Jump to content

possibili cause polmone o riduttore sporco o rotto


felinobologna

Post consigliati

salve ragazzi

metto in discussione questa cosa per capire bene quando un polmone o riduttore non so bene quale sia il suo vero nome tecnico,con il passare del tempo e km quindi con possibile sporcizia o rompersi quali conseguenze possono creare al motore.

xke' la mia auto lancia y 1.2 8v impianto aspirato in fase di commutazione gpl e a motore freddo il minimo e' irregolare come se andasse a 3 cilindri,solo che ogni volta che vado dall'installatore per qualsiasi motivo vuole sempre pulire sto benedetto polmone :angry: .xke' poi a motore caldo va benissimo.

ringrazio anticipatamente x le vostre delucidazioni.

approfitto x augurarvi buone feste

Link to comment
Share on other sites

Riformulo:

 

te l'ha messo il filtro gpl, l'installatore?

E' sempre buona norma averlo, e cambiarlo ogni 20000 km

 

Almeno dicci la marca dell'impianto.

 

Curioso che tu abbia messo un aspirato su un motore i.e., era solo per risparmio?

 

 

su un aspirato il filtro non serve :angry:

Link to comment
Share on other sites

Riformulo:

 

te l'ha messo il filtro gpl, l'installatore?

E' sempre buona norma averlo, e cambiarlo ogni 20000 km

 

Almeno dicci la marca dell'impianto.

 

Curioso che tu abbia messo un aspirato su un motore i.e., era solo per risparmio?

 

 

su un aspirato il filtro non serve :angry:

 

sicuro che non serve al 100 per cento?

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

su un aspirato il filtro non serve :lol:

 

sicuro che non serve al 100 per cento?

 

 

non ci sono iniettori che si intasano, il gas viene "aspirato" nel collettore e se qualche impurità c'è entra in camera di scoppio e brucia via...con gli aspirati il problema del gpl sporco comportava solo una pulizia un po' più frequente del polmone ... non avendo iniettori da intasare :)

 

esistono anche impianti iniettati, il Romano, che lavora senza filtro del gas :P

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

su un aspirato il filtro non serve :lol:

 

sicuro che non serve al 100 per cento?

 

 

non ci sono iniettori che si intasano, il gas viene "aspirato" nel collettore e se qualche impurità c'è entra in camera di scoppio e brucia via...con gli aspirati il problema del gpl sporco comportava solo una pulizia un po' più frequente del polmone ... non avendo iniettori da intasare :)

 

esistono anche impianti iniettati, il Romano, che lavora senza filtro del gas :P

infatti ha ragione monellaccio non serve il filtro in quanto e' un aspirato poi per il tipo di motore che ho non e' il caso di metterlo sequenziale,

grazie..

 

Riformulo:

 

te l'ha messo il filtro gpl, l'installatore?

E' sempre buona norma averlo, e cambiarlo ogni 20000 km

 

Almeno dicci la marca dell'impianto.

 

Curioso che tu abbia messo un aspirato su un motore i.e., era solo per risparmio?

 

 

su un aspirato il filtro non serve ;)

 

sicuro che non serve al 100 per cento?

ciao

al 100 per cento no pero al 90 per cento secondo me non serve,fino ad ora non ho mai sentito o visto un filtro su un impianto aspirato ovviamente posso anche sbagliarmi.

grazie

 

cmq ragazzi secondo me stiamo uscendo furoi topic perche' chiedevo quando il polmone e' sporco quali conseguenze comporta al motore?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Seghetta in accelerazione, borbotta al minimo senza reggerlo, strappi ad alti giri...

l'unico problema che ho e' che borbotta al minimo solo a motore freddo poi a caldo va benissimo,secondo voi con una pulizia del polmone risolvo?

grazie

 

A motore freddo, intendo appena messo in moto, è normale che l'impianto vada male.

 

Appena si scalda l'acqua, e quindi il polmone, dovrebbe iniziare ad andare bene.

 

A questo punto non è che hai il termostato acqua rotto e il motore impiega una quaresima a scaldarsi?

Link to comment
Share on other sites

a proposito mi dimenticavo tempo fa ne parlavo con un carburatorista di questo problema e mi disse che puo' anche essere che l'iniettore della benzina al momento che commuta a gpl non chiude bene e quindi cade quella goccia di benzina che fa andare male il minimo cioe' praticamente brucierebbe sia benzina che gpl insieme fino a che non rimane solo il gpl

secondo voi questo puo' succedere?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...