taffy 0 Postato 14 Dicembre 2009 Report Share Postato 14 Dicembre 2009 Buongiorno a tutti la mia scenic la mattina a freddo (circa 3 °C) appena passa a gas si ferma a benzina tutto ok appena raggiunge la temperatura e passo a gas funziona e così anche il pomeriggio al ritorno dal lavoro (temperatura intorno ai 15°C) che può essere ?? Quote Link to post Share on other sites
inkpapercafe 0 Postato 14 Dicembre 2009 Report Share Postato 14 Dicembre 2009 Nulla di preoccupante. Semplicemente risente del freddo, che in questi giorni è più intenso del solito. Potresti passare dal tuo installatore, e farti rivedere la mappa centralina gas in modo da commutare ad una temperatura un pelo più alta. Quote Link to post Share on other sites
taffy 0 Postato 14 Dicembre 2009 Author Report Share Postato 14 Dicembre 2009 Nulla di preoccupante. Semplicemente risente del freddo, che in questi giorni è più intenso del solito. Potresti passare dal tuo installatore, e farti rivedere la mappa centralina gas in modo da commutare ad una temperatura un pelo più alta. Si ma in passato anche a temperature inferiori mai un problema Quote Link to post Share on other sites
inkpapercafe 0 Postato 14 Dicembre 2009 Report Share Postato 14 Dicembre 2009 Quand'è l'ultima volta che hai cambiato i filtri? Potrebbe anche esserti capitato un pieno "sporco" Quote Link to post Share on other sites
taffy 0 Postato 14 Dicembre 2009 Author Report Share Postato 14 Dicembre 2009 Fatto il tagliando,sostituzione filtri e rimappatura ora il passaggio a gas è tornato perfetto ma è rimasto un leggero borbottio al minimo che il mio impiantista imputa a qualche bobina .Controllate le bobine dall'elettrauto e il borbottamento rimane tra l'altro mi fa notare che a benzina il motore e regolare potrebbe essere qualche iniettore gas sporco? L'impianto ha circa 80000km . Quote Link to post Share on other sites
taffy 0 Postato 30 Dicembre 2009 Author Report Share Postato 30 Dicembre 2009 Fatto il tagliando,sostituzione filtri e rimappatura ora il passaggio a gas è tornato perfetto ma è rimasto un leggero borbottio al minimo che il mio impiantista imputa a qualche bobina .Controllate le bobine dall'elettrauto e il borbottamento rimane tra l'altro mi fa notare che a benzina il motore e regolare potrebbe essere qualche iniettore gas sporco? L'impianto ha circa 80000km . Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 30 Dicembre 2009 Report Share Postato 30 Dicembre 2009 Fatto il tagliando,sostituzione filtri e rimappatura ora il passaggio a gas è tornato perfetto ma è rimasto un leggero borbottio al minimo che il mio impiantista imputa a qualche bobina .Controllate le bobine dall'elettrauto e il borbottamento rimane tra l'altro mi fa notare che a benzina il motore e regolare potrebbe essere qualche iniettore gas sporco? L'impianto ha circa 80000km . Il problema che avevi prima era dovuto ad uno, o più, iniettori sporchi che col freddo rimanevano incollati, non andava rimappata... Il borbottio ora è dovuto proprio alla mappa che probabilmente è stata ingrassata... Io pulirei gli iniettori (è probabile che l'impiantista ti ha messo un liquido detergente nella bombola GPL) per bene e cioè smontandoli e poi farei mettere la mappa ai valori precedenti visto che la macchina andava bene Quote Link to post Share on other sites
taffy 0 Postato 30 Dicembre 2009 Author Report Share Postato 30 Dicembre 2009 Fatto il tagliando,sostituzione filtri e rimappatura ora il passaggio a gas è tornato perfetto ma è rimasto un leggero borbottio al minimo che il mio impiantista imputa a qualche bobina .Controllate le bobine dall'elettrauto e il borbottamento rimane tra l'altro mi fa notare che a benzina il motore e regolare potrebbe essere qualche iniettore gas sporco? L'impianto ha circa 80000km . Il problema che avevi prima era dovuto ad uno, o più, iniettori sporchi che col freddo rimanevano incollati, non andava rimappata... Il borbottio ora è dovuto proprio alla mappa che probabilmente è stata ingrassata... Io pulirei gli iniettori (è probabile che l'impiantista ti ha messo un liquido detergente nella bombola GPL) per bene e cioè smontandoli e poi farei mettere la mappa ai valori precedenti visto che la macchina andava bene Niente liquido detergente ha solo sostituito i filtri che erano abbastanza sporchi ha portato il passaggio a benzina da 30° a 35° Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 30 Dicembre 2009 Report Share Postato 30 Dicembre 2009 Fatto il tagliando,sostituzione filtri e rimappatura ora il passaggio a gas è tornato perfetto ma è rimasto un leggero borbottio al minimo che il mio impiantista imputa a qualche bobina .Controllate le bobine dall'elettrauto e il borbottamento rimane tra l'altro mi fa notare che a benzina il motore e regolare potrebbe essere qualche iniettore gas sporco? L'impianto ha circa 80000km . Il problema che avevi prima era dovuto ad uno, o più, iniettori sporchi che col freddo rimanevano incollati, non andava rimappata... Il borbottio ora è dovuto proprio alla mappa che probabilmente è stata ingrassata... Io pulirei gli iniettori (è probabile che l'impiantista ti ha messo un liquido detergente nella bombola GPL) per bene e cioè smontandoli e poi farei mettere la mappa ai valori precedenti visto che la macchina andava bene Niente liquido detergente ha solo sostituito i filtri che erano abbastanza sporchi ha portato il passaggio a benzina da 30° a 35° Quindi ha solo aggirato il problema aumentando la temperatura di commutazione... Ti ripeto che il tuo problema derivava dagli iniettori sporchi, ti conviene farli pulire e poi far risistemare la mappa come prima... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora