Jump to content

Fiat Croma


dbev

Post consigliati

Allora, mi sono divertito nel sito FIAT a configurare una Croma.

 

Eccone i risultati.

 

 

2.2 Mpi 16v 147cv Emotion

 

Prezzo base: Euro 25.050,00 IVA inclusa

Prezzo totale: Euro 26.345,00 IVA inclusa

 

Dettagli della configurazione

 

Colori Prezzo

- Colore esterni: Blu Nobile Metallizzato Euro 440,00

- Interni: Microfibra London Castiglio Grigio Scuro Euro 0,00 619.jpg

- Cerchi: Ruote in lega 215/50/R17 91W Euro 0,00 (i 225/45 R18 95Y non sono catenabili)

 

I 17" 432.jpg

 

I 18" 433.jpg

 

 

Optional Prezzo

- Fasce paracolpi laterali in colore carrozzeria Euro 100,00

- Kit Inverno (Lavafari, ugelli riscaldati, sedili anteriori riscaldati) Euro 280,00

- Airbag laterali posteriori Euro 350,00

- Specchi esterni ribaltabili elettricamente Euro 125,00

- Ceratura Euro 0,00

 

Dotazione di serie

 

Audio-Telematica

- Predisposizione autoradio con 6 altoparlanti e antenna

- Comandi autoradio sul volante

- Autoradio con lettore CD

 

Cerchioni

- Ruote in lega 215/50/R17 91W

 

Comfort-Funzionalità

- Chiave elettronica con telecomando (tasti porte e portellone)

- Volante regolabile in altezza e profondità

- Servosterzo elettrico/idraulico

- Fiat CODE (Immobilizzatore elettronico antifurto)

- Climatizzatore automatico

- Sedile posteriore 3 posti, sdoppiato 60/40

- Cruise control

- Alzacristalli elettrici ant/post con funzione antipizzicamento, temporizzazione a spegnimento motore

- Sedili anteriori con basculamento e passeggero abbattibile

- Sistema Abracadabra (doppio fondo vano baule)

- Quadro strumenti con Trip Computer, indicazione temperatura esterna, stazione radio

- Mobiletto cold box con regolazione on/off

- Sensori parcheggio posteriori

- Tendine laterali su pannelli porta posteriori

- Ruotino di scorta

- Porta occhiali su padiglion. zona maniglia lato guida

- Dispositivo luci Follow-me-home

- Bracciolo sedile posteriore attrezzato

- Chiusura centralizzata modulare (porte, portellone, sportello carburante)

- Presa 12 volt su mobiletto centrale

 

Linea e Stile

- Cristalli oscurati

- Volante e pomello cambio in pelle

- Paraurti in colore vettura

- Maniglie esterne cromate

 

Sicurezza

- ABS + EBD

- Fendinebbia ellittici

- Airbag ginocchia guidatore

- Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza

- ESP (include funzioni ASR, MSR, HBA e Hill Holder)

- Airbag laterali anteriori

- Window bag (posti ant. + post.)

- Attacchi ISOFIX a tre punti, due su sedile posteriore

- Sistema antincendio FPS

 

Varie

- Specchi retrovisori esterni elettrici con sbrinamento

- Sticker sponsor ufficiale Torino 2006

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anch'io non capisco bene a cosa serva l'adesivo in regalo,magari se lo portate in un negozio vi fanno lo sconto per la felpa! :unsure:

A parte gli scherzi la Croma è ottimamente accessoriata,ha tutte le potenzialità per fare bene.

Link to comment
Share on other sites

E' vero la Croma potrebbe fare bene, il design non è da urlo ma è piacevole, lo spazio è buono e i motori sono più o meno adeguati, ottimo naturalmente il diesel da 200cv .

Però a mio avviso ci sono ancora troppi particolari tipicamente "Fiat old style", tipo le penose finiture in finta radica (basta dico io, o ce la metti vera oppure limitati a delle più sobrie finiture color alluminio) , o la plastica del cruscotto ancora di qualità scadente . Quello che al contrario mi piace molto della Croma è il prezzo, con circa 30.000 euro ci si porta a casa la 2.4 200cv che certo non è al livello di 330d o A4 V6 TDI come qualità, immagine e tecnologia ma la potenza è (quasi) la medesima e costa 10-11.000 euro in meno .

Link to comment
Share on other sites

Però a mio avviso ci sono ancora troppi particolari tipicamente "Fiat old style", tipo le penose finiture in finta radica (basta dico io, o ce la metti vera oppure limitati a delle più sobrie finiture color alluminio) , o la plastica del cruscotto ancora di qualità scadente .

Ricordiamoci che l'ultima uto di quel segmento fatta dalla Fiat era la Marea :unsure: :P :angry:

Link to comment
Share on other sites

A me i prezzi e la dotazione della Croma sembrano davvero ottimi, penso abbia buone possibilità di successo! Se solo avesse un aspetto più filante, non vorrei che con questa idea di auto, la Fiat facesse lo stesso errore che ha fatto Opel con Signum, auto molto concreta e spaziosa ma che praticamente non si fila nessuno...

 

p.s. Quanto ai colori, c'è da ridere! Hanno fatto anche il bianco santarellina e il grigio bel tenebroso, rotfl!!!

Link to comment
Share on other sites

I nomi ridicoli dei colori credo siano solo la naturale conseguenza di una discutibile politica votata all'immagine ideata dall'ormai mittttico Lappo Lappo . Cuoricini, bandierine, felpe, scarpe, nomi ridicoli, boh forse ha preso i clienti Fiat per dementi o più semplicemente per bambini dell'asilo .

Se ricordate bene la tristezza dei nomi è iniziata con il cambio robotizzato della Y , il D.F.N. (in moltissimi sapete sulle prime credevano fosse una sigla tecnica) ma poi ecco la furbata, un cambio che si chiama "dolce far niente" . Capisco le esigenze dello spot ma caspita usarlo definitivamente è un'altra cosa .

Pensate se sulla M3 fosse montato al posto dell'SMG II il M.C.S.V. (minchia come sono veloce) .

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo,

ho scelto la versione benzina perché è metanizzabile.

 

Queste sono le caratteristiche del motore.

 

2.2 16v - 2.2 16v c.a

(2198 cc, 147 CV-CEE, 210 km/h)

 

Performance garantite, con consumi ridotti per questo propulsore benzina che eroga una potenza di 108 kW (147 CV) a 5.800 giri/min e una coppia di 203 Nm (20,7 kgm) a 4.000 giri/min.

Disponibile anche con cambio automatico sequenziale a 5 rapporti, spinge la Nuova Croma fino a 210km/h, e accelera da 0 a 100 in 10,1 secondi (205 km/h, 10,7 secondi con cambio automatico).

Ma si dimostra parco nei consumi: 11,5 l/100 km nel ciclo urbano, 7,0 l/100 km in quello extraurbano e 8,6 l/100 km nel misto (con cambio automatico i dati sono 13,0 - 7,8 - 9,7 l/100 km).

 

Caratteristiche Motore

Numero Cilindri 4

Cilindrata (cc) 2198

Rapporto Compressione 10

Potenza Max KW 107

Potenza Max CV 147

Potenza Max (Giri/min) 5800

Coppia Nm 203

Coppia Kgm 28,6

Coppia Max (Giri/min) 4000

Comando Distribuzione Catena

Tipo Alimentazione Benzina

Sistema Alimentazione -

Accensione Per compressione

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me questa Croma, per il tipo di auto, non è malvagia... Concordo, però, con chi critica la finta radica... Veramente oscena (tipo Ford Mondeo Ghia, che offre un buon interno in pelle di serie, ma il cui ambiente scade notevolmente con quella plastica effetto legno...)

 

Penso che, comunque, con quel prezzo e quella dotazione, abbia i numeri per vedere... Resto solo un po' perplesso di fronte ai motori benzina, per niente performanti (un 2200 da 147cv e con quelle prestazioni...), ma c'è da dire che il fenomeno diesel è sempre sulla cresta dell'onda... Ed i diesel della Croma sono validi...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me stupisce un 2.2 da 147 cavalli e dire che uno dei grandi vantaggi dell'alleanza con Gm doveva essere l'introduzione di validi e parsimoniosi propulsori a benzina.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me stupisce un 2.2 da 147 cavalli e dire che uno dei grandi vantaggi dell'alleanza con Gm doveva essere l'introduzione di validi e parsimoniosi propulsori a benzina.

Quello s'intendeva per Alfa infatti son usciti dei buoni V6 non come il Busso però neanche così cattivi ovviamente questo detto dalle solite voci di corridoio, mentre stò 2.2 è un'unità Opel che Fiat che solo "ottimizzato" un poco. Comunque credo che la Croma,per lo meno in Italia, non farà la fine della Signum anche perchè sarà considerata come una SW mentre ancora oggi devo capire cos'è la Signum (E' una SW o una berlina 5p con il passo allungato?)senza contare che la Signum al contrario della Croma ha un doppione (o per lo meno secondo me)che è la Vectra SW molto più pratica e mi pare pure meno costosa .

L'unico grande rammarico e di non esser usciti con una versione Natural Power basata sul 2.2 altro discorso meriterebbe la scelta dei nomi dei colori oramai credo che nel CDA Fiat giri roba pesante.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...