessun impianto visto che è un motore nuovo e soprattutto ha l'iniezione diretta.

vagando su internet ho scoperto che la ICOM ha messo a punto un nuovo sistema chiamato JTG hp che viene montato sulle audi 2.0 TFSI, come ben sapete Turbo e iniezione diretta.

ecco un articolo: http://www.icomitalia.it/icom_jtg_hp_su_autotecnica.html

 

che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi,

 

un amico posside una bellissima 159 1750 TBi vorrebbe gasarla, ma attualmente non è disponibile nessun impianto visto che è un motore nuovo e soprattutto ha l'iniezione diretta.

vagando su internet ho scoperto che la ICOM ha messo a punto un nuovo sistema chiamato JTG hp che viene montato sulle audi 2.0 TFSI, come ben sapete Turbo e iniezione diretta.

ecco un articolo: http://www.icomitalia.it/icom_jtg_hp_su_autotecnica.html

 

che ne pensate?

 

 

che sulla carta quegli impianti li produce anche BRC, Romano, forse Zavoli....ma se ne girano su strada sono davvero pionieristici...rischi di far da cavia :)

Link to comment
Share on other sites

Contatta Vialle e chiedi info per l'impianto LPdi che attualmente è l'unico a garantire i risultati migliori.

 

Il Jtg HP funziona alla stessa maniera però occhio alla pompa gpl... se vai nella sez. dell'iniezione liquida potrai leggere un po' di cose.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

un amico posside una bellissima 159 1750 TBi vorrebbe gasarla, ma attualmente non è disponibile nessun impianto visto che è un motore nuovo e soprattutto ha l'iniezione diretta.

vagando su internet ho scoperto che la ICOM ha messo a punto un nuovo sistema chiamato JTG hp che viene montato sulle audi 2.0 TFSI, come ben sapete Turbo e iniezione diretta.

ecco un articolo: http://www.icomitalia.it/icom_jtg_hp_su_autotecnica.html

 

che ne pensate?

 

fagli far da cavia che interessa pure a me' <_<

Link to comment
Share on other sites

tra poco saremo abbastanza poveri che rimetteranno in commercio le uno 2 serie con motore fire, meno pezzi da montare piu soldi da intascare...

 

quando avremo tutti un euro10 ci convinceranno che il vero modo di inquinare meno è di costruire auto leggere...

 

e continueranno gli incentivi per prendere auto che pesano meno di 900 kg

 

penso che la mia uno 1.1sx con monoinietore bosch fra 30anni sarà all'avanguardia... il TS dell'alfa sarà un motore con troppi pezzi in piu...

16v? ne bastano 8

2 alberi a cammes? ne basta 1(e poi elimineranno anche le cammes)

4 iniettori? ne basta 1

 

 

viva la uno!!!

Link to comment
Share on other sites

tra poco saremo abbastanza poveri che rimetteranno in commercio le uno 2 serie con motore fire, meno pezzi da montare piu soldi da intascare...

 

quando avremo tutti un euro10 ci convinceranno che il vero modo di inquinare meno è di costruire auto leggere...

 

e continueranno gli incentivi per prendere auto che pesano meno di 900 kg

 

penso che la mia uno 1.1sx con monoinietore bosch fra 30anni sarà all'avanguardia... il TS dell'alfa sarà un motore con troppi pezzi in piu...

16v? ne bastano 8

2 alberi a cammes? ne basta 1(e poi elimineranno anche le cammes)

4 iniettori? ne basta 1

 

 

viva la uno!!!

 

 

allora l' hai fatto il trattamento motore?

Link to comment
Share on other sites

si, ma solo la prima parte, con il sintoflon et

 

l'auto sembra andare meglio nel senso che sembra piu reattiva a bassi giri e un pochino meno rumorosa.

 

devo fare ancora il secondo trattamento con il protector comunque quello che penso è che un po di risultato c'è,

 

ma forse è meglio spendere i 50 euro necessari per un olio di ottima qualità, penso che questi additivi non valgano quello che costano...

 

c'è da dire che comunque il mio motore andava gia benissimo quindi logicamente i risultati sono minori e devo ancora fare la seconda parte...

Link to comment
Share on other sites

si, ma solo la prima parte, con il sintoflon et

 

l'auto sembra andare meglio nel senso che sembra piu reattiva a bassi giri e un pochino meno rumorosa.

 

devo fare ancora il secondo trattamento con il protector comunque quello che penso è che un po di risultato c'è,

 

ma forse è meglio spendere i 50 euro necessari per un olio di ottima qualità, penso che questi additivi non valgano quello che costano...

 

c'è da dire che comunque il mio motore andava gia benissimo quindi logicamente i risultati sono minori e devo ancora fare la seconda parte...

 

la differenza la fa' il protector l' et e' solo un pre-trattamento, quando metterai il protector usa pure un olio senza troppe pretese che tanto il lavoro lo fa' tutto il protector.

Link to comment
Share on other sites

la differenza la fa' il protector l' et e' solo un pre-trattamento, quando metterai il protector usa pure un olio senza troppe pretese che tanto il lavoro lo fa' tutto il protector.

Inutile che vai fuori TOPIC!! :lol:

Qui si parla di impianti Icom per vetture ad iniezione diretta! :D

Quando ti dissi che Icom con l'impianto che inietta il gpl attraverso l'iniettore diretto della benzina avrebbe messo sul mercato un prodotto innovativo, che non aveva più problemi con gli iniettori (perché non erano icom! :lol: ), tu mi rispondesti: "Aspetta che arriva Babbo Natale"

Ma allora non scherzavi?!? :D

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

un amico posside una bellissima 159 1750 TBi vorrebbe gasarla, ma attualmente non è disponibile nessun impianto visto che è un motore nuovo e soprattutto ha l'iniezione diretta.

vagando su internet ho scoperto che la ICOM ha messo a punto un nuovo sistema chiamato JTG hp che viene montato sulle audi 2.0 TFSI, come ben sapete Turbo e iniezione diretta.

ecco un articolo: http://www.icomitalia.it/icom_jtg_hp_su_autotecnica.html

 

che ne pensate?

 

C'e ancora qualcuno che ha il coraggio di montare un Icom?

Mamma mia che coraggio

Ciao

Link to comment
Share on other sites

la differenza la fa' il protector l' et e' solo un pre-trattamento, quando metterai il protector usa pure un olio senza troppe pretese che tanto il lavoro lo fa' tutto il protector.

Inutile che vai fuori TOPIC!! :D

Qui si parla di impianti Icom per vetture ad iniezione diretta! :D

Quando ti dissi che Icom con l'impianto che inietta il gpl attraverso l'iniettore diretto della benzina avrebbe messo sul mercato un prodotto innovativo, che non aveva più problemi con gli iniettori (perché non erano icom! :P ), tu mi rispondesti: "Aspetta che arriva Babbo Natale"

Ma allora non scherzavi?!? :P

 

 

MA dopo anni e anni di problemi ancora non son riusciti a far andare il loro impianto , come puoi pretendere che vadano quelli nuovi!

 

 

sarebbe come voler andare sulla luna con una bicicletta ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...