Jump to content

Impianto Gpl su audi A4 '95


Nicojackson

Post consigliati

GASALA!

 

allora per darti un esempio io ho gasato la fiat uno del 93 con 240.000 km

 

se fai pochi calcoli ti rendi conto che viaggi a metà prezzo che con i consumi elevati di quella macchina ad ammortizzare l'impianto ci metti poco piu di un'anno

 

il bollo si riduce paghi come fosse euro 5

 

visto che consuma la metà la usi sempre e gli dai anche parecchio gas perchè tanto costa poco, meglio spremere per bene quel 1.8 20V

 

hai parenti meccanici e stai in puglia, la capitale mondiale del furto auto, se si rompe quanto ci metti a trovare il pezzo che ti serve?

 

Gasala, e quando sarai a 300.000/400.000 km avrai risparmiato 4.000/9.000 euro!!!

 

Ragazzi scusate,mi sono informato per l'impianto,se il meccanico mi da l'ok per la compressione del motore,lo faccio.

L'unica cosa che mi ha detto,compreso di incentivi mi viene uno 950 e l'altro 1550,se faccio quello da 950 dite che avro' prestazioni molto basse?modello LANDI

se hai i collettori di metallo puoi fare quello da 950 se sono di plastica quello da 1500,

 

io ho quello economico sulla uno e l'altro sulla 145, perdita di potenza quasi inesistente per entrambi gli impianti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

GASALA!

 

allora per darti un esempio io ho gasato la fiat uno del 93 con 240.000 km

 

se fai pochi calcoli ti rendi conto che viaggi a metà prezzo che con i consumi elevati di quella macchina ad ammortizzare l'impianto ci metti poco piu di un'anno

 

il bollo si riduce paghi come fosse euro 5

 

visto che consuma la metà la usi sempre e gli dai anche parecchio gas perchè tanto costa poco, meglio spremere per bene quel 1.8 20V

 

hai parenti meccanici e stai in puglia, la capitale mondiale del furto auto, se si rompe quanto ci metti a trovare il pezzo che ti serve?

 

Gasala, e quando sarai a 300.000/400.000 km avrai risparmiato 4.000/9.000 euro!!!

 

Ragazzi scusate,mi sono informato per l'impianto,se il meccanico mi da l'ok per la compressione del motore,lo faccio.

L'unica cosa che mi ha detto,compreso di incentivi mi viene uno 950 e l'altro 1550,se faccio quello da 950 dite che avro' prestazioni molto basse?modello LANDI

se hai i collettori di metallo puoi fare quello da 950 se sono di plastica quello da 1500,

 

io ho quello economico sulla uno e l'altro sulla 145, perdita di potenza quasi inesistente per entrambi gli impianti

 

e come non ringraziarti!!

cmq ho parenti in puglia,io sono di monza :lol:!

Link to comment
Share on other sites

GASALA!

come non quotare!

se hai i collettori di metallo puoi fare quello da 950 se sono di plastica quello da 1500,

 

io ho quello economico sulla uno e l'altro sulla 145, perdita di potenza quasi inesistente per entrambi gli impianti

Non è solo questione di perdita di potenza.

Quanto costerebbe il solo debimetro che si potrebbe rompere al primo ritorno di fiamma?

Se si puo fare sequenziale, sarebbe meglio approfittare della tecnologia più moderna.

 

Io ho i collettori in metallo, ma giravo i tacchi appena un istallatore mi proponeva l'impianto aspirato: lui mirava solo a guadagnare con l'istallazione, tanto poi debimetri ed airbox li dovevo ricomprare io. Chi mi proponeva l'aspirato imho volveva solo fare l'istallazione, anche a costo di non fare un lavoro affidabile.

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere assolutamente l'impianto da 950. E' di tipo aspirato, come ti hanno detto rischi grosso in caso di "botti", inoltre avrai rogne col condizionatore, col minimo, con la sonda lambda.

 

Quello da 1550 invece dovrebbe essere del tipo iniettato, metti quello.

 

La A4, se non ricordo male, ha lo schienale posteriore abbattibile, x cui x non rovinare il piano di carico ti consiglio il serbatoio al posto della ruota di scorta, anche se di capacità ridotta.

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere assolutamente l'impianto da 950. E' di tipo aspirato, come ti hanno detto rischi grosso in caso di "botti", inoltre avrai rogne col condizionatore, col minimo, con la sonda lambda.

 

Quello da 1550 invece dovrebbe essere del tipo iniettato, metti quello.

