Stilo16v Postato 10 Dicembre 2009 Report Share Postato 10 Dicembre 2009 Mettiamo che ho dei problemi all'impianto GPL, e la colpa viene data al corpo farfallato...se vado a fare una diagnosi alla centralina benzina; la dagnosi mi dice che il corpo farfallato ha dei problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzomoro1 Postato 10 Dicembre 2009 Report Share Postato 10 Dicembre 2009 Mettiamo che ho dei problemi all'impianto GPL, e la colpa viene data al corpo farfallato...se vado a fare una diagnosi alla centralina benzina; la dagnosi mi dice che il corpo farfallato ha dei problemi? quale problema avrebbe l impianto gpl?? la macchina per caso non ti si accende al primo colpo.. anzi fa dei sussulti e poi subito si spegne e magari per piu' volte?? o magari quando va ogni tanto va a strappi soprattutto quando parti in prima? io ad esempio avevo questi problemi.. e mi avevano detto che era il corpo farfallato.. ho dato 50 euro al mio meccanico per farmi mettere, sotto suo consiglio, un prodotto che lo ripulisse e non ho piu' avuto questi problemi... ha fatto una pulizia completa del corpo farfallato! mi ha detto che ci sono alcune macchine che non lo sopporterebbero .. pochissime a detta sua.. tipo la nuova bravo... certo e' che se non avesse avuto l effetto benifico il corpo farfallato se ha problemi andra' sicuramente cambiato e li comunque sarebbero sempre soldi... se qualcosa di simile hai riscontrato anche tu direi di rischiare.. tanto mal che vado dovresti sempre sostituirlo .. se poi ci fossero altri problemi lascio agli altri una risposta al tuo quesito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo16v Postato 10 Dicembre 2009 Author Report Share Postato 10 Dicembre 2009 Scusa hai ragione il problema e' questo. Quando Parti da fermo o ti avvicini al semaforo e rallenti la macchina passa a benzina e poi passa a gas. Ogni tanto al semaforo la macchina si spegne completamente. Il problema viene attribuito al corpo farfallato ma la macchina a benzina va alla perfezione! Se io vado a fare la diagnosi alla centralina se il corpo farfallato e' difettoso me lo indica la diagnosi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzomoro1 Postato 10 Dicembre 2009 Report Share Postato 10 Dicembre 2009 Scusa hai ragione il problema e' questo. Quando Parti da fermo o ti avvicini al semaforo e rallenti la macchina passa a benzina e poi passa a gas. Ogni tanto al semaforo la macchina si spegne completamente. Il problema viene attribuito al corpo farfallato ma la macchina a benzina va alla perfezione! Se io vado a fare la diagnosi alla centralina se il corpo farfallato e' difettoso me lo indica la diagnosi? allora il discroso che da benzina passa a gas o il contrario ogni tanto credo sia un altro discorso sicuramente.. anche la mia lo fa.. pero' siccome fa comunque bene andare ogni tanto a benzina e siccome in automatico passa e sta con questa alimentazione per poco tempo non mi sono posto il problema. sicuramente sarebbe da cambiare un disposito ( una volta spesi sui 100 euro) che risolverebbe secondo me il problema. per il vero problema per cui hai aperto il post.. se davvero la macchina ha questi problemi e la macchina non e' nuovissima sicuramente sara' il corpo farfallato. come ripeto.. secondo me faresti bene a prendere questo prodotto che te lo pulirebbe completamente!! non so se puoi farlo tu o puoi andare direttamente da un tuo meccanico di fiducia tra l altro ti capita che ti si spegne anche piu' volte e ti tocca riaccenderla? e magari ti capita che stai per partire... la macchina rimane ferma un istante, nonostante tu stia toccando l accelaratore, e poi di colpo riprende di colpo a partire come se la macchina dovesse partire dovendo recuperare "l' accellerata" che non aveva eseguito precedentemente ? diciamo che se quelli sono i sintomi.. credo che 9 volte su 10 sia proprio quello da dove viene il problema.. per il discorso della diagnosi alla centralina... credo che non ti dovrebbe dare il problema.. pero' e solo un mio parere.. non saprei darti la giusta risposta.