Jump to content

Uno1.1S vuoti e si spegne.


Prixi

Post consigliati

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tu dici? Il sospetto in realtà lo avevo anche io e da molto tempo....

Comunque oggi "per fortuna" la macchina s'è fermata, morta, ho tolto il tubo mandata benzina ed è uscito un getto molto debole per cui lunedì sfascio a prendere altra pompa. Poi lavaggio motore visto che ci sono 2 dita di grasso sopra e dopo comincio ad organizzarmi per sostituire la guarnizione testa. Dici che mi conviene far rifare anche sedi valvole etc. oppure solo una pelatina al piano?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

132.000 Km fatti seguendo a mio parere una discreta manutenzione ordinaria, olio (Sint2000) ogni 10.000 etc.

Cosa inspiegabile che la UNO dello sfascio dalla quale ho preso il CF aveva 230.000 Km e sia vano che motore sembravano nuovi, la mia con la metà dei Km dentro è devastata. Bho?

Unico errore aver camminato fino a 10.000 km fà solo con acqua distillata nel radiatore. Quando l'ho cambiato il radiatorista mi ha spiegato che corrode molto di più l'acqua distillata

che quella del rubinetto. Non sapevo l'importanza del''antigelo...

Link to comment
Share on other sites

Salve.

 

Ieri per non lasciare nulla di intentato ho sostituito il polmoncino dello spinterogeno (membrana rotta) ed ho provato un'altra BKL4A. Nulla di fatto il problema persiste. Ho anche controllato le 4 candele che ho messo nuove e sono tutte e 4 uguali, leggermente biancastre. Oggi quindi sono andato dal meccanico,ha fatto la diagnosi elettronica che non ha rilevato anomalìe,ha controllato la fase, ha staccato il tubo della mandata benzina dallla pompa e la benzina esce ma tappando il tubo col dito non c'è abbastanza pressione e la benzina quindi non esce.

Qualcuno saprebbe dirmi a quale pressione generalmente lavorano queste pompe?

E' normale che solo col dito si riesce a fermare il flusso? Altra cosa che farebbe pensare alla pompa è che facendo girare il motore senza filtro aria (quindi vedendo la benzina che esce dall'iniettore), man mano che si accelera esce meno benzina anzichè di più e quidi ci sono i vuoti e gli spegnimenti.

La sentenza del meccanico quindi è stata quella di provare un'altra pompa.....e sperare

Ho sentito che potrebbe dipendere anche da un interruttore vicino al blocchetto accensione che a caldo va a

dare fastidio ad alcuni componenti. Qualcuno ne sa di più?

 

Grazie

Ciao Prixi. ;) Riguardo il fatto ke le candele hanno gli elettrodi biancastri,di solito vuol dire ke c'è un problema di carburazione.

Nel caso specifico,nella camera di combustione arriva poca benzina.

Di solito l'effetto "biancastro" c'è quando la candela si surriscalda,sia x il fatto ke arriva poca benzina,sia se le candele montate hanno il grado termico sbagliato.

Considerato ke le hai sostituite "come da manuale",rimane il fatto della benza.

 

A questo punto devi controllare:filtro benzina,pompa benzina e regolatore di pressione sul castelletto dell'iniettore.

Considerato il costo,sui 15€,credo ti convenga sostituire subito il filtro benzina,se già nn l'hai fatto.Di solito dopo 10/15000km è andato.

 

Riguardo la pompa,se come dici fa rumori strani,sarebbe da controllarla.Potrebbe anke darsi ke sia intasato il pre-filtro.Controlla anke la parte elettrica relativa alla pompa,quindi cavi,connettori,relè,fusibile,ecc.

Anke 1 solo contatto ossidato o instabile,può farla funzionare male.

 

Com'è stato detto,il regolatore di pressione sta sul corpo farfallato,nelle vicinanze dell'iniettore.

Lo riconosci xkè è coperto da 1 coperkietto metallico,fissato con viti.

Come ti hanno detto,okkio quando lo smonti,xkè potrebbe skizzare benzina.

Tolto il coperkietto,troverai 1 membrana di gomma e 1 molla.

Controlla le condizioni della membrana:se è rinsekkita,deformata o presenta delle crepe,cambiala.

Riguardo le crepe controlla bene piegandola 1 po con le dita e su tutta la superficie,xkè potrebbero esserci crepe sottilissime.Quindi,anke se sembra intatta,potrebbe nn esserlo effettivamente.

Aggiornaci ;)

Link to comment
Share on other sites

no è gestito tutto dalla centralina, se vuoi fai questa prova, scollega il positivo batteria x 10 minuti e ricollega e fai fare autoapprendimento alla ecu..ti ritrovi col minimo altissimo per un po ma non ti preoccupare si sistema da solo...

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda io in realtà quando ho montato il CF ho scollegato la batteria ed ho seguito una specifica procedura di azzeramento parametri, quindi penso proprio che sarò costretto a tenermi il minimo alto. Proverò comunque a fare come dici tu......visto mai....:-)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il potenziometro anche quando lo smontai al primo CF non aveva nessuna piombatura era solo fissato da 4 viti torx e mi sembra che anche questo sia uguale. La mia UNO essendo la "1.1S" non ha il contagiri, ma così ad orecchio

potrei azzardare un 500 giri in +. Visto che come ho detto in precedenza la ventola parte non sempre dallo stesso punto non potrebbe essere qualche bulbo starato che influisce sulla carburazione?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

beh x la ventola si ma dipende di quanto varia come gradi..

lì x il minimo sarebbe da vedere di persona può anche essere il motorino passo passo o il cavo che non scorre bene..si sistema facilmente ma devi guardare un po questi elementi che ti ho detto oltre al potenz e che non respiri aria da qualche parte..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...