Jump to content

cambiare devioluci


Post consigliati

ciao ragazzi devo sostituire il devioluci in quanto sta facendo i capricci. Non andavano le luci di posizione e ogni tanto non si illuminava nenache il quadro, ora vanno quelle di posizione ma non vanno più anabbaglianti e abbaglianti. quando aziono la leva che comanda le luci si sente che qualcosa dentro il devioluci si è usurato molto. ora sto per sostituirlo e per farlo prendo come esempio la guida Haynes per fiat uno, voi avete qualche consiglio da darmi per non far esplodere l'auto? :angry:

Link to post
Share on other sites

non è molto difficile allora,

 

il "pulsante" del clakson si tira via e sotto trovi il dado da 34 che tiene lo sterzo, tiri via lo sterzo, poi togli le due scocche del piantone dello sterzo, dovrebbero essere 3 o 4 viti .

a questo punto hai il devio davanti a te, scolleghi tutti i connettori ricordandoti dove passavano sennò le scocche non si richiudono, sotto al devio c'è una vite grande a croce, sviti e tiri via il devio.

 

quando rimonti il devio nuovo fai attenzione a far capitare la "tacchetta" al punto giusto nel volante dove c'è uno scasso.

 

 

spero di esserti stato d'aiuto

Link to post
Share on other sites

io anche dovrei cambiarlo, cioè funziona tutto bene ma sono strani gli scatti che fa, quando giri la manopola si muove tutta la leva non so come spiegarlo è come se cambiasse posizione e su altre Uno che ho portato a lavoro non era così...

Link to post
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...