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo16v Postato 11 Dicembre 2009 Author Report Share Postato 11 Dicembre 2009 Scusa hai ragione il problema e' questo. Quando Parti da fermo o ti avvicini al semaforo e rallenti la macchina passa a benzina e poi passa a gas. Ogni tanto al semaforo la macchina si spegne completamente. Il problema viene attribuito al corpo farfallato ma la macchina a benzina va alla perfezione! Se io vado a fare la diagnosi alla centralina se il corpo farfallato e' difettoso me lo indica la diagnosi? allora il discroso che da benzina passa a gas o il contrario ogni tanto credo sia un altro discorso sicuramente.. anche la mia lo fa.. pero' siccome fa comunque bene andare ogni tanto a benzina e siccome in automatico passa e sta con questa alimentazione per poco tempo non mi sono posto il problema. sicuramente sarebbe da cambiare un disposito ( una volta spesi sui 100 euro) che risolverebbe secondo me il problema. per il vero problema per cui hai aperto il post.. se davvero la macchina ha questi problemi e la macchina non e' nuovissima sicuramente sara' il corpo farfallato. come ripeto.. secondo me faresti bene a prendere questo prodotto che te lo pulirebbe completamente!! non so se puoi farlo tu o puoi andare direttamente da un tuo meccanico di fiducia tra l altro ti capita che ti si spegne anche piu' volte e ti tocca riaccenderla? e magari ti capita che stai per partire... la macchina rimane ferma un istante, nonostante tu stia toccando l accelaratore, e poi di colpo riprende di colpo a partire come se la macchina dovesse partire dovendo recuperare "l' accellerata" che non aveva eseguito precedentemente ? diciamo che se quelli sono i sintomi.. credo che 9 volte su 10 sia proprio quello da dove viene il problema.. per il discorso della diagnosi alla centralina... credo che non ti dovrebbe dare il problema.. pero' e solo un mio parere.. non saprei darti la giusta risposta.. la macchina e' del 2002 ma ha pochi chilometri ed e' come nuova. In piu' a benzina va bene e non ha problemi. Anche se fa bene girare a benzina non e' normale che in partenza e in rilascio la macchina commuti senza motivo sono io a dover commutare quando lo desidero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzomoro1 Postato 11 Dicembre 2009 Report Share Postato 11 Dicembre 2009 Scusa hai ragione il problema e' questo. Quando Parti da fermo o ti avvicini al semaforo e rallenti la macchina passa a benzina e poi passa a gas. Ogni tanto al semaforo la macchina si spegne completamente. Il problema viene attribuito al corpo farfallato ma la macchina a benzina va alla perfezione! Se io vado a fare la diagnosi alla centralina se il corpo farfallato e' difettoso me lo indica la diagnosi? allora il discroso che da benzina passa a gas o il contrario ogni tanto credo sia un altro discorso sicuramente.. anche la mia lo fa.. pero' siccome fa comunque bene andare ogni tanto a benzina e siccome in automatico passa e sta con questa alimentazione per poco tempo non mi sono posto il problema. sicuramente sarebbe da cambiare un disposito ( una volta spesi sui 100 euro) che risolverebbe secondo me il problema. per il vero problema per cui hai aperto il post.. se davvero la macchina ha questi problemi e la macchina non e' nuovissima sicuramente sara' il corpo farfallato. come ripeto.. secondo me faresti bene a prendere questo prodotto che te lo pulirebbe completamente!! non so se puoi farlo tu o puoi andare direttamente da un tuo meccanico di fiducia tra l altro ti capita che ti si spegne anche piu' volte e ti tocca riaccenderla? e magari ti capita che stai per partire... la macchina rimane ferma un istante, nonostante tu stia toccando l accelaratore, e poi di colpo riprende di colpo a partire come se la macchina dovesse partire dovendo recuperare "l' accellerata" che non aveva eseguito precedentemente ? diciamo che se quelli sono i sintomi.. credo che 9 volte su 10 sia proprio quello da dove viene il problema.. per il discorso della diagnosi alla centralina... credo che non ti dovrebbe dare il problema.. pero' e solo un mio parere.. non saprei darti la giusta risposta.. la macchina e' del 2002 ma ha pochi chilometri ed e' come nuova. In piu' a benzina va bene e non ha problemi. Anche se fa bene girare a benzina non e' normale che in partenza e in rilascio la macchina commuti senza motivo sono io a dover commutare quando lo desidero. si se tutta funziona bene si!! ma se si e' rotto quel dispositivo che si era rotto anche a me dopo 4 o 5 anni... e a tutt' ora anche in maniera lieve fa questo scherzo.. qualche motivo c' e! e' chiaro che a me fa fare qualche km a benzina... se invece a te ne fa' fare decine e decine.. ti conviene spendere qualcosa e farlo metter apposta a maggior ragione se hai intenzione di tenere la macchina ancora x molto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
