Jump to content

e basta fare impianti GPL


silvio160

Post consigliati

Se parli di gregge vengono in mente i pecoroni, e sembra quasi che se lo meritano gli automobilisti, di venire presi per i fondelli in modo eticamente corretto.

Resta il fatto che un automobilista HA IL DIRITTO di non sapere come avvengono le omologazioni per i consumi urbani ed è sacrosanto lamentarsi poi: d'altronde non credo che nessuno in questo forum potrà raccontare che un venditore in qulache concessionario gli abbia svelato:

 

"...Guardi, la versione X che le propongo è tra le migliori della categoria ma i consumi che legge sul depliant, nostri come quelli degli altri, sono delle idiozie dovute al criterio di omologazione basato su situazioni che in strada si verificheranno 1 o 2 volte in tutta la vita della vettura!"

 

Ovviamente i venditori, parenti di primo grado o ex compagni di scuola non contano :)

 

 

Mi spiace Rollo ma stavolta, raccontando la mia esperienza personale, devo darti torto, almeno per la mia zona.

 

Per altre 100 cose sono dei figli di buona donna, ma per il discorso consumi, a parte qualche capra impreparata non in grado di vender nulla, per i consumi balle in tal senso non ne sparano.

 

Alla domanda:" quanto consuma quest'auto normalmente?" dicevano valori reali, facendo presente che i consumi dichiarati erano ottenuti in condizioni ideali difficilmente ripetibili nell'uso quotidiano, e di conseguenza superiori di un buon 10-20 % (cosa vera)...

 

Ogni tanto fra molte balle qualche verità la dicono anche loro, specialmente in un mercato piccolo.

 

Sempre premettendo che si tratta dei concessionarii del Sassarese.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se parli di gregge vengono in mente i pecoroni, e sembra quasi che se lo meritano gli automobilisti, di venire presi per i fondelli in modo eticamente corretto.

Resta il fatto che un automobilista HA IL DIRITTO di non sapere come avvengono le omologazioni per i consumi urbani ed è sacrosanto lamentarsi poi: d'altronde non credo che nessuno in questo forum potrà raccontare che un venditore in qulache concessionario gli abbia svelato:

 

"...Guardi, la versione X che le propongo è tra le migliori della categoria ma i consumi che legge sul depliant, nostri come quelli degli altri, sono delle idiozie dovute al criterio di omologazione basato su situazioni che in strada si verificheranno 1 o 2 volte in tutta la vita della vettura!"

 

Ovviamente i venditori, parenti di primo grado o ex compagni di scuola non contano ;)

 

 

Mi spiace Rollo ma stavolta, raccontando la mia esperienza personale, devo darti torto, almeno per la mia zona.

 

Per altre 100 cose sono dei figli di buona donna, ma per il discorso consumi, a parte qualche capra impreparata non in grado di vender nulla, per i consumi balle in tal senso non ne sparano.

 

Alla domanda:" quanto consuma quest'auto normalmente?" dicevano valori reali, facendo presente che i consumi dichiarati erano ottenuti in condizioni ideali difficilmente ripetibili nell'uso quotidiano, e di conseguenza superiori di un buon 10-20 % (cosa vera)...

 

Ogni tanto fra molte balle qualche verità la dicono anche loro, specialmente in un mercato piccolo.

 

Sempre premettendo che si tratta dei concessionarii del Sassarese.

 

Corolla

ah ah :D ma stai parlando di venditori di macchine onesti o sbaglio??? Probabilmente sono quelli che arriveranno con lo sbarco degli alieni B)

Comunque se nel sassarese un venditore di macchine fa un ragionamento del genere è veramente onesto!!! io qui in emilia romagna ne ho conosciuti diversi e tutti quelli conosciuti si sono sempre comportati più o meno in modo disonesto, in genere:

-quando ti devono vendere qualcosa è ORO

-quando devono prenderti dentro l'usato è M***A ;)

Meno male che qualcuno è quasi onesto, come il caso che hai citato tu :)

Link to comment
Share on other sites

Se parli di gregge vengono in mente i pecoroni, e sembra quasi che se lo meritano gli automobilisti, di venire presi per i fondelli in modo eticamente corretto.

Resta il fatto che un automobilista HA IL DIRITTO di non sapere come avvengono le omologazioni per i consumi urbani ed è sacrosanto lamentarsi poi: d'altronde non credo che nessuno in questo forum potrà raccontare che un venditore in qulache concessionario gli abbia svelato:

 

"...Guardi, la versione X che le propongo è tra le migliori della categoria ma i consumi che legge sul depliant, nostri come quelli degli altri, sono delle idiozie dovute al criterio di omologazione basato su situazioni che in strada si verificheranno 1 o 2 volte in tutta la vita della vettura!"

 

Ovviamente i venditori, parenti di primo grado o ex compagni di scuola non contano ;)

 

 

Mi spiace Rollo ma stavolta, raccontando la mia esperienza personale, devo darti torto, almeno per la mia zona.

 

Per altre 100 cose sono dei figli di buona donna, ma per il discorso consumi, a parte qualche capra impreparata non in grado di vender nulla, per i consumi balle in tal senso non ne sparano.

 

Alla domanda:" quanto consuma quest'auto normalmente?" dicevano valori reali, facendo presente che i consumi dichiarati erano ottenuti in condizioni ideali difficilmente ripetibili nell'uso quotidiano, e di conseguenza superiori di un buon 10-20 % (cosa vera)...

 

Ogni tanto fra molte balle qualche verità la dicono anche loro, specialmente in un mercato piccolo.

 

Sempre premettendo che si tratta dei concessionarii del Sassarese.

 

Corolla

ah ah B) ma stai parlando di venditori di macchine onesti o sbaglio??? Probabilmente sono quelli che arriveranno con lo sbarco degli alieni ;)

Comunque se nel sassarese un venditore di macchine fa un ragionamento del genere è veramente onesto!!! io qui in emilia romagna ne ho conosciuti diversi e tutti quelli conosciuti si sono sempre comportati più o meno in modo disonesto, in genere:

-quando ti devono vendere qualcosa è ORO

-quando devono prenderti dentro l'usato è M***A :)

Meno male che qualcuno è quasi onesto, come il caso che hai citato tu ;)

 

 

ahahahahaha......

 

....lungi da me dire che erano onesti...si tratta di commercianti!!!

Non di stupidi....

....quindi l'affermazione sui consumi è più una dimostrazione d'intelligenza: punteranno a convincerti su altre cosettine e ogni tanto far vedere delle cose giuste servono per farti abbassar la guardia su altre, come ad esempio fare un tagliando, o riuscire a cambiar una lampadina, o il costo di alcuni pezzi soggetti a usura.

Non si tratta di esser onesti o disonesti, ma di adattarsi al cliente che hai di fronte senza passar per stupido (come è invece accaduto quando ho chiesto sull'utilità del sistema ESP, in cui la fantasia di chi doveva vendere la macchina che ne era priva superava cose che nessun umano avrebbe potuto immaginare :D ).

Però siamo off topic, ve ne siete accorti???

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Quando ho ordinalto la i10 per mia moglie, il venditore se ne era uscito con una frase del tipo "ehhhh, con questo restyling nelle prove abbiamo visto il 1.2 da 85 cavalli che in città (parliamo di Palermo, non di qualche cittadina di provincia dove il traffico lo si vede solo in televisione) faceva i 20 a litro"; io gli ho risposto che anche se all'andata era tutta discesa al ritorno avrebbe dovuto fare la salita!

 

Semplicemente se da un sia pur eccellente 1248 a benzina mi dicono che devo aspettarmi in percorso urbano i 15 Km/lt posso capire che dipenda dal piede, ma se devo credere ai 20 allora mi merito il premio boccalone dell'anno!

Link to comment
Share on other sites

Prima avevo letto un commento del signor corolla che ora è stato eliminato. Vorrei dire a quest'ultimo di non accusare la gente gratuitamente di falsi nick, e non mi permetto a prendere in giro Felice, dato che quando abitavo a Novara, ho portato da lui a GASARE LA CROMA, E POI LA THEMA E NON HO AVUTO MAI PROBLEMI. Ricorda di fare meno il saccente, e pensa solo ai tuoi olii e filtri, che io penso a vendere il mio selenia.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao scusate se mi intrometto ho visto tante critiche alla landi ma perchè dicono che è il migliore impianto insieme al brc? tutti gli antri che avete voi io nn li mai sentiti è solo un discorso di nome e pubblicità

cmq io ho landie ho un sacco di problemi

quindi mi aggrego abbasso landi!

Link to comment
Share on other sites

Che sia "il migliore" l'ho sentito dire anche io, ma mi farebbe piacere sapere chi lo dice e in base a cosa viene scelto il migliore. Forse il più venduto, specie nel periodo che lo davano pure ai panettieri pur di vendere, ma è un altro discorso per come la vedo io :angry:

Link to comment
Share on other sites

Forse il più venduto, specie nel periodo che lo davano pure ai panettieri pur di vendere, ma è un altro discorso per come la vedo io :angry:
Infatti, è proprio quello il motivo: dandolo a cani e porci è normale che quelli lo propongono come il migliore.
Link to comment
Share on other sites

ciao scusate se mi intrometto ho visto tante critiche alla landi ma perchè dicono che è il migliore impianto insieme al brc? tutti gli antri che avete voi io nn li mai sentiti è solo un discorso di nome e pubblicità

cmq io ho landie ho un sacco di problemi

quindi mi aggrego abbasso landi!

 

la sua macchina è nata male...la butti :angry:

Link to comment
Share on other sites

ciao scusate se mi intrometto ho visto tante critiche alla landi ma perchè dicono che è il migliore impianto insieme al brc? tutti gli antri che avete voi io nn li mai sentiti è solo un discorso di nome e pubblicità

cmq io ho landie ho un sacco di problemi

quindi mi aggrego abbasso landi!

 

la sua macchina è nata male...la butti :lol:

 

ahah zago cosa ci fai qua nn sei un gasista :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me e non solo secondo me anche a detta di molti utenti di questo forum che non lo dichiarano perchè temono di essere bannati o peggio, le persone che scrivono qui e che esprimono opinioni in merito alle installazioni sono tutti di parte. Le cose che dicono e che vengono lette da tutti pertanto non sono attendibili. Gli assemblatori (perchè di questo si tratta) pur di fare un impianto ti dicono delle stupidaggini inaudite e quelli che sono su questo forum ne sono un esempio lampante. Gli impianti a gas si possono montare solo su alcune vetture (veramente poche forse una 20ina in tutto) e solo se in perfette condizioni per sperare di ottenere un risparmio. Se non è così, il tutto diventa una avventura fortemente antieconomica per l'utente che va a tutto vantaggio degli assemblatori, persone tra l'altro di bassissimo profilo sociale che non meritano questi guadagni extra.

 

Da installatore ti direi che sei proprio s.....sfortunato! ti sono capitate delle brutte persone perchè ci sono..è vero..ma come in tutti i settori...a natale e a pasqua mi arrivano tonnellate di regali da clienti disinteressati che vogliono solo ricambiare il fatto che io ci sia sempre per loro..insomma..cambia officina..magari trovi delle brave persone..

 

Corolla..ti stimo davvero..organizziamo una crociata contro Landi???

 

CONSIGLIO IL GAS, MA SCONSIGLIO LANDI!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me e non solo secondo me anche a detta di molti utenti di questo forum che non lo dichiarano perchè temono di essere bannati o peggio, le persone che scrivono qui e che esprimono opinioni in merito alle installazioni sono tutti di parte. Le cose che dicono e che vengono lette da tutti pertanto non sono attendibili. Gli assemblatori (perchè di questo si tratta) pur di fare un impianto ti dicono delle stupidaggini inaudite e quelli che sono su questo forum ne sono un esempio lampante. Gli impianti a gas si possono montare solo su alcune vetture (veramente poche forse una 20ina in tutto) e solo se in perfette condizioni per sperare di ottenere un risparmio. Se non è così, il tutto diventa una avventura fortemente antieconomica per l'utente che va a tutto vantaggio degli assemblatori, persone tra l'altro di bassissimo profilo sociale che non meritano questi guadagni extra.

 

Da installatore ti direi che sei proprio s.....sfortunato! ti sono capitate delle brutte persone perchè ci sono..è vero..ma come in tutti i settori...a natale e a pasqua mi arrivano tonnellate di regali da clienti disinteressati che vogliono solo ricambiare il fatto che io ci sia sempre per loro..insomma..cambia officina..magari trovi delle brave persone..

 

Corolla..ti stimo davvero..organizziamo una crociata contro Landi???

 

CONSIGLIO IL GAS, MA SCONSIGLIO LANDI!!

Poi ci sono anche quelli fortunati come me :D OpelCorsa D 1.2 dal 2007 con LandiOmegas, ho fatto 140.000km e non ho mai avuto problemi a parte un problema elettrico perché l'installatore aveva fatto una cappellata :D

Quindi io, vista la mia esperienza, mi sentirei di consigliarlo un Landi, tra l'altro a GPL faccio 13-14km/l

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Mia mamma con la punto evo a gpl (montato dalla fiat) ha percorso una roba come 600Km con 22€ di gas e 20€ di benzina...sempre 20€ in meno di me che col mio diesel 600Km li faccio con 60€.

Io con 22€ di gas e 20€ di benzina forse arrivo a 700km :lol:

aspetta facciamo un conto:

22/0,769=28,6L*13km/L= circa 370km

20/1,47=13,6*16km/l= circa 220km

totale 590km circa...no ho sbagliato i pronostici quindi la mia Corsa consuma circa come la tua punto :(

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...

Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza felicissima con il gol. Nella mia vita ho avuto una punto 1,2 85 CV impianto a GPL della Landi. Fatti 80000 km e mai speso un centesimo in officina. Fiat Grande Punto t jet 120 CV impianto brc usata, fatti 100000 km e mai un centesimo speso in officina tranne che per cambio filtro. Ora ho una fiat 500 1,2 cambio dialogica, ho installato da una settimana un impianto GPL della romano autogas e va che una meraviglia. Primo pieno, fatto in autostrada, con 17 euro 400 km esatti. Che dire . www il gpl.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...