Jump to content

NEW FORD FOCUS 2.0 B/GPL TITANIUM

Post consigliati

Un'auto stupenda ed eccellente sotto moltissimi punti di vista.

Il tester: Io, ragazzo di 20 anni a cui piacciono le belle auto, sportive, veloci ma comode e versatili, obblicato ad usare anche il gpl per evitare di rimanere a secco.

Come premesso, mi piacciono le belle auto, e la nuova Focus è bella, i restyling è riuscito bene, belli i nuovi fare e le linee un po meno grossolane della vecchia.

Esteticamente migliorata e facilmente migliorabile con lo spoilerino dato in dotazione con il Titanium pack.

Interni molto ma molto più curati delle avversarie, parlo di Wv golf che dentro è molto grossolana, ha pochi accorgimenti e parlo di: radio, comandi al volante, clima etc. .

Tornando alla FoFo troviamo clima bizona, autoradio sony con 12 altoparlanti, vivavoce lettore mp3 uscita per Ipod, uscita aux, bluetooth per telefono e varie.

Alzacristalli elettrici, fari fendinebbia e ovviamente retronebbia, mille e seicento scomparti utilissimi per mettere quel che serve in macchina, portaocchiali lato passeggero, retrovisore sensibile agli abbaglianti e sedili molto ergonomici. Chiara la strumentazione e molto precisa.

Parlando d'altro...

Motore molto duttile e prestante: sin dai bassi regimi ti porta ovunque senza metterti in difficoltà però se si sale oltre i 4500 giri diventa potente e sportivo sotto tutti i punti di vista. A gpl va benissimo,m consuma come a benzina senza perdere la spinta. Velocità di punta 215km/h Benzina 207 km/h-gpl.

Comparto freni molto buono, frenata sicura e veloce a velocità elevata e pronti a basse velocità; comunque migliorabili.

Sospensioni che danno buon confort e sono abbastanza rigide nella guida sportiva (piacerebbero più rigide a chi piace la guida aggressiva) anche le posteriori godono del sistema multilink indipendente, tante, tantissime auto grande pregio non godono di questa soluzione tecnica leggermente altine( esteticamente le vorrei 3 cm più basse).

Cerchi da 17 che sono uno spettacolo!!!

Motore 2.0, 145 cv a Benzina 138 cv a gpl

Considerazioni:

Guidarla è un piacere, ha una gran tenuta, al livello di BMW serie 3 o AUDI s3; Golf, ALfa 147, Audi A3 e similari stanno una buona tacca sotto. Idem si può dire dei Freni.

In autostrada si viaggia tranquillamente a 160km/h senza sentirli nemmeno(test su autobahn tedesche) aumentando sia viaggia comunque in tranquillità.

Che dire, con gli incentivi statali per il gpl, quelli di Ford una macchina da 22000€ (Il prezzo della mi auto con tutti gli optional mensionati) l'ha pagata 13800€.

Fate voi le vostre considerazioni... Io sono veramente felice!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...