Jump to content

Vialle LPdi


danystraus

Post consigliati

Un'altra cosa mi interessa. Un collega con la tua motorizzazione ha grippato dopo 40.000 km ........ ha fatto l'estensione di garanzia VW per 5 anni e dice che comunque beve olio come fosse un Garelli a miscela............... tu tutto bene? sai il 1400 tirato a 160 cv è comunque un motore fragile. Per l'impianto GPL invece, hai fatto la scelta giusta, secondo me..... è l'auto che la ritengo fragile.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Risposte 252
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scuate l'intrusione, ho tutta una serie di dubbi riguardo all'impianto in oggetto.

 

Ho letto tutto il thread e da quello che ho visto ci sono recensioni dei motori più potenti come il 1.8 TSI ed ho letto di altre esperienze con il 1.4 TSI, ma mai nulla sul 1.2 TSI. :(

Lo stesso 1.4 TSI declinato in varie potenze con o senza compressore volumetrico ultimamente sta per essere rimpiazzato dal nuovo 1.4 TSI che non ha nulla in comune con il predecessore. Farà parte della nuova famiglia EA211, avrà l'aspirazione anteriore e lo scarico posteriore per uniformare la produzione adottando il telaio MQB, non avrà più il volumetrico, gli iniettori saranno di nuovo tipo piezolettrico, etc.

Il primo dubbio che mi sorge quindi è la compatibilità del nuovo motore 1.4 TSI con l'impianto Vialle; soprattutto il cambio degli iniettori non pregiudicherà l'impiego dell'impianto in oggetto?

Il TSI 1.2 ha degli iniettori più evoluti rispetto al 1.4 vecchio; ho visto nell'elenco che è compatibile ma sembrano esserci rarissime installazioni di cui nessuno parla, come mai?

 

Ford con il nuovo Ecoboost 1.0 3cyl, Renaul con i nuovi TCE, Hyundai con i prossimi T-Gdi stanno introducento una serie di motori ad inizione diretta; ci sono segnali che Vialle oltre ai TSI omologherà anche questi ultimi?

Grazie. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Riapro questo thread e ne approfitto per salutarvi tutti.

Sono tornato nel mondo del gpl "liquido" dopo una breve parentesi diesel......con l'auto in firma.....

Saluti

 

Ciao Daniele,

 

felice di rileggerti qui, e felice del tuo ritorno al gpl.

Facci sapere come va l'auto.

 

Buone feste!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao per il momento tutto ok.....vi informerò in maniera dettagliata appena farò più km.

 

Puoi nel frattempo informarci sul costo dell'impianto, tempo di installazione, prime impressioni d'utilizzo dello stesso?

 

Stavo raccogliendo informazioni a riguardo del 1.2 TSI; ho letto di casi allarmanti riguardo la catena di distribuzione. Sembra che i primi motori prodotti avessero dei problemi in quel senso, c'è chi ha fatto la sostituzione in garanzia e c'è chi l'ha rotta con ingenti spese per ripristinare il motore. Tra quelli che l'hanno sostituita ci sono casi alla terza sostituzione! :o

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao per il momento tutto ok.....vi informerò in maniera dettagliata appena farò più km.

 

Puoi nel frattempo informarci sul costo dell'impianto, tempo di installazione, prime impressioni d'utilizzo dello stesso?

 

Stavo raccogliendo informazioni a riguardo del 1.2 TSI; ho letto di casi allarmanti riguardo la catena di distribuzione. Sembra che i primi motori prodotti avessero dei problemi in quel senso, c'è chi ha fatto la sostituzione in garanzia e c'è chi l'ha rotta con ingenti spese per ripristinare il motore. Tra quelli che l'hanno sostituita ci sono casi alla terza sostituzione! :o

