Jump to content

Mini Raduno Abruzzo!!!


marco360

Post consigliati

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Bisognerebbe fare un bozzetto del programma.

Naturalmente bisogna anche considerare che chi viene, può essere già stanco dal viaggio e un giro esageratamente lungo con l'auto potrebbe essere ulteriormente "pesante"...

 

Avevo già dato un idea sul #30 :lol:

Link to comment
Share on other sites

Dunque, innanzitutto bisognerebbe trovare dei posti da dormire alla mano, o almeno listarli :angry: e pianificare un punto d'incontro con un eventuale itinerario. Punti di ritrovo per eventuale tour e qualche posto per mangiare :D

Bisogna anche considerare che chi fa qualche Km, potrebbe essere stanco, e fare un tour "pesante" sarebbe poco indicato.

 

Esempio indicativo:

Sabato ore 12 ritrovo "Unisti" a L'aquila

Ore 13 pranzo alla bettola con primo-secondo-caffè ecc 20€

Ore 17 ritrovo per visita città o qualche sito di interesse

Ore 20 Cena con blabla ecc ecc

 

Domenica:

Ore 10 Colazione tuttinsieme con aperitivo

Ore 11 Giro per la città con la Uno

Ore 13 Pranzo a sacco nel Parco del gran sasso e visita guidata

Ore 17 Saluti e baci a tutti i partecipanti con le "majjorate" :P

 

 

Giusto per un idea, ma senza una partenza è difficile organizzarsi.

Idee, idee e ideeee :)

Ciao.Intanto vi kiedo 1 po di pazienza xkè sto preparando la "seconda parte" della descrizione del tour.

In questa inserirò info riguardo eventuale sosta in tenda,info "mangereccie",punto di ritrovo,ecc. ;)

Riguardo l'itinerario.....beh,la prima parte mi sembra sia kiara in quelle "2 righe" ke ho scritto.... :blink:

Comunque,se vai nei siti ke ho lincato,spesso trovi anke info riguardo strutture ricettive,ristoranti,info su come raggiungere quei posti,mappe,ecc.

Stessa cosa se fai 1 ricerca sulla rete;x esempio cerki "ristoranti a civitella del tronto" o "ristoranti a valle castellana"...

Poi ti informo ke dalle mie parti,per mangiare bene e spendere poco,nn c'è bisogno di andare in 1 bettola.

Comunque pazienta 1 pò,xkè se ti interessano anke i liquori tipici,credo ti accontenterò... :D

 

Riguardo L'Aquila,credo proprio ke possiamo togliercelo dalla testa.La città presenta ancora 1 ampia zona rossa,costantemente presidiata dai militari.

Tutto il resto è da ricostruire......Quindi possiamo scordarci la visita della città.

 

Riguardo la visita guidata,il parco Gran Sasso-Monti della Laga ha 1 estensione di quasi 150000 ettari.

Comunque ci sono percorsi x tutti i gusti,ma in tantissimi casi si tratta di vere e proprie escursioni e nn delle semplici passeggiate.Quindi in questo senso credo ke il tour diverrebbe molto pesante,considerati i tempi ristretti a disposizione.

Poi,se vuoi fare 1 escursione sul Gran Sasso x "scoprire" il Gran Sasso,o in generale nel parco,ti assicuro ke 2 ore di passeggiata nn sono appaganti.Poi considera ke ci sono anke molte riserve naturali disseminate nel territorio abruzzese.

Se ami queste cose sai cosa voglio dire e lo sa ki è abruzzese come me e ha visto questi posti.

Io ho parenti a L'Aquila,di preciso a Tempera e Paganica (ricordate....?),quindi quelle zone mi sono abbastanza familiari e quindi credo di parlare con cognizione di causa.

Poi naturalmente conosco bene le zone del parco ke sono nella mia provincia,Teramo.

Come anke conosco zone del Parco Nazionale d'Abruzzo,del Parco Nazionale dei Monti Sibillini,zone del Molise,ecc.

Forse nn riesco a spiegarmi.

Dai 1 sguardo a questo sito http://www.regione.abruzzo.it/turismo/parchi/parchi.htm

 

Poi,il percorso ke proponevo io nn è estenuante.Proprio x il fatto ke qualcuno potrebbe dover fare molti km

x arrivare,ho cercato di mettere insieme 1 percorso bello,particolare,godibile e anke abbastanza vicino al capoluogo e quindi alle strade principali.Comunque posti facilmente raggiungibili.Questo proprio x nn "sfiancare",come giustamente dici tu,ki deve macinarsi parekki km x arrivare.

 

Vabè ragazzi,dai....pazientate 1 altro pò,così inserisco la seconda parte,ok?

 

Comunque...nn pensate ke sia tutto quì...

Per la cronaca,sto preparando anke il "tour-bis",da fare in.... <_<.....mishtero mishterioso :o

Eh eh eh.... :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ragazzi, allora questa gita?

Se possibile di Domenica, grazie

 

 

Dai che la mia Uno TD vuole sgranchirsi un po' le ruote :angry:

Link to comment
Share on other sites

Straquoto destinazione Civitella del Tronto. La fortezza è bellissima, così come il paese.

Faremo un bel servizio fotografico ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora, che si fa?

 

Sarebbe bello se qualcuno di noi ideasse un bel volantino con uno spazio per mettere il proprio numero telefonico e il link del sito. Potremmo passarcelo e tenercelo in auto e piazzarlo sui vetri delle Uno parcheggiate che vediamo in giro.

 

Così magari reclutiamo altri unisti che non sanno nulla di questo sito

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...