Jump to content

Ruote bloccate dopo frenata e girata a sx


fiatunofire

Post consigliati

Salve,

sono possessore di Uno 1.0 i.e. Ultimamente l'auto fa un difettuccio strano e fastidioso. Quando entro nel mio garage faccio una discesa, freno e svolto a sx. Apro il cancello automatico col telecomando, e quando vado a ripartire per entrare l'auto è bloccata (non so di preciso se e quali e ruote risultano frenate), faccio un po' di forza a ripartire ma le ruote subito si sbloccano. Ho provato ad entrare frenando solo col freno a mano, e le ruote non si bloccano.

Poichè ho sostituito da poche migliaia di km dischi, pastiglie e cuscinetti delle ruote anteriori, ho pensato ad un problema alle pinze freno anteriori, anche se non capisco perchè il problema si presenta solo quando si frena abbastanza forte e si gira a sx contemporaneamente. Avete consigli suggerimenti? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Fai revisionare le pinze dei freni anteriori, è la causa più probabile.

Anzi se il liquido freni ha più di 2anni ed i tubi freni più di 10, falli mettere nuovi...

Link to comment
Share on other sites

c'è un tubo di gomma del freno ostruito di ruggine il liquido in pressione passa attraverso l'ostruzione ma quando rilasci non torna indietro e resta frenata

quoto al 99,99% sono i tubi...con il passare del tempo diventano spugnosi e tendono ad assorbire l'olio ostruendo il deflusso quando rilasci il pedale

Link to comment
Share on other sites

Visto che hai fatto de lavori importanti sull'anteriore, controlla anche che tante di quelle volte nel rimontaggio non abbiano fatto fare dei giri strani ai tubi e li abbiano posizionati nella maniera corretta, comunque se sono vecchi segui i consigli degli altri, sostituiscili :lol:.

 

Ciao

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...