Jump to content

a gpl calo di potenza


peyo

Post consigliati

Dunque questo mi accade la mattina:

Accendo la clio 1999, parto ,commutazione a gpl.

Mentre procedo ,su un rettilineo,se accelero bruscamente,la vettura tende a perdere potenza,fino a dover ricommutare a benzina,in quanto a gpl non funziona piu'.

Dopo un paio di ore riprendo la macchina,stessa procedura senza accelerare bruscamente(accelerazione graduale),la vettura, procede perfettamente con tutte e due le alimentazionil .

Grazie per i suggerimenti,se volete altre specifiche sono qua.

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Controlla la pressione del riduttore deve essere tra 1,0 e 1,2 bar.

Anche io avevo lo stesso problema (passaggio a benzina con accelerazioni brusche) e la pressione era a 0,6

Grazie intanto per la risposta.

Io non so nemmeno cosa sia il riduttore :lol: ,ma grazie per il suggerimento,mi informero' e controllero la pressione :( .

Perdonami ,ma in meccanica sono una schiappa ;)

Ma eventualmente,la pressione la posso alzare io in qualche modo(ad esempio con il mio compressore) o è una cosa complicata?

 

riprova se succede anche con il serbatoio gpl pieno.Potrebbe anche essere il gpl di scarsa qualità.Non ha pressione.

Grazie anche a te,effettivamente ,ora che mi ci fate pensare, avevo meta' serbatoio,anche se il mio rifornitore di gas è sempre lo stesso.

Faro' caso anche a questa tua teoria,grazie ancora. ;)

Link to comment
Share on other sites

:D gia forse è meglio.

comunque, se volete darmi suggerimenti..... :D

 

Se lo individui nel vano motore (è un barilotto dove entrano 2 tubi provenienti dal circuito di raffreