Jump to content

Cappelliera artigianale Fiat Punto 1^ serie


Tato88

Post consigliati

Ci sto lavorando sopra... vi faccio sapere come viene fuori....

 

ps. i rinforzi mi sono costati altri 25€.... 3 sbarre di alluminio e 2 lastre di acciaio....

 

noooooooo cosi l hai fatta piu pericolosa di prima .. guarda che in caso di tamponamento se gli metti una lastra di acciaio diventa un arma mortale cavolo !!

 

Potevi mettergli semplicemente un contorno con un profilato di legno ( è un quadrato di legno da 1cmX1cm ) per rinforzare tutto il perimetro della cappelliera ma non usare tutto quel ferro !!

 

Ahaha tranquillo... non l'ho usato infatti!!! :)

 

Comunque ho attaccato tutte e 3 le casse... teoricamente mancherebbe solo il rivestimento.... per il momento l'ho attaccato in macchina così...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ci sto lavorando sopra... vi faccio sapere come viene fuori....

 

ps. i rinforzi mi sono costati altri 25€.... 3 sbarre di alluminio e 2 lastre di acciaio....

 

noooooooo cosi l hai fatta piu pericolosa di prima .. guarda che in caso di tamponamento se gli metti una lastra di acciaio diventa un arma mortale cavolo !!

 

Potevi mettergli semplicemente un contorno con un profilato di legno ( è un quadrato di legno da 1cmX1cm ) per rinforzare tutto il perimetro della cappelliera ma non usare tutto quel ferro !!

 

Ahaha tranquillo... non l'ho usato infatti!!! :)

 

Comunque ho attaccato tutte e 3 le casse... teoricamente mancherebbe solo il rivestimento.... per il momento l'ho attaccato in macchina così...

 

CIMG0192.JPG

 

CIMG0188.JPG

Link to comment
Share on other sites

Bel lavoro Tato88 secondo me per aumentare un po la sicurezza potresti mettere un rinforzo come detto prima nel perimetro della cappeliera , e poi potresti mettere un appoggio di magari 10cm che si appoggia ai sedili posteriori in modo che se dovessi tamponare qualcuno la tavola con le casse non parte come una lama ma si frena con i sedili ..

 

Spero che sia chiaro se non ti faccio un disegno domani :)

Link to comment
Share on other sites

Bel lavoro Tato88 secondo me per aumentare un po la sicurezza potresti mettere un rinforzo come detto prima nel perimetro della cappeliera , e poi potresti mettere un appoggio di magari 10cm che si appoggia ai sedili posteriori in modo che se dovessi tamponare qualcuno la tavola con le casse non parte come una lama ma si frena con i sedili ..

 

Spero che sia chiaro se non ti faccio un disegno domani :lol:

 

ragassuoli sono andato a fare un giro di prova e.... prendendo i dossi la il sub traballa abbastanza.... sia chiaro solo il sub perchè è al centro... la cappelliera in generale è bel salda!!!

 

Qualche cosa in mezzo per fare in modo che non si fletta troppo e si spezzi ci va messa!!!

 

Io i dossi li prendo ai 30km/h... però magari una buca inaspettata o cose simili capitano sempre... l'altro giorno in rotonda c'era una voragine non illuminata e non segnalata ( si è scavata con la neve e le pale degli spazzaneve) ai 30km/h a momenti ci lascio sospensioni e ruota :) meno male che era ghiaia!!!

 

Andrea a me non mi sembra molto sensato il rinforzo ai perimetri... a meno che non venga fissata alla macchina.... più che ai sedili pensavo magari ai lati.... non so....

 

ps. stavo parlando nel club dove abbiamo tutti la stessa macchina (oppure la sporting vers. a 3 porte) ... mi dicevano che se qualche cretino mi vede quella roba lì mi rompe il vetro e si fregano tutto.... dato che non voglio fare una cosa anti estetica (come montare le casse all'incontrario e ricoprirle con la moquette) qualc'uno sa prezzo e procedura per oscurare i vetri posteriori? :lol:

Link to comment
Share on other sites

qualc'uno sa prezzo e procedura per oscurare i vetri posteriori? :lol:

 

All epoca mi pare che mi abbiano chiesto sui 80-90€ per la mia :) :lol:

 

Ahaha l'hai fatto fare anche tu? come mai??? :lol:

Il prezzo non è propio accettabile però penso che lo farò... ma viene anche oscurato il lunotto posteriore giusto?