X-ray Postato 11 Dicembre 2009 Report Share Postato 11 Dicembre 2009 per la diagnosi, l'unica cosa che segnala è se hai un problema al potenziometro farfalla. Se invece si tratta di sporcizia non risulta nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo16v Postato 12 Dicembre 2009 Author Report Share Postato 12 Dicembre 2009 Scusa hai ragione il problema e' questo. Quando Parti da fermo o ti avvicini al semaforo e rallenti la macchina passa a benzina e poi passa a gas. Ogni tanto al semaforo la macchina si spegne completamente. Il problema viene attribuito al corpo farfallato ma la macchina a benzina va alla perfezione! Se io vado a fare la diagnosi alla centralina se il corpo farfallato e' difettoso me lo indica la diagnosi? allora il discroso che da benzina passa a gas o il contrario ogni tanto credo sia un altro discorso sicuramente.. anche la mia lo fa.. pero' siccome fa comunque bene andare ogni tanto a benzina e siccome in automatico passa e sta con questa alimentazione per poco tempo non mi sono posto il problema. sicuramente sarebbe da cambiare un disposito ( una volta spesi sui 100 euro) che risolverebbe secondo me il problema. per il vero problema per cui hai aperto il post.. se davvero la macchina ha questi problemi e la macchina non e' nuovissima sicuramente sara' il corpo farfallato. come ripeto.. secondo me faresti bene a prendere questo prodotto che te lo pulirebbe completamente!! non so se puoi farlo tu o puoi andare direttamente da un tuo meccanico di fiducia tra l altro ti capita che ti si spegne anche piu' volte e ti tocca riaccenderla? e magari ti capita che stai per partire... la macchina rimane ferma un istante, nonostante tu stia toccando l accelaratore, e poi di colpo riprende di colpo a partire come se la macchina dovesse partire dovendo recuperare "l' accellerata" che non aveva eseguito precedentemente ? diciamo che se quelli sono i sintomi.. credo che 9 volte su 10 sia proprio quello da dove viene il problema.. per il discorso della diagnosi alla centralina... credo che non ti dovrebbe dare il problema.. pero' e solo un mio parere.. non saprei darti la giusta risposta.. la macchina e' del 2002 ma ha pochi chilometri ed e' come nuova. In piu' a benzina va bene e non ha problemi. Anche se fa bene girare a benzina non e' normale che in partenza e in rilascio la macchina commuti senza motivo sono io a dover commutare quando lo desidero. si se tutta funziona bene si!! ma se si e' rotto quel dispositivo che si era rotto anche a me dopo 4 o 5 anni... e a tutt' ora anche in maniera lieve fa questo scherzo.. qualche motivo c' e! e' chiaro che a me fa fare qualche km a benzina... se invece a te ne fa' fare decine e decine.. ti conviene spendere qualcosa e farlo metter apposta a maggior ragione se hai intenzione di tenere la macchina ancora x molto! Dispositivo? No non mi fa fare decine e decine di km diciamo che in partenza e in rilascio passa a benzina e dopo meno di un minuto passa a GPL.. La macchina e' come nuova. L'impianto ha già viaggiato percorrendo 10mila km! E ho intenzione di tenerla per parecchio avendola presa con meno di 50mila km e avendoci speso su €€ per l'impianto per la diagnosi, l'unica cosa che segnala è se hai un problema al potenziometro farfalla. Se invece si tratta di sporcizia non risulta nulla Ok allora dato che Il tizio attribuisce la colpa alla difettosita' del corpo farfallato facendo la diagnosi posso dimostrarli che il problema non deriva dal corpo farfallato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
X-ray Postato 12 Dicembre 2009 Report Share Postato 12 Dicembre 2009 se sulla diagnosi non hai problemi al potenziometro farfalla e il corpo farfallato è pulito di sicuro il problema non è lì...e poi un corpo farfallato nuovo costa minimo 600euro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzomoro1 Postato 12 Dicembre 2009 Report Share Postato 12 Dicembre 2009 ma se lui ti dice che e' il corpo farfallato.... tu perche' vuoi trovare un modo per dimostrargli che non e' cosi'?? bah... non capisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo16v Postato 13 Dicembre 2009 Author Report Share Postato 13 Dicembre 2009 ma se lui ti dice che e' il corpo farfallato.... tu perche' vuoi trovare un modo per dimostrargli che non e' cosi'?? bah... non capisco Perché considerando che il corpo farfallato costa dalle 500 alle 700 euro...la macchina a benzina si comporta bene...e... Se cambio il corpo ferfallato e il difetto dell'impianto GPL resta, ho speso fior di soldi per nulla. Senza offesa ma dato l'entita' della somma a me seccherebbe e non poco. Anche perché sicuramente l'impiantista fa in fretta a dirti cambia questo o quello ma... Se poi non risolvono i 500 o 700 e non te li rendono mica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora