Jump to content

Salve a tutti!


giovannibellusci@alice.it

Post consigliati

Per ridare vita ai parayrti comprate il lucido del cruscotto come facio io , viene una cosa meravigliosa

 

come detto prima, già provato, dura non più di una settimana al max, e se dopo che lo passi piove te lo lava via subito...in più il paraurti diviene unto e camminando raccogli moscerini e polvere.

 

Con la vernice spray non hai di questi problemi, e se piove diviene più lucido ancora.

 

Oltre ai paraurti l'ho passato sugli specchietti, griglia nera sul cofano sotto il parabrezza, strisce lungo le fiancate, maniglie sportelli e maniglia-porta targa cofano posteriore.

Il risultato è questo:

 

 

dsc00571qm.jpg

dsc00576f.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

dsc00576f.jpg

 

Dovresti secondo me verniciare il sottoporta con dello spray nero opaco, (cmq basta spiegare in un colorificio) e passare del polish e poi della cera sulla carrozzeria per avere un effetto strepitoso

 

 

Magari una spruzzata di colore satinato sulla marmitta ;)

Link to comment
Share on other sites

Dovresti secondo me verniciare il sottoporta con dello spray nero opaco, (cmq basta spiegare in un colorificio) e passare del polish e poi della cera sulla carrozzeria per avere un effetto strepitoso

 

Magari una spruzzata di colore satinato sulla marmitta ;)

 

il sottoporta era in programma ma la bomboletta stava finendo e non volevo rimanere col lavoro a metà.

Volendo ce ne sarebbero anche altre di migliorìe. Considera che non avevo nè lavato la carrozzeria nè lucidato le gomme.

E poi prima di tutti questi accorgimenti, dovrei riverniciarla perchè sopra e dagli sportelli, sta spellando tutta la vernice.

Link to comment
Share on other sites

E poi prima di tutti questi accorgimenti, dovrei riverniciarla perchè sopra e dagli sportelli, sta spellando tutta la vernice.

 

ritocco che sta spellando ;) poco trasparente e la vernice si opacizzata, tanto ke la vernice superficiale se nè sta andando via, si ti conviene verniciare lo sportello, e di non risparmiare sul trasparente perchè quello vende la fiancata e la nostra uno Super

Link to comment
Share on other sites

E poi prima di tutti questi accorgimenti, dovrei riverniciarla perchè sopra e dagli sportelli, sta spellando tutta la vernice.

 

ritocco che sta spellando :angry: poco trasparente e la vernice si opacizzata, tanto ke la vernice superficiale se nè sta andando via, si ti conviene verniciare lo sportello, e di non risparmiare sul trasparente perchè quello vende la fiancata e la nostra uno Super

 

StreetKa giuro che non ho capito il senso della frase...ti dico quello che ho capito:

 

"a spellare è un rivestimento trasparente che è stato applicato in passato durante un ritocco alla carrozzeria e spella perchè ne è stato messo poco e col tempo si è opacizzato e indebolito".

Correggimi se sbaglio.

Non riesco ad interpretare invece "non risparmiare sul trasparente perchè quello vende la fiancata e la nostra uno Super".

 

Comunque ti faccio vedere come è il tetto:

 

 

36780934.jpg

Link to comment
Share on other sites

l'avevi per caso passata col polish tu o il precendete proprietario(ammesso ne abbia avuto uno oltre a te)?

io no, il precedente proprietario no so visto che l'auto è usata. L'ho pagata una fesseria proprio per lo stato della vernice nonostante il motore e gli interni siano immacolati.

Cos'è che fa sto polish?

Secondo me la teneva parcheggiata sotto qualche balcone dove veniva appeso bucato a sgoccialare acqua mista a detersivi visto che lo spellamento è maggiore sul lato destro

Link to comment
Share on other sites

si può essere quello non ci avevo pensato..comunque o era stata riverniciata e la vernice non era delle migliori oppure passando il polish il sottile strato trasprente è diventato così sottile che il sole ecc lo fanno sfogliare e opacizzare facilmente

Link to comment
Share on other sites

si può essere quello non ci avevo pensato..comunque o era stata riverniciata e la vernice non era delle migliori oppure passando il polish il sottile strato trasprente è diventato così sottile che il sole ecc lo fanno sfogliare e opacizzare facilmente

di sicuro è stata riverniciata perchè guardando dentro le guarnizioni e sollevandole con un unghia si vede sotto un confine tra due diversi strati di vernice, in più si possono notare, cercandole, fossettine di vernice sulla lamiera che appaiono in bassorilievo, quindi penso proprio di si

Link to comment
Share on other sites

StreetKa giuro che non ho capito il senso della frase...ti dico quello che ho capito:

36780934.jpg

 

il trasparente è una protezione della vernice (viene applicato dopo il colore), molto delicato nelle vern. metalizzate, il polish invece viene applicato per mantenere vivo il colore (quindi anche sul trasparente visto che è lo strato superficiale del colore)mi spiego meglio, crea una pellicola che protegge il colore e ravviva la vernice, quando quando è opaca .

Nel tuo caso si è proprio ossidata (altro che trasparente, purtroppo tu non hai più neanche il colore), causa avvolte può essere l'escremento dell'uccelli che dopo qualche giorno ha proprio spellato il trasparente e a lungo andare (causa anche il sole) si amplia la macchia(quella macchia non so se è mai capitata a qualcuno, dopo un lavaggio o dopo aver torto l'escremento si nota, specialmente sul metalizz) o l'esposizione al sole senza protezione (si come quando andiamo a mare e non ci mettiamo la crema di protezione) a lungo andare si ossida. purtroppo nel tuo caso puoi solo verniciarla.

 

...Il polish non sottilializza il trasparente nelle vernici mettalizzate (in quelle a pastello avvolte nel toglierlo capita di vedere il panno dello stesso colore della macchina, normale è) ma ravviva e toglie qualche graffio lieve, la cera invece viene utilizzata per prottegere l'auto dai raggio solari, pioggia, escrementi di animali e rende l'auto un piacere guardarla..

 

...avvolte i carrozzieri nei ritocchi utilizzano poco trasparente per non far accentuare troppo la differenza di colore

Link to comment
Share on other sites

il trasparente è una protezione della vernice (viene applicato dopo il colore), molto delicato nelle vern. metalizzate, il polish invece viene applicato per mantenere vivo il colore (quindi anche sul trasparente visto che è lo strato superficiale del colore)mi spiego meglio, crea una pellicola che protegge il colore e ravviva la vernice, quando quando è opaca .

Nel tuo caso si è proprio ossidata (altro che trasparente, purtroppo tu non hai più neanche il colore), causa avvolte può essere l'escremento dell'uccelli che dopo qualche giorno ha proprio spellato il trasparente e a lungo andare (causa anche il sole) si amplia la macchia(quella macchia non so se è mai capitata a qualcuno, dopo un lavaggio o dopo aver torto l'escremento si nota, specialmente sul metalizz) o l'esposizione al sole senza protezione (si come quando andiamo a mare e non ci mettiamo la crema di protezione) a lungo andare si ossida. purtroppo nel tuo caso puoi solo verniciarla.

 

...Il polish non sottilializza il trasparente nelle vernici mettalizzate (in quelle a pastello avvolte nel toglierlo capita di vedere il panno dello stesso colore della macchina, normale è) ma ravviva e toglie qualche graffio lieve, la cera invece viene utilizzata per prottegere l'auto dai raggio solari, pioggia, escrementi di animali e rende l'auto un piacere guardarla..

 

...avvolte i carrozzieri nei ritocchi utilizzano poco trasparente per non far accentuare troppo la differenza di colore

OK, ti ringrazio StreetKa, sei stato esauriente...non mi resta che verniciarla appena posso perchè non vorrei doverla salutare per la carrozzeria visto che la meccanica promette di avere tanta vita davanti

 

scusate per il mega OT creato.

Link to comment
Share on other sites

OK, ti ringrazio StreetKa, sei stato esauriente...non mi resta che verniciarla appena posso perchè non vorrei doverla salutare per la carrozzeria visto che la meccanica promette di avere tanta vita davanti

 

scusate per il mega OT creato.

 

Figurati non ero stato chiaro, se hai solo il tetto ossidato potresti fare solo il tetto anche di un altro colore visto che oggi va molto di moda e poi mettere delle stichers sul cofano tipo Mini Cooper

Link to comment
Share on other sites

Figurati non ero stato chiaro, se hai solo il tetto ossidato potresti fare solo il tetto anche di un altro colore visto che oggi va molto di moda e poi mettere delle stichers sul cofano tipo Mini Cooper

 

nelle foto non si vede per via del flash forse, ma risente del problema tutta la parte alta, tipo dalle maniglie sportelli in su più il cofano motore e le altre parti non verticali.

Non mi piacciono tutte ste trovate, le trovo grezze, preferisco mantenere l'originalità e lo stile dell'auto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...