 

La A4, se non ricordo male, ha lo schienale posteriore abbattibile, x cui x non rovinare il piano di carico ti consiglio il serbatoio al posto della ruota di scorta, anche se di capacità ridotta.

 

strano,lui mi ha detto che è 30 anni che fa quel lavoro,ha sempre installato impianti landi,e non gli ha dato mai nessun problema!:(

nn so quei soldi in piu' mi danno fastidio perchè avevo gia altri calcoli in mente... :o

Link to comment
Share on other sites

hanno ragione loro, con i debimetri he i possono rompere, ma io sulla uno mi sono sentito di rischiare, con 500 euro me ne compro almeno 6

 

ma la uno non ha nessun debimetro! solo un iniettore e forse sensore di pressione e temperatura sul c.f. !

 

per l'audi valuta bene,magari se cerchi un pò tra quelle che il pensionato usa la domenica ne trovi a 50 60000 km che non valgono quasi nulla e gasi quella!

altrimenti se vuoi buttarti prova pure ma metti un seq se possibile, almeno se butti la macchina puoi riciclarlo!

Link to comment
Share on other sites

Riciao ragaz.anche se quasi quasi metto quello piu' costoso,anche come prestazioni,vorrei cmq postarvi la risposta che mi è stata data dall'installatore prima di uscire :wacko:

 

Per quanto riguarda la pericolosita' in caso di botto (incidente) ti hanno detto una stupidata perche' non c'e'differenza

(sui pezzi principali) ,l' impianto aspirato o a miscelatore che io ti monterei non deve avere problemi di nessun genere

a conferma di questo c'e' anche la scheda tecnica landi sia per aspirato che per iniezione.

Come detto ieri sera logicamente quello ad iniezione diretta e' piu perfomante ma niente di piu',l'importante per il buon

funzionamento di tutti e DUE gli impianti e'il corretto funzionamento della vettura a benzina.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Riciao ragaz.anche se quasi quasi metto quello piu' costoso,anche come prestazioni,vorrei cmq postarvi la risposta che mi è stata data dall'installatore prima di uscire :D

 

Per quanto riguarda la pericolosita' in caso di botto (incidente) ti hanno detto una stupidata perche' non c'e'differenza

(sui pezzi principali) ,l' impianto aspirato o a miscelatore che io ti monterei non deve avere problemi di nessun genere

a conferma di questo c'e' anche la scheda tecnica landi sia per aspirato che per iniezione.

Come detto ieri sera logicamente quello ad iniezione diretta e' piu perfomante ma niente di piu',l'importante per il buon

funzionamento di tutti e DUE gli impianti e'il corretto funzionamento della vettura a benzina.

 

saluti

Non hai ARICAPITO :wacko:

 

Per BOTTO si intende la FIAMMATA DI RITORNO del gas sugli impiani aspirati, non l'incidente! :D

Link to comment
Share on other sites

e certo,il botto è lo "sparo" che si potrebbe sentire nel cofano motore durante il funzionamento regolare, il gpl ristagna insieme all'aria nel condotto di aspirazione ( in tutto in condotto se l'impianto è un semplice aspirato) e nel caso in cui la combustione è ancora incompleta quando si apre la valvola d'aspirazione o c'è un piccolo ritorno di fiamma il gpl in quel volume esplode e potrebbe crepare il collettore o addirittura friggere componenti delicati come il debimetro ;)

ci mancherebbe che gli impianti più economici siano meno sicuri in caso di incidente!

Link to comment
Share on other sites

e certo,il botto è lo "sparo" che si potrebbe sentire nel cofano motore durante il funzionamento regolare, il gpl ristagna insieme all'aria nel condotto di aspirazione ( in tutto in condotto se l'impianto è un semplice aspirato) e nel caso in cui la combustione è ancora incompleta quando si apre la valvola d'aspirazione o c'è un piccolo ritorno di fiamma il gpl in quel volume esplode e potrebbe crepare il collettore o addirittura friggere componenti delicati come il debimetro ;)

ci mancherebbe che gli impianti più economici siano meno sicuri in caso di incidente!

 

Scusate la confusione,vi scrivo appunto xkè ci capisco poco niente.

Cmq non sto a capirci piu' niente,sono stato dal carrozziere,che mi deve sistemare il cofano,e mi ha sconsigliato VIVAMENTE di montare impianti GPL xkè posso rovinare testata e anche altro!!mi ha pure sconsigliato i fanali nuovi con lo xenon,o madonna che pizza....

Cmq sett prox controllo la compressione del motore,se il meccanico mi dice che è ok,rimodernizzo la macchina e fanbagno...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...