Jump to content

40.000km Landi su CorsaD 1.2


ironmanu

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

ho una CorsaD 1.2 twinport con landirenzo omegas plus ed ho raggiunto i 40000km a gas (68.000km) totali.

 

Mai fatto alcun tagliando sulla parte gpl, cosa consigliate di fare/ far fare?

 

ah, ho il problemino che quando parto la mattina col freddo il motore appena avviato a benzina ( temp ext 0°C) borbotta e sembvra fortemente scarburato che sembra vada a 3. Dopo qualche min si normalizza e va tutto a posto, inoltre al passaggio a gpl perde un pelo il tiro.

 

Come mi consigliate di muovermi per il tagliando gpl + eventuali ritarature. Considerate che devo fare anche il normale tagliando auto.

 

grazie ragazzi!

 

Ciao a tutti,

 

ho una CorsaD 1.2 twinport con landirenzo omegas plus ed ho raggiunto i 40000km a gas (68.000km) totali.

 

Mai fatto alcun tagliando sulla parte gpl, cosa consigliate di fare/ far fare?

 

ah, ho il problemino che quando parto la mattina col freddo il motore appena avviato a benzina ( temp ext 0°C) borbotta e sembvra fortemente scarburato che sembra vada a 3. Dopo qualche min si normalizza e va tutto a posto, inoltre al passaggio a gpl perde un pelo il tiro.

 

Come mi consigliate di muovermi per il tagliando gpl + eventuali ritarature. Considerate che devo fare anche il normale tagliando auto.

 

grazie ragazzi!

 

dimenticavo, non ho problemi ad intervenire di persona se si tratta di sostituire filtri&co. e se ritenete siano interventi che val la pena farsi da soli!

Link to comment
Share on other sites

Se non hai mai cambiato il filtro penso che il problema stia lì.

Io ho avuto gli stessi comportamenti già dopo 15000km e con questa operazione più la pulizia degli iniettori ho sistemato tutto.

Se però non sei in grado di farti i lavori da solo... :) non ti rimane che portala a fare il tagliando :lol:

Link to comment
Share on other sites

40 mila km senza cambiare il filtro gassoso???

 

ho capito....vuoi provare fin dove arrivano a funzionare gli iniettori...continua cosi...

 

ciao

 

macchè, l'installatore mi aveva detto di tornare dopo 30.000km per la sostituzione del filtro ed ora li ho superati da un poò, circa 34.000.

 

e poi raga, chiedo solo un consiglio, perchè bisogna a tutti i costi fare gli spocchiosi?

Link to comment
Share on other sites

mah...senza parole...

 

francamente, non voglio essere spocchioso....ma tu di certo sei piuttosto pidocchioso, pensando di risparmiare a non cambiare il filtro gassoso che sanno pure le orche va cambiato ogni 20 mila km...

 

auguri

 

il filtro gpl su identico impianto io non l'ho mai sostituito.kilometri percorsi 60000 km

smontato un paio di volte,ma è talmente pulito che e inutile cambiarlo....

Link to comment
Share on other sites

 

il filtro gpl su identico impianto io non l'ho mai sostituito.kilometri percorsi 60000 km

smontato un paio di volte,ma è talmente pulito che e inutile cambiarlo....

 

converrebbe venire tutti a fare il gas dove lo fai te...è così pulito che lo si potrebbe bere! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

mah...senza parole...

 

francamente, non voglio essere spocchioso....ma tu di certo sei piuttosto pidocchioso, pensando di risparmiare a non cambiare il filtro gassoso che sanno pure le orche va cambiato ogni 20 mila km...

 

auguri

 

ciao

 

ma perchè invece di allargarti non porti rispetto per gli altri utenti di cui per altro non sai nulla? mah.....

Se cambi tono bene, diversamente non sei obbligato a stare qui a rispondere, non l'avevo specificato prima perchè pensavo ce la facessi da solo ad arrivarci ma vedo che mi sbagliavo. ;)

 

ripeto, io ero rimasto ai 30.000km consigliati dall'installatore e tra una roba e l'altra ho tirato 34.000.

 

ritorno a chiedere, di che interventi necessita l'impianto a questo chilometraggio? roba fattibile anche autonomamente? eventualmente dove si possono acquistare i componenti?

