Jump to content

COME TI FREGO LA SPIA AVARIA MOTORE!!


GOLDRAKE70

Post consigliati

CIAO A TUTTI !

VI SEGUO DA MOLTISSIMO E DEVO DIRE CHE SIETE VERAMENTE UNA GUIDA.

VI DICO IL MIO PROBLEMA : HO UNA FIESTA 1.2 (EURO 4) DEL 2003 GASATA GPL LANDIRENZO OMEGAS UN PAIO DI ANNI FA.

MI SI è ACCESA LA SPIA MOTORE DIVERSE ANZI TROPPE VOLTE !!!

L'ULTIMA VOLTA (UNA SETTIMANA FA) LA PORTO DAL "GASARO" CHE MI DICE :"FACCIAMO UN ALTRO TENTATIVO!". VADO POI A RITIRARLA E MI DICE "TUTTO OK, PROVALA!!"

GIRANDO LA CHIAVE NEL QUADRO NOTO SUBITO LA SPIA MOTORE ERA STRANA,DIVERSA DAL SOLITO,MI SPIEGO MEGLIO:ERA MOLTO PIU' LUMINOSA :lol: ED HO AVVERTITO UN RUMORE COME DI UN RELE' CHE PROVENIVA PROPRIO DAL QUADRO STRUMENTI :lol: OLTRETUTTO LA SPIA RESTA ACCESA SOLTANTO PER UNA FRAZIONE DI SECONDO MENTRE PRIMA RIMANEVA ACCESA PER ALMENO UN SECONDO O FORSE PIU'!!!

MI SAPETE DIRE COSA HA FATTO ALLA MIA MACCHINA ??

CIAOOO!

Link to comment
Share on other sites

Non ci metto la mano sul fuoco ma mi sa che l'installatore vorrebbe fare il furbo!

 

Attuare lo spegnimento forzato della spia non significa risolvere il problema legato all'impianto a gas, ma siggnifica semplicemente nasconderlo, facendo credere al cliente che l'impianto a gas funzioni correttamente.

 

Ovviamente se la garanzia è scaduta non puoi obbligarlo a sistemare l'impianto, ma almeno doveva dirtelo che non ha risolto il problema ma l'ha solo nascosto.

Link to comment
Share on other sites

Non ci metto la mano sul fuoco ma mi sa che l'installatore vorrebbe fare il furbo!

 

Attuare lo spegnimento forzato della spia non significa risolvere il problema legato all'impianto a gas, ma siggnifica semplicemente nasconderlo, facendo credere al cliente che l'impianto a gas funzioni correttamente.

 

Ovviamente se la garanzia è scaduta non puoi obbligarlo a sistemare l'impianto, ma almeno doveva dirtelo che non ha risolto il problema ma l'ha solo nascosto.

IN PRATICA MI AVREBBE MANOMESSO L'AUTO!!!

IN COSA CONSISTE QUESTA "MANOMISSIONE"??

E POI,LA SPIA HA COMUNQUE LA SUA FUNZIONE PER QUANTO RIGUARDA ALTRE AVARIE??

CIAOOO!

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe aver messo un emulatore.

Tipico caso di installatore da evitare come la peste.

 

Quoto e sottoscrivo, lo stesso mi era stato proposto tempo fa da un "installatore" (le virgolette sono d'obbligo) perche' "sulle euro 4 e'impossibile che non si accenda"...ovviamente un personaggio serio ha risolto il tutto.

 

Goldrake, mi permetto di farti un piccolo appunto: scrivere in maiuscolo equivale a gridare...ma ritengo che non lo sapessi :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non ci metto la mano sul fuoco ma mi sa che l'installatore vorrebbe fare il furbo!

 

Attuare lo spegnimento forzato della spia non significa risolvere il problema legato all'impianto a gas, ma siggnifica semplicemente nasconderlo, facendo credere al cliente che l'impianto a gas funzioni correttamente.

 

Ovviamente se la garanzia è scaduta non puoi obbligarlo a sistemare l'impianto, ma almeno doveva dirtelo che non ha risolto il problema ma l'ha solo nascosto.

IN PRATICA MI AVREBBE MANOMESSO L'AUTO!!!

IN COSA CONSISTE QUESTA "MANOMISSIONE"??

E POI,LA SPIA HA COMUNQUE LA SUA FUNZIONE PER QUANTO RIGUARDA ALTRE AVARIE??

CIAOOO!

Nel caso migliore ti ha messo un emulatore lambda, come hanno già detto gli altri.

Quindi la ecu benzina crederebbe che la carburazione sia corretta e quindi non fa accendere alcuna spia.

 

Nel caso peggiore ha messo una specie di relè automatico che spegne la spia staccando fisicamente i contatti di un relè. Quindi non sarebbe nascosta solo la carburazione errata, ma qualsiasi problema legato al motore.

Link to comment
Share on other sites

Che bravo istallatore,avrebbe fatto prima ancora a togliere la lampada e dirti si è bruciata.Enzo non ha messo emulatori ma un semplice relèN:C che viene aperto dal circuito gas.Il nostro amico può fare una prova,mentre va a gas passa a benzina e la spia sarà quasi sicuramente accesa.E buon Natale

Link to comment
Share on other sites

Che bravo istallatore,avrebbe fatto prima ancora a togliere la lampada e dirti si è bruciata.Enzo non ha messo emulatori ma un semplice relèN:C che viene aperto dal circuito gas.Il nostro amico può fare una prova,mentre va a gas passa a benzina e la spia sarà quasi sicuramente accesa.E buon Natale

Si il Natale è buono per lui, che frega i soldi "ingannando la gente" onesta , la quale crede sia stato risolto il problema.

 

per favore potreste incominciare a fare nomi e cognomi di questi presunti "installatori" (o meglio chiamarli meccanovali ? :D ).

Link to comment
Share on other sites

Che bravo istallatore,avrebbe fatto prima ancora a togliere la lampada e dirti si è bruciata.Enzo non ha messo emulatori ma un semplice relèN:C che viene aperto dal circuito gas.Il nostro amico può fare una prova,mentre va a gas passa a benzina e la spia sarà quasi sicuramente accesa.E buon Natale

Si il Natale è buono per lui, che frega i soldi "ingannando la gente" onesta , la quale crede sia stato risolto il problema.

 

per favore potreste incominciare a fare nomi e cognomi di questi presunti "installatori" (o meglio chiamarli meccanovali ? :D ).

 

Innanzitutto pardòn per lo stampatello!

Sì in effetti si sente un rumore come di "attacca e stacca" che proviene proprio dalla spia ,vorrebbe dire quindi che mi hanno smontato il quadro per mettere il relè? domani farò la prova di passare a benzina mentre vado a gas. così capisco se la spia è comunque funzionante?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...