Jump to content

sedile anteriore


lucsca

Post consigliati

Ciao a tutti!

Ho disperatamente bisogno del sedile anteriore per la Uno tre porte mk2. A quello mio si è spaccato il telaio e lo schienale non sta più sù. Sono 3 mesi che lo cerco dagli sfasci ma niente...

Non mi interessa nè la tappezzeria nè se la stoffa è rotta. Mi serve solo il telaio...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo succede un mio amico qualche anno fa gli si era spezzata la parte bassa dove ci si siede e il sedile era da buttare, comunque do un occhio, tanto ci passo per sfasci a vedere se trovo qualche cosa di scorta... :P

Link to comment
Share on other sites

dici che non si riesce a saldare?

 

purtroppo no....il probl è ke sta così da fine estate ed ho continuato ad usarlo.

è incredibile ma da allora non sono + riuscito a trovare una uno 3 porte.

Almeno capisco che non sono l'unico ad aver avuto questo problema!

Link to comment
Share on other sites

dici che non si riesce a saldare?

 

purtroppo no....il probl è ke sta così da fine estate ed ho continuato ad usarlo.

è incredibile ma da allora non sono + riuscito a trovare una uno 3 porte.

Almeno capisco che non sono l'unico ad aver avuto questo problema!

 

Sinceramente trovo molto improbabile che non si riesca a saldare perchè è fatto interamente di ferro . Io il mio lo smontato interamente ,modificato per abbassarlo ( perche sono troppo grande per la Uno ) saldato e rinforzato e rimontato il tutto senza problemi ..

 

Secondo me se hai un po di tempo lo puoi smontare , gli togli i rivestimenti che sono semplicissimi da levare con la gomma piuma e lo sistemi e te la cavi con molto meno di quello che ti costa a prenderlo allo sfascio

Link to comment
Share on other sites

infatti! lo penso anche io!

andrea ma x modificarlo cioè abbassarlo come hai fatto??ho il tuo stesso problema..1metro e 90 e la Uno non vanno d'accordissimo cioè ci sto ma se fosse +basso sarebbe anche+divertente da guidare..

Link to comment
Share on other sites

infatti! lo penso anche io!

andrea ma x modificarlo cioè abbassarlo come hai fatto??ho il tuo stesso problema..1metro e 90 e la Uno non vanno d'accordissimo cioè ci sto ma se fosse +basso sarebbe anche+divertente da guidare..

 

Gli ho praticamente tolto la slitta originale mettendoci sotto una della Sparco alta solo 2cm e regolabile in avanti e indietro ! Ovviamente per fare questo bisogna smontare il sedile dalla macchina , togliere totalmente il rivestimento del sedile con la gomma piuma compresa . Tagliare con il flessibile le slitte originali del sedile e poi con una perfezione certosina saldare quelle della sparco sul sedile modificando ovviamente gli attacchi al sedile .. poi ho anche rinforzato il sedile ma quello lo fatto per mio piacere ! <_<

 

A lavoro finito si nota il sedile poco piu basso ma confortevole per i piu grandi e molto piu stabile di quello originale..

 

Per notizie piu tecniche contattami o via MP o MSN ! :lol:

 

Dentro la macchina non sono state eseguite nessuna saldatura e tantomeno modifiche del telaio ma sono stati solo aggiunti due tubolari di ferro per il fissaggio del sedile con i nuovi supporti incastrati dentro quelli già esistenti ! le uniche saldature che sono state fatte sono state quelle sul sedile lontano dalla macchina e sui nuovi supporti al banco di lavoro per avere una sede filettata in modo da smontare il sedile in poco tempo

 

Diciamo che per noi grandi la Uno non è tanto comoda se non si adottando questi trucchi .. cosi pare di essere su una macchina da rally !

Link to comment
Share on other sites

capito interessante, se l'hai fatto tu sei molto bravo! mandami magari qualche foto se ne hai alla mia mail durante le varie fasi..l'avevo pensata anche io la modifica poi ho lasciato perdere perchè non sapevo bene se poteva funzionare sul suo sedile o meno..

Link to comment
Share on other sites

capito interessante, se l'hai fatto tu sei molto bravo! mandami magari qualche foto se ne hai alla mia mail durante le varie fasi..l'avevo pensata anche io la modifica poi ho lasciato perdere perchè non sapevo bene se poteva funzionare sul suo sedile o meno..

 

Purtroppo di foto non ne ho anche perchè non è che ci sia tanto da fotografare devi solo :

 

1 - smontare il sedile

2 - Togliere il rivestimento con la gomma piuma

3 - Togliere le slitte originali per mandare avanti e indietro il sedile ( occhio però che il tuo è anche ribaltabile mi pare visto che hai la 3 porte )

4 - Devi fare la staffa per fissare il sedile sul telaio ( un normale tubolare da 5cm*2cm è piu che sufficiente )

5 - Prendi le misure su dove devi saldare le slitte nuove della Sparco

6 - Quando le hai saldate devi solo rinforzare il sedile in alcuni punti e dare una mano di antiruggine e colore nero

 

E cosa ancora piu importante , stare molto attento alle lamiere perchè tagliano come cesoie :D

 

Diciamo che non ho fatto tutto io perchè a casa non ho lo spazio ne tutto il materiale per farlo . mi sono appoggiato ad un amico carrozziere che mi ha dato una mano e le attrezzature ( e poi lui lo fa spesso visto che fa anche auto da Rally ;) )!

Link to comment
Share on other sites

bravo comunque un bel lavoro..ah vedi c'è l'intoppo del ribaltamento..mi sa che se lo abbasso poi non ribalta+..lo devo fare proprio x uso rally!

 

al massimo fai salire le persone dall altra parte che sarà mai !! o ancora meglio del baule ?? hahahahahah

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...