Per il momento l'auto è ferma poichè è la terza volta consecutiva che si rompe una centralina (sempre lo stesso pezzo). Govoni è una persona squisita e volenterosa di risolvere il problema, anche con lo smontaggio definitivo e rimborso dei soldi. Purtroppo siamo molto lontani ed affrontare i problemi al telefono e con l'ausilio di gente ( perfortuna anch'essi disponibili) è molto difficile. Ragazzi ho fatto talmente poca strada che dirvi qualcosa di piu' preciso mi risulta impossibile. Ora si aspetta la risposta definitiva di Vialle in Olanda per sapere di fatto come affrontare il problema. Finchè la macchina andava era perfetta e su strada non si avvertivano differenze fra i due carburanti. Nel mio caso mi accorgevo che si ripresentava il problema perchè le accensioni diventavano sempre piu' lunghe col passare dei giorni, fino a che la macchina non si avviava a tre cilindri e si accendevano tutte le spie motore e servizi anche se si commuta a benzina. staremo a vedere come si evolve la situazione per darvi informazioni in merito. Ovviamente io sono molto dispiaciuto sia per il fatto che son rimasto due volte per strada, sia perchè ora non son piu' tranquillo ad affrontare viaggi lunghi. Vi scrivo questo non per fare terrorismo mediatico, perchè ripeto anche se son senza auto, ritengo Govoni un installatore preparato ma sopratutto un uomo leale e disponibile, così come il distributore di Bari che ha voluto darci una mano. Per quanto riguarda l'impianto io lo sostenevo a gran voce poichè mi piaceva la sua tecnologia e i suoi principi di base, resta però anche palese che ci doveva essere un modo di poter swicthare a benzina senza rimanere per strada se si hanno problemi col gpl. Voglio rimanere fiducioso e aspettare la collaborazione tra Vialle Govoni e distributore di bari per la risoluzione di questo problema.

Buon pomeriggio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao per il momento tutto ok.....vi informerò in maniera dettagliata appena farò più km.

 

Puoi nel frattempo informarci sul costo dell'impianto, tempo di installazione, prime impressioni d'utilizzo dello stesso?

 

Stavo raccogliendo informazioni a riguardo del 1.2 TSI; ho letto di casi allarmanti riguardo la catena di distribuzione. Sembra che i primi motori prodotti avessero dei problemi in quel senso, c'è chi ha fatto la sostituzione in garanzia e c'è chi l'ha rotta con ingenti spese per ripristinare il motore. Tra quelli che l'hanno sostituita ci sono casi alla terza sostituzione! :o

Per il momento l'auto è ferma poichè è la terza volta consecutiva che si rompe una centralina (sempre lo stesso pezzo). Govoni è una persona squisita e volenterosa di risolvere il problema, anche con lo smontaggio definitivo e rimborso dei soldi. Purtroppo siamo molto lontani ed affrontare i problemi al telefono e con l'ausilio di gente ( perfortuna anch'essi disponibili) è molto difficile. Ragazzi ho fatto talmente poca strada che dirvi qualcosa di piu' preciso mi risulta impossibile. Ora si aspetta la risposta definitiva di Vialle in Olanda per sapere di fatto come affrontare il problema. Finchè la macchina andava era perfetta e su strada non si avvertivano differenze fra i due carburanti. Nel mio caso mi accorgevo che si ripresentava il problema perchè le accensioni diventavano sempre piu' lunghe col passare dei giorni, fino a che la macchina non si avviava a tre cilindri e si accendevano tutte le spie motore e servizi anche se si commuta a benzina. staremo a vedere come si evolve la situazione per darvi informazioni in merito. Ovviamente io sono molto dispiaciuto sia per il fatto che son rimasto due volte per strada, sia perchè ora non son piu' tranquillo ad affrontare viaggi lunghi. Vi scrivo questo non per fare terrorismo mediatico, perchè ripeto anche se son senza auto, ritengo Govoni un installatore preparato ma sopratutto un uomo leale e disponibile, così come il distributore di Bari che ha voluto darci una mano. Per quanto riguarda l'impianto io lo sostenevo a gran voce poichè mi piaceva la sua tecnologia e i suoi principi di base, resta però anche palese che ci doveva essere un modo di poter swicthare a benzina senza rimanere per strada se si hanno problemi col gpl. Voglio rimanere fiducioso e aspettare la collaborazione tra Vialle Govoni e distributore di bari per la risoluzione di questo problema.

Buon pomeriggio.

 

Ciao,

novità sulla tua auto???

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao per il momento tutto ok.....vi informerò in maniera dettagliata appena farò più km.

 

Puoi nel frattempo informarci sul costo dell'impianto, tempo di installazione, prime impressioni d'utilizzo dello stesso?

 

Stavo raccogliendo informazioni a riguardo del 1.2 TSI; ho letto di casi allarmanti riguardo la catena di distribuzione. Sembra che i primi motori prodotti avessero dei problemi in quel senso, c'è chi ha fatto la sostituzione in garanzia e c'è chi l'ha rotta con ingenti spese per ripristinare il motore. Tra quelli che l'hanno sostituita ci sono casi alla terza sostituzione! :o

Per il momento l'auto è ferma poichè è la terza volta consecutiva che si rompe una centralina (sempre lo stesso pezzo). Govoni è una persona squisita e volenterosa di risolvere il problema, anche con lo smontaggio definitivo e rimborso dei soldi. Purtroppo siamo molto lontani ed affrontare i problemi al telefono e con l'ausilio di gente ( perfortuna anch'essi disponibili) è molto difficile. Ragazzi ho fatto talmente poca strada che dirvi qualcosa di piu' preciso mi risulta impossibile. Ora si aspetta la risposta definitiva di Vialle in Olanda per sapere di fatto come affrontare il problema. Finchè la macchina andava era perfetta e su strada non si avvertivano differenze fra i due carburanti. Nel mio caso mi accorgevo che si ripresentava il problema perchè le accensioni diventavano sempre piu' lunghe col passare dei giorni, fino a che la macchina non si avviava a tre cilindri e si accendevano tutte le spie motore e servizi anche se si commuta a benzina. staremo a vedere come si evolve la situazione per darvi informazioni in merito. Ovviamente io sono molto dispiaciuto sia per il fatto che son rimasto due volte per strada, sia perchè ora non son piu' tranquillo ad affrontare viaggi lunghi. Vi scrivo questo non per fare terrorismo mediatico, perchè ripeto anche se son senza auto, ritengo Govoni un installatore preparato ma sopratutto un uomo leale e disponibile, così come il distributore di Bari che ha voluto darci una mano. Per quanto riguarda l'impianto io lo sostenevo a gran voce poichè mi piaceva la sua tecnologia e i suoi principi di base, resta però anche palese che ci doveva essere un modo di poter swicthare a benzina senza rimanere per strada se si hanno problemi col gpl. Voglio rimanere fiducioso e aspettare la collaborazione tra Vialle Govoni e distributore di bari per la risoluzione di questo problema.

Buon pomeriggio.

 

Ciao,

novità sulla tua auto???

 

Grazie!

ciao ho aperto un thread apposito nella sezione liquida: vialle lpdi su skoda yeti 1.2

ho scritto li il tutto....cmq tutti i problemi li dava un banale cavo candela su cilindro 1. ho fatto parecche migliaia di km senza problemi.

dai un occhiata nel mio thread ;.)

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Un'altra cosa mi interessa. Un collega con la tua motorizzazione ha grippato dopo 40.000 km ........ ha fatto l'estensione di garanzia VW per 5 anni e dice che comunque beve olio come fosse un Garelli a miscela............... tu tutto bene? sai il 1400 tirato a 160 cv è comunque un motore fragile. Per l'impianto GPL invece, hai fatto la scelta giusta, secondo me..... è l'auto che la ritengo fragile.

Ciao Ziopedro dopo oltre un'anno rispondo alla discussione :)

 

Allora la problematica dei 1.4 tsi è ben nota... si hanno due problematiche maggiori riscontrate su un pò tutte le versioni twin (quelle con il volumetrico)

 

- la prima, allungamento della catena di distribuzione (è stato fatto un richiamo sulle prime tsi da 118 kw), con come puoi immaginare danni enormi al motore se non si ce ne accorge per tempo (la prima avvisaglia che c'è quel che non va è avere buon orecchio alla mattina quando si fa il primo avviamento a freddo).

- la seconda... il grippaggio del 3 o 2 cilindro... su molti forum se ne parla molto apertamente, ma sebra e dico sembra che la problematica sia da imputare alle autovetture prodotte fino all'inizio del 2010, dopo sembra che il problema sia stato risolto (la mia è un fine 2010). Ho visto anche io un motore aperto dal mio meccanico di fiducia, e da quello che ho sentito la macchina non da micca una avvisaglia.... zero... un bel giorno spia epc anomalia motore accese fisse... e se hai sempre fatto tagliandi in vw e preghi nella correntezza.... se ti va bene paghi solo il 30% del motore di rotazione + mano d'opera....

 

La cosa è davvero un insulto al livello qualitativo vw... ma io sono fiducioso perchè la vw dopo l'aggiornamento fatto ha continuato a montare questo motore su molte altre motorizzazioni oltre che alla scirocco (maggiolino, tiguan, polo ecc....)

La mia scirocco ha macinato 30 mila km a gpl, e va che è un piacere sono a 67mila km con costi di gestione dimezzati rispetto a benza... e soprattutto con la soddisfazione che se una volta vuoi mollare i suoi 160 cv non devi preoccuparti troppo del benzinaio :) con una resa identica che a benza...

