Jump to content

Compatibilità cambio uno-punto?


fiatunofire

Post consigliati

Volendo sostituire il cambio della mia uno 1.0 fire i.e. con 220.000km all'attivo, poichè le cambiate sono diventate difficoltose anche se non gratta, mi chiedevo se il cambio delle punto prima serie fosse compatibile. Il cambio è a 5 marce, per capirci quello che per innestare la retromarcia bisogna premere in basso il pomello. Insomma è uno degli ultimi esemplari di Fiat Uno costruite. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi diciamo che anche io avevo pensato ad una cosa simile sulla mia (stessa versione di fiatunofire), ma il vero problema è solo che in scalata di 3° a 2° a freddo impunta un pò, nn è che mi dia molto fastidio però c'è un modo per risolvere? lo fa solo con questa marcia in scalata, per il resto è perfetto...

Link to comment
Share on other sites

controlla che la frizione stacchi bene senza trascinare il cambio anche solo leggermente quando è premuta, che trattamente antiattrito hai provato?

in ogni caso il cambio della Punto monta i rapporti sono+corti però(almeno quello della 55 e anche 60 mi pare..)

Link to comment
Share on other sites

Aripeto:

 

trattamento Sintoflon

 

gia' dovrebbe migliorare con l'additivo... anche sulla mia la 2-3 sono difficoltose ... x caso lo hai provato Inke? se si , come ti sembra ? migliora o la differenza è minima?

 

In altri forum ci sono diverse esperienze positive, specie con i sincronizzatori.

 

La mia ha il cambio ancora rapido e preciso come fosse nuova.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...