Jump to content

Impianto Gpl EGI Multipoint.


Naybet

Post consigliati

Ciao a tutti

Qualcuno ha i codici di lampeggio relativi all'impianto EGI Multipoint a iniezione gassosa?

Grazie

 

Ciao,

 

da qualche parte dovrei averli, ma mandami il codice che è più semplice

 

 

Ciao

Non ho il codice bensi' la luce del pulsante mi rimane accesa fissa nonostante che l'impianto funzioni perfettamente, provo a resettare passando a benza ma dopo qualche minuto mi si riaccende sempre fissa.

Ho provato a pulire l'attuatore posto di fianco al riduttore ma senza aver risolto nulla, secondo te cosa potrebbe essere?

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Qualcuno ha i codici di lampeggio relativi all'impianto EGI Multipoint a iniezione gassosa?

Grazie

 

Ciao,

 

da qualche parte dovrei averli, ma mandami il codice che è più semplice

 

 

Ciao

Non ho il codice bensi' la luce del pulsante mi rimane accesa fissa nonostante che l'impianto funzioni perfettamente, provo a resettare passando a benza ma dopo qualche minuto mi si riaccende sempre fissa.

Ho provato a pulire l'attuatore posto di fianco al riduttore ma senza aver risolto nulla, secondo te cosa potrebbe essere?

Saluti!

 

Non lo so, comunque prova a staccare il fusibile di alimentazione (cancella gli errori).

Per quel che ricordo accesa ad intensità elevata indica la presenza di un errore in memoria che va indagato o collegandosi per via seriale (forse da qualche parte ho ancora il sw) oppure attivando la diagnosi lampeggio collegando a massa il cavo di diagnosi.

Se trovi il cavo ed il codice lampeggio dovrei trovarne il significato.

A quel punto al spia lampeggia ed emette i codici.

Comunque c'erano pochi componenti interessati dalla diagnosi: segnale TPS, segnale MAP e segnale lambda

 

Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Qualcuno ha i codici di lampeggio relativi all'impianto EGI Multipoint a iniezione gassosa?

Grazie

 

Ciao,

 

da qualche parte dovrei averli, ma mandami il codice che è più semplice

 

 

Ciao

Non ho il codice bensi' la luce del pulsante mi rimane accesa fissa nonostante che l'impianto funzioni perfettamente, provo a resettare passando a benza ma dopo qualche minuto mi si riaccende sempre fissa.

Ho provato a pulire l'attuatore posto di fianco al riduttore ma senza aver risolto nulla, secondo te cosa potrebbe essere?

Saluti!

 

Non lo so, comunque prova a staccare il fusibile di alimentazione (cancella gli errori).

Per quel che ricordo accesa ad intensità elevata indica la presenza di un errore in memoria che va indagato o collegandosi per via seriale (forse da qualche parte ho ancora il sw) oppure attivando la diagnosi lampeggio collegando a massa il cavo di diagnosi.

Se trovi il cavo ed il codice lampeggio dovrei trovarne il significato.

A quel punto al spia lampeggia ed emette i codici.

Comunque c'erano pochi componenti interessati dalla diagnosi: segnale TPS, segnale MAP e segnale lambda

 

Buon lavoro

 

Ok, domani provo a vedere cosa si puo fare.

Ti ringrazio!

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Qualcuno ha i codici di lampeggio relativi all'impianto EGI Multipoint a iniezione gassosa?

Grazie

Luce accesa fissa ti confermo che è un errore presente come dice seicorde, per attivare il codice lampeggio devi smontare il commutatore (quello che commuti gas/benzina) sotto trovi un filo grigio, lo metti a massa e poi giri la chiave senza mettere in moto, leggi la sequenza dei lampeggi sono sempre di 2 cifre, se mi dici il codice ti posso dire a che difetto corrisponde.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Qualcuno ha i codici di lampeggio relativi all'impianto EGI Multipoint a iniezione gassosa?

Grazie

Luce accesa fissa ti confermo che è un errore presente come dice seicorde, per attivare il codice lampeggio devi smontare il commutatore (quello che commuti gas/benzina) sotto trovi un filo grigio, lo metti a massa e poi giri la chiave senza mettere in moto, leggi la sequenza dei lampeggi sono sempre di 2 cifre, se mi dici il codice ti posso dire a che difetto corrisponde.

 

 

Ciao

Proprio stamattina sono passato dall'impiantista, mi ha detto che la luce fissa dice solo una cosa: Sonda lambda andata. Oggi pomeriggio la metto sul ponte e sostituisco la sonda con una usata che ho da parte, quella che ho è una LSH 24 e dovrebbe andare bene.

Vi faro' sapere.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Qualcuno ha i codici di lampeggio relativi all'impianto EGI Multipoint a iniezione gassosa?

Grazie

Luce accesa fissa ti confermo che è un errore presente come dice seicorde, per attivare il codice lampeggio devi smontare il commutatore (quello che commuti gas/benzina) sotto trovi un filo grigio, lo metti a massa e poi giri la chiave senza mettere in moto, leggi la sequenza dei lampeggi sono sempre di 2 cifre, se mi dici il codice ti posso dire a che difetto corrisponde.

 

 

Ciao

Proprio stamattina sono passato dall'impiantista, mi ha detto che la luce fissa dice solo una cosa: Sonda lambda andata. Oggi pomeriggio la metto sul ponte e sostituisco la sonda con una usata che ho da parte, quella che ho è una LSH 24 e dovrebbe andare bene.

Vi faro' sapere.

Ciao!

 

 

Aggiornamento situazione

 

Nel pomeriggio prima di smontare la sonda lambda ho voluto fare una ultima prova e cioè: ho sfilato i connettori del cavo della sonda, ho spruzzato lo spray pulisci contatti appena asciugato ho provveduto a unire nuovamente i connettori ho fatto un giro e miracolo....la spia non si è piu' accesa....probabilmente era solo qualche contatto ossidato, cessato allarme!!...tutto ok!...servira da esperienza per qualcun altro e per il sottoscritto.

Saluti!! :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...