 

Unica cosa... la pompa gpl installata sulla fsu è diventata rumorosina a freddo.... se vedo che la cosa continua faccio un salto dal sig. Franco per dare una controllata.

 

Ultima cosa quest'anno mi sono recato in Polonia con la scirocchina.... in totale quasi 4mila km tutti a gpl (l'unico paese dove il gpl è un pò carente è l'austria se no si è andati da dio), ho speso di gpl circa 250 euro aggiungendo autostrada e vignette con meno di 350 euro ho fatto tutto il viaggio... una soddisfazione!!! (a benza ne avrei spesi quasi 600 di solo carburante)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Allora la problematica dei 1.4 tsi è ben nota... si hanno due problematiche maggiori riscontrate su un pò tutte le versioni twin (quelle con il volumetrico) - la prima, allungamento della catena di distribuzione (è stato fatto un richiamo sulle prime tsi da 118 kw), con come puoi immaginare danni enormi al motore se non si ce ne accorge per tempo (la prima avvisaglia che c'è quel che non va è avere buon orecchio alla mattina quando si fa il primo avviamento a freddo). - la seconda... il grippaggio del 3 o 2 cilindro... su molti forum se ne parla molto apertamente, ma sebra e dico sembra che la problematica sia da imputare alle autovetture prodotte fino all'inizio del 2010, dopo sembra che il problema sia stato risolto (la mia è un fine 2010).

 

Dell'allungamento della catena di distribuzione sembra soffrirne anche il 1.2TSI. :(

Se non erro il nuovo 1.4 TSI oltre a non avere il volumetrico hanno pure sostituito la catena di distribuzione con una cinghia! :)

Sempre se non ricordo male la cinghia dovrebbe essere rinforzata e girare in un apposito carter lubrificato; la casa la garantisce a vita.

 

ma io sono fiducioso perchè la vw dopo l'aggiornamento fatto ha continuato a montare questo motore su molte altre motorizzazioni oltre che alla scirocco (maggiolino, tiguan, polo ecc....)

 

VW sta progressivamente dismettendo il vecchio TSI 1.4 adottando il nuovo che è "COMPLETAMENTE DIVERSO"; è stato riprogettato e non ha nulla in comune con il vecchio, solamente la sigla commerciale è rimasta tale! ;)

Ho letto che ultimamente VW ha cessato la produzione del vecchio TSI. ;)

 

Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha installato il Vialle sulla nuova versione EA211 oltre che la CAXA e la tua che dovrebbe essere la CAVD. Sul sito di Govoni c'è un elenco del 2011 che ovviamente non ha il nuovo EA211. :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Due video che incentiveranno molto le vendite del Vialle LPdi! ;)

 

E' evidente che dei problemi ci siano; bisognerebbe però capire se sono sporadici e dovuti a qualche installatore poco preparato oppure se siano più comuni. In quest'ottica il ritardo del Prins e del BRC potrebbero avere una motivazione legata alla ricerca di affidabilità; Vialle casomai ha affrettato troppo i tempi ed ha cominciato a proporlo senza aver raggiunto una completa affidabilità.

Link to comment
Share on other sites

Due video che incentiveranno molto le vendite del Vialle LPdi! ;) E' evidente che dei problemi ci siano; bisognerebbe però capire se sono sporadici e dovuti a qualche installatore poco preparato oppure se siano più comuni. In quest'ottica il ritardo del Prins e del BRC potrebbero avere una motivazione legata alla ricerca di affidabilità; Vialle casomai ha affrettato troppo i tempi ed ha cominciato a proporlo senza aver raggiunto una completa affidabilità.

 

Io posseggo una passat 1.8 tsi 118 kw motore bzb con 25000 km , e , onestamente, mi rattrista pensare che prima o poi , ( la media è 50000 km ) salti fuori il problema del tendicatena di cui sono afflitti tutti i tsi , con questi presupposti non me la sento di gasarlo ............... :( .

Oltretutto se fosse risolvibile, vabè, uno investe nella riparazione e via, ma ............ da quello che ho capito, il problema si ripresenta anche cambiando tutta la distribuzione.

Alla faccia della qualità tedesca, questo, dato il numero di casi elevato, si dovrebbe chiamare: RICHIAMO , invece no. :( :angry:

Scusate se sono andato un po fuori discussione, ma vale la pena investire denaro su questo motore ??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...