Link to comment
Share on other sites

ascolta...

tu il tono di certo non me lo farai cambiare...

 

io rispondo come e a chi voglio, non me lo devi dire tu, punto...

 

ti ostini a chiedere cosa devi fare per risolvere i tuoi problemi, quando per primo trascuri palesemente la manutenzione di base per gli impianti a gpl, le chiacchiere stanno a zero...puoi avere il gas piu pulito del mondo, ma se hanno messo il limite di hilometraggio a 20 mila km ci sarà una ragione..

 

gli interventi ti sono stati detti, se però vuoi fare a ###### tuo, fai pure...ma l'obbligo è chiarire dove sta la verità sennò qualcuno potrebbe prenderti a esempio...

 

a dir la verità ci sarebbe anche un altro filtro da controllare a gas, ma non te lo dico, perchè ripeto, sei piuttosto pidocchioso e offensivo in chi ha la pazienza di stare qui a rispondere alle tue insolenze...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao

anch'io ho una corsa d 1.2 gpl con 34000km e al mattino fa il tuo stesso difetto, a benzina, borbotta e sembra andare a tre. Secondo me o è una candela oppure una bobina, quando avrò un po di tempo proverò a cambiare le candele.

Teniamoci aggiornati su questo problema.

Per quanto riguarda la manutenzione devi solo cambiare il filtro gpl ogni 30000km.

Per quanto riguarda gli addittivi tunap io poco ci credo infatti ho smesso di regalare i soldi alla opel; me li conservo per quando dovrò rifare le valvole e spero il più tardi possibile. Comunque ci sono casi di opel che nonostante il tunap si è dovuto comunque procedere lalla regolazione delle punterie pertanto...

ciao

Link to comment
Share on other sites

ascolta...

tu il tono di certo non me lo farai cambiare...

 

io rispondo come e a chi voglio, non me lo devi dire tu, punto...

 

ti ostini a chiedere cosa devi fare per risolvere i tuoi problemi, quando per primo trascuri palesemente la manutenzione di base per gli impianti a gpl, le chiacchiere stanno a zero...puoi avere il gas piu pulito del mondo, ma se hanno messo il limite di hilometraggio a 20 mila km ci sarà una ragione..

 

gli interventi ti sono stati detti, se però vuoi fare a ###### tuo, fai pure...ma l'obbligo è chiarire dove sta la verità sennò qualcuno potrebbe prenderti a esempio...

 

a dir la verità ci sarebbe anche un altro filtro da controllare a gas, ma non te lo dico, perchè ripeto, sei piuttosto pidocchioso e offensivo in chi ha la pazienza di stare qui a rispondere alle tue insolenze...

 

saluti

 

Ho aperto il 3d per chiedere info, alla 3a risposta arrivi tu con "ho capito....vuoi provare fin dove arrivano a funzionare gli iniettori...continua cosi..."

 

(Notare che non accenni affatto ad alcun chilometraggio ma punti solo a farmi passare da pirla)

 

Ma "...continua così... "di cosa???

 

Poi poco dopo mi dai del pidocchioso, cosa che al massimo la dici a tuo padre o tuo fratello.

 

adesso mi dici "...piuttosto pidocchioso e offensivo..."

 

e si che mica ti ho mancato di rispetto, ma ce l'hai con me?

 

Poi mi fai il "dispetto" che non mi dici l'altro filtro, ma a che pro?

 

Non è che mi ostino a chiedere, semplicemente il mio installatore mi fece un NON buona imprssione e quindi volevo avere un po' il quadro degli interventi da fare, eventualmente con il consiglio di farli fare dal mecca o meno. Tuttavia questa cosa non sembri in grado di capirla, o meglio sei qui solo per DIRE cose che credi di sapere e non anche per ascoltare cosa hanno da dire gli altri e magari rispondere con un buon consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

anch'io ho una corsa d 1.2 gpl con 34000km e al mattino fa il tuo stesso difetto, a benzina, borbotta e sembra andare a tre. Secondo me o è una candela oppure una bobina, quando avrò un po di tempo proverò a cambiare le candele.

Teniamoci aggiornati su questo problema.

Per quanto riguarda la manutenzione devi solo cambiare il filtro gpl ogni 30000km.

Per quanto riguarda gli addittivi tunap io poco ci credo infatti ho smesso di regalare i soldi alla opel; me li conservo per quando dovrò rifare le valvole e spero il più tardi possibile. Comunque ci sono casi di opel che nonostante il tunap si è dovuto comunque procedere lalla regolazione delle punterie pertanto...

ciao

 

grazie mille per la tua tesimonianza, teniamoci aggiornati. Io ho 34.000 km e proprio oggi ho preso appuntamento dal mecca per la manutenzione dell'impianto. Anche tu mi confermi i 30.000 per l'intervento, quindi non ho certo le traveggole.

 

Noto che il borbottamento risente del freddo e dell'umidità, infatti lo scorso invern o era uguale mentre d'estate con le giornate asciutte è ok.

 

Proverò a sentire il mecca se possa essere un problema di taratura, la cosa strana è che se durante il borbottamento spengo il motore e poi riavvio il problema quasi non si manifesta più nonostante il motore sia di fatto ancora "freddo"...

 

Un amico ha un impianto AG su una 207 e + o - borbotta anche la sua, tuttavia si tratta di un fenomeno meno importante del mio (che come dici giustamente sembra andare a 3! :D )

Link to comment
Share on other sites

ascolta...

tu il tono di certo non me lo farai cambiare...

 

io rispondo come e a chi voglio, non me lo devi dire tu, punto...

 

ti ostini a chiedere cosa devi fare per risolvere i tuoi problemi, quando per primo trascuri palesemente la manutenzione di base per gli impianti a gpl, le chiacchiere stanno a zero...puoi avere il gas piu pulito del mondo, ma se hanno messo il limite di hilometraggio a 20 mila km ci sarà una ragione..

 

gli interventi ti sono stati detti, se però vuoi fare a ###### tuo, fai pure...ma l'obbligo è chiarire dove sta la verità sennò qualcuno potrebbe prenderti a esempio...

 

a dir la verità ci sarebbe anche un altro filtro da controllare a gas, ma non te lo dico, perchè ripeto, sei piuttosto pidocchioso e offensivo in chi ha la pazienza di stare qui a rispondere alle tue insolenze...

 

saluti

 

Ho aperto il 3d per chiedere info, alla 3a risposta arrivi tu con "ho capito....vuoi provare fin dove arrivano a funzionare gli iniettori...continua cosi..."

 

(Notare che non accenni affatto ad alcun chilometraggio ma punti solo a farmi passare da pirla)

 

Ma "...continua così... "di cosa???

 

Poi poco dopo mi dai del pidocchioso, cosa che al massimo la dici a tuo padre o tuo fratello.

 

adesso mi dici "...piuttosto pidocchioso e offensivo..."

 

e si che mica ti ho mancato di rispetto, ma ce l'hai con me?

 

Poi mi fai il "dispetto" che non mi dici l'altro filtro, ma a che pro?

 

Non è che mi ostino a chiedere, semplicemente il mio installatore mi fece un NON buona imprssione e quindi volevo avere un po' il quadro degli interventi da fare, eventualmente con il consiglio di farli fare dal mecca o meno. Tuttavia questa cosa non sembri in grado di capirla, o meglio sei qui solo per DIRE cose che credi di sapere e non anche per ascoltare cosa hanno da dire gli altri e magari rispondere con un buon consiglio.

 

 

primo mio padre purtroppo non c'è più da tempo....altrimenti ti avrebbe detto che sei una grandissima testa di niente...tanto per cominciare....

 

secondo, il termine pidocchioso era per rispondere alla tua di parola spocchioso, fa un pò rima non trovi???

 

terzo, un poco lo sei, non prendertela, visto che trascuri la manutenzione OBBLIGATORIA per far andare bene gli impianti a gas...

 

quarto, io non dico cose che credo di sapere...semplicemente la mia auto dopo 11 anni va come il primo gg, la tua a quanto racconti è un cesso...chiediti il perchè...invece di venire qua a chiedere perchè la ruota fa rumore, in fondo manca solo il copertone???

 

e con questo spero di aver finito, visto che è fiato sprecato con te.....

 

ragazzi abbiamo trovato un altro spizzico....purtroppo...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ascolta...

tu il tono di certo non me lo farai cambiare...

 

io rispondo come e a chi voglio, non me lo devi dire tu, punto...

 

ti ostini a chiedere cosa devi fare per risolvere i tuoi problemi, quando per primo trascuri palesemente la manutenzione di base per gli impianti a gpl, le chiacchiere stanno a zero...puoi avere il gas piu pulito del mondo, ma se hanno messo il limite di hilometraggio a 20 mila km ci sarà una ragione..

 

gli interventi ti sono stati detti, se però vuoi fare a ###### tuo, fai pure...ma l'obbligo è chiarire dove sta la verità sennò qualcuno potrebbe prenderti a esempio...

 

a dir la verità ci sarebbe anche un altro filtro da controllare a gas, ma non te lo dico, perchè ripeto, sei piuttosto pidocchioso e offensivo in chi ha la pazienza di stare qui a rispondere alle tue insolenze...

 

saluti

 

Ho aperto il 3d per chiedere info, alla 3a risposta arrivi tu con "ho capito....vuoi provare fin dove arrivano a funzionare gli iniettori...continua cosi..."

 

(Notare che non accenni affatto ad alcun chilometraggio ma punti solo a farmi passare da pirla)

 

Ma "...continua così... "di cosa???

 

Poi poco dopo mi dai del pidocchioso, cosa che al massimo la dici a tuo padre o tuo fratello.

 

adesso mi dici "...piuttosto pidocchioso e offensivo..."

 

e si che mica ti ho mancato di rispetto, ma ce l'hai con me?

 

Poi mi fai il "dispetto" che non mi dici l'altro filtro, ma a che pro?

 

Non è che mi ostino a chiedere, semplicemente il mio installatore mi fece un NON buona imprssione e quindi volevo avere un po' il quadro degli interventi da fare, eventualmente con il consiglio di farli fare dal mecca o meno. Tuttavia questa cosa non sembri in grado di capirla, o meglio sei qui solo per DIRE cose che credi di sapere e non anche per ascoltare cosa hanno da dire gli altri e magari rispondere con un buon consiglio.

 

 

primo mio padre purtroppo non c'è più da tempo....altrimenti ti avrebbe detto che sei una grandissima testa di niente...tanto per cominciare....

 

secondo, il termine pidocchioso era per rispondere alla tua di parola spocchioso, fa un pò rima non trovi???

 

terzo, un poco lo sei, non prendertela, visto che trascuri la manutenzione OBBLIGATORIA per far andare bene gli impianti a gas...

 

quarto, io non dico cose che credo di sapere...semplicemente la mia auto dopo 11 anni va come il primo gg, la tua a quanto racconti è un cesso...chiediti il perchè...invece di venire qua a chiedere perchè la ruota fa rumore, in fondo manca solo il copertone???

 

e con questo spero di aver finito, visto che è fiato sprecato con te.....

 

ragazzi abbiamo trovato un altro spizzico....purtroppo...

 

ciao

 

"quarto, io non dico cose che credo di sapere...semplicemente la mia auto dopo 11 anni va come il primo gg"

Un Campione statistico da paura, non c'è che dire! (tralascio il fatto che i twinport sono notoriamente un po' ostici da gasare)

Non hai neppure visto che c'è un utente che ha risposto con il mio stesso problema sulla stessa macchina, eh no altrimenti ti renderesti conto dell' EPIC FAIL che stai facendo...ma pazienza tanto ti basta venir qua e predicare sordamente ciò che credi di sapere anzichè cercare di capire la sistuazione degli altri.

 

"...che sei una grandissima testa di niente...tanto per cominciare...."

 

questo sarebbe più interessante che me lo dicessi in faccia altrimenti STAI ZITTO invece di sparare porcate come questa che consumi solo la tastiera a vuoto. Se vuoi l'indirizzo basta chiedere, porta pure gli amici se credi...dato che sei il tipico esempio di chi si fa scudo del monitor, un arrogantello della domenica poi... :) .

 

Per il resto ti prego di lasciare il 3d senza insudiciarlo ulteriormente visto che non sei palesemente in grado di esercitare la minima comprensione del testo necessaria per parteciparvi!

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

ma falla finita....dacci un taglio....lo stai insudiciando tu il tuo topic con le cazzate che dici...vedi di smetterla...

 

un utente iscritto dal 30 maggio 2008, con 28 messaggi all'attivo, è una persona che non serve al forum, scrocca solo e non porta nessun aiuto agli altri.....cacciatelo via...

 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...