Link to comment
Share on other sites

Marco, mettici una mochette sopra no? La fissi con la sparapunti (cucitrice a molla) così non si vede che sotto ci sono le casse...no? E così puoi tenerti i vetri normali senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Marco, mettici una mochette sopra no? La fissi con la sparapunti (cucitrice a molla) così non si vede che sotto ci sono le casse...no? E così puoi tenerti i vetri normali senza problemi

Simo, la moquette sopra ce la voglio mettere eccome (sul legno)!! Sto aspettando domani perchè i vari negozi sono chiusi.... però cavolo coprire le casse sarebbe un peccato anti estetico incredibile!!!

 

Preferire di gran lunga nascondere ad occhi indiscreti ma mantenere lo spettacolo a vista per amici etcetc...

 

Tutto un lavoro allucinante (tanto che alle 6 del pomeriggio mi son dovuto stendere prima di uscire dopo averci lavorato ben 7 ore solo per avvitare le casse) per poi coprire con della moquette???se mi spari ad un braccio mi fai più piacere.... capisci la mia frustrazione??? xD

Link to comment
Share on other sites

 

Ahaha l'hai fatto fare anche tu? come mai??? :lol:

Il prezzo non è propio accettabile però penso che lo farò... ma viene anche oscurato il lunotto posteriore giusto?

 

Io lo fatto perche non avendo il clima ho voluto abbassare la temperatura interna alla macchina d estate e devo dire che funziona !! comunque si con quel prezzo mi hanno oscurato lunotto posteriore e finestrini laterali posteriori ( attento a non farti oscurare quelli anteriori perche se ti fermano ti sequestrano il libretto della macchina )

 

Simo, la moquette sopra ce la voglio mettere eccome (sul legno)!! Sto aspettando domani perchè i vari negozi sono chiusi.... però cavolo coprire le casse sarebbe un peccato anti estetico incredibile!!!

 

Preferire di gran lunga nascondere ad occhi indiscreti ma mantenere lo spettacolo a vista per amici etcetc...

 

Tutto un lavoro allucinante (tanto che alle 6 del pomeriggio mi son dovuto stendere prima di uscire dopo averci lavorato ben 7 ore solo per avvitare le casse) per poi coprire con della moquette???se mi spari ad un braccio mi fai più piacere.... capisci la mia frustrazione??? xD

 

Guarda ( te lo dico per esperienza personale visto che sono piu di 6 anni che li ho sulla mia )che se anche hai i vetri scuri qualcosa comunque da fuori a dentro vedi percui ti consiglio nel tuo caso di fare come hanno detto gli amici prima di coprire le casse con la moquette o almeno mettergli sopra delle griglie !!

 

Preferisci far contenti gli amici o il portafoglio???

 

Spenderesti di più ad oscurare lunotto e vetri posteriori, no?

 

Si be la spesa sarebbe minore per la moquette ma vuoi mettere l effetto che fanno i vetri scuri ?? :)

Link to comment
Share on other sites

Preferisci far contenti gli amici o il portafoglio???

 

Spenderesti di più ad oscurare lunotto e vetri posteriori, no?

A parte gli amici frebbe contento molto anche me :lol: mi sentirei un po' pirla a nascondere tutto dopo tutto quel lavoro :(

 

 

Ahaha l'hai fatto fare anche tu? come mai??? :lol:

Il prezzo non è propio accettabile però penso che lo farò... ma viene anche oscurato il lunotto posteriore giusto?

 

Io lo fatto perche non avendo il clima ho voluto abbassare la temperatura interna alla macchina d estate e devo dire che funziona !! comunque si con quel prezzo mi hanno oscurato lunotto posteriore e finestrini laterali posteriori ( attento a non farti oscurare quelli anteriori perche se ti fermano ti sequestrano il libretto della macchina )

 

Simo, la moquette sopra ce la voglio mettere eccome (sul legno)!! Sto aspettando domani perchè i vari negozi sono chiusi.... però cavolo coprire le casse sarebbe un peccato anti estetico incredibile!!!

 

Preferire di gran lunga nascondere ad occhi indiscreti ma mantenere lo spettacolo a vista per amici etcetc...

 

Tutto un lavoro allucinante (tanto che alle 6 del pomeriggio mi son dovuto stendere prima di uscire dopo averci lavorato ben 7 ore solo per avvitare le casse) per poi coprire con della moquette???se mi spari ad un braccio mi fai più piacere.... capisci la mia frustrazione??? xD

 

Guarda ( te lo dico per esperienza personale visto che sono piu di 6 anni che li ho sulla mia )che se anche hai i vetri scuri qualcosa comunque da fuori a dentro vedi percui ti consiglio nel tuo caso di fare come hanno detto gli amici prima di coprire le casse con la moquette o almeno mettergli sopra delle griglie !!

 

Preferisci far contenti gli amici o il portafoglio???

 

Spenderesti di più ad oscurare lunotto e vetri posteriori, no?

 

Si be la spesa sarebbe minore per la moquette ma vuoi mettere l effetto che fanno i vetri scuri ?? :(

 

E allora vada per vetri oscurati e griglie nere.... poi non credo che tutti vadano a curiosare dentro a una punto di 12 anni!!!

 

ps. il tipo della moquette è ancora a casa a mangiare il panettone.... non era aperto oggi!!!

 

pps. ma poi una volta che la fisso del tutto al bagagliaio anche se mi rompono un vetro che cavolo fanno??? non possono mica segare la macchina in due :lol: per il resto ci pensa l'assicurazione cristalli ;)

Link to comment
Share on other sites

A parte gli amici farebbe contento molto anche me :lol: mi sentirei un po' pirla a nascondere tutto dopo tutto quel lavoro :(

 

Be a volte con tutto quel ben di dio che hai sotto mi pare piu che giusto nasconderlo dagli occhi piu indiscreti

 

 

 

E allora vada per vetri oscurati e griglie nere.... poi non credo che tutti vadano a curiosare dentro a una punto di 12 anni!!!

 

Mai direi una cosa del genere che capita sempre lo scemo che o per invidia o per scopi fortuiti ti potrebbe trasferire le casse dalla tua alla sua :(

 

ps. il tipo della moquette è ancora a casa a mangiare il panettone.... non era aperto oggi!!!

 

Come dice la pubblicità del MOTTA ... Il Natale quando arriva arriva !!

Link to comment
Share on other sites

A parte gli amici farebbe contento molto anche me :lol: mi sentirei un po' pirla a nascondere tutto dopo tutto quel lavoro :(

 

Be a volte con tutto quel ben di dio che hai sotto mi pare piu che giusto nasconderlo dagli occhi piu indiscreti

 

 

 

E allora vada per vetri oscurati e griglie nere.... poi non credo che tutti vadano a curiosare dentro a una punto di 12 anni!!!

 

Mai direi una cosa del genere che capita sempre lo scemo che o per invidia o per scopi fortuiti ti potrebbe trasferire le casse dalla tua alla sua :(

 

ps. il tipo della moquette è ancora a casa a mangiare il panettone.... non era aperto oggi!!!

 

Come dice la pubblicità del MOTTA ... Il Natale quando arriva arriva !!

Sisi poi quando lo acchiappo gli trasferisco tutti gli arti e non glieli ridò più :lol:

Rinnovo la domanda: ma poi una volta che la fisso del tutto al bagagliaio anche se mi rompono un vetro che cavolo fanno??? non possono mica segare la macchina in due per il resto ci pensa l'assicurazione cristalli ...

Link to comment
Share on other sites

Sisi poi quando lo acchiappo gli trasferisco tutti gli arti e non glieli ridò più :(

 

Se lo trovi altrimenti lo prendi nel ...................... :lol: :(

 

Rinnovo la domanda: ma poi una volta che la fisso del tutto al bagagliaio anche se mi rompono un vetro che cavolo fanno??? non possono mica segare la macchina in due per il resto ci pensa l'assicurazione cristalli ...

 

Una volta che ti hanno rotto il vetro ci mettono poco ad aprire il baule anche se sinceramente non mi pare che il gioco valga la candela per loro ( con tutto il rispetto per l ottimo lavoro che stai facendo )

Link to comment
Share on other sites

Sisi poi quando lo acchiappo gli trasferisco tutti gli arti e non glieli ridò più :lol:

 

Se lo trovi altrimenti lo prendi nel ...................... :lol: :(

 

Rinnovo la domanda: ma poi una volta che la fisso del tutto al bagagliaio anche se mi rompono un vetro che cavolo fanno??? non possono mica segare la macchina in due per il resto ci pensa l'assicurazione cristalli ...

 

Una volta che ti hanno rotto il vetro ci mettono poco ad aprire il baule anche se sinceramente non mi pare che il gioco valga la candela per loro ( con tutto il rispetto per l ottimo lavoro che stai facendo )

 

Ma infatti non sono subwoofer da 2000€ ... quello che avevo prima gia costava 450€... ma era un PELINO ingombrante :lol: però vai a spiegarglielo ;)

 

Ragazzi vi odio... va a finire che devo rivestire tutto come ha detto Simone!!! :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...