Jump to content

fiat bravo 1.2 80 16v spia avaria e airbag


orion77

Post consigliati

Salve a tutti!!

Sono nuovo del sito...vi spiego subito il mio problema,sperando che qualcuno abbia la soluzione...

Ho acquistato una fiat Bravo del 2000,una 1200 16/80 a benzina.

Rimane accesa la spia dell'airbag e dell'avaria motore.Leggendo nei forum si diceva che la spia dell'airbag si accendeva in seguito allo smontaggio del paraurti anteriore,poiche l'auto ha avuto un incidente e il paraurti è stato sostituito,puo essere che ci sia qualche sensore rotto,scollegato o che per ipotesi sia saltato il fusibile di alimentazione?

Per quanto riguarda la spia avaria motore,premetto che il motore va benissimo,può dipendere dalla sonda lambda della catalitica?poichè l'auto ha perso metà marmitta (la parte del terminale e il pezzo centrale)può dipendere da questa sonda,difettosa o mancante?

In ultima cosa mi è stato consigliato di portarla in officina ,ma non ho avuto il tempo necessario...

esiste la possibilità di scaricare "l'examiner" della fiat per controllare la centarlina?il software necessita di una qualche interfaccia? grazie......sono nelle vostre mani!!! o meglio conoscenze!!

ciao Grazie!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!!

Sono nuovo del sito...vi spiego subito il mio problema,sperando che qualcuno abbia la soluzione...

Ho acquistato una fiat Bravo del 2000,una 1200 16/80 a benzina.

Rimane accesa la spia dell'airbag e dell'avaria motore.Leggendo nei forum si diceva che la spia dell'airbag si accendeva in seguito allo smontaggio del paraurti anteriore,poiche l'auto ha avuto un incidente e il paraurti è stato sostituito,puo essere che ci sia qualche sensore rotto,scollegato o che per ipotesi sia saltato il fusibile di alimentazione?

Per quanto riguarda la spia avaria motore,premetto che il motore va benissimo,può dipendere dalla sonda lambda della catalitica?poichè l'auto ha perso metà marmitta (la parte del terminale e il pezzo centrale)può dipendere da questa sonda,difettosa o mancante?

In ultima cosa mi è stato consigliato di portarla in officina ,ma non ho avuto il tempo necessario...

esiste la possibilità di scaricare "l'examiner" della fiat per controllare la centarlina?il software necessita di una qualche interfaccia? grazie......sono nelle vostre mani!!! o meglio conoscenze!!

ciao Grazie!! :rolleyes:

A mio fratello con Golf V avevano cambiato la portiera che contiene il sensore dell'airbag laterale e si era accesa la spia perchè la centralina aveva sentito un errore da quel sensore. E' bastato resettare la centralina con il terminale che hanno nelle officine fiat (si, fiat :D ) per risolvere tutto.

 

Spero per te che sia questo perchè è una questione da 5 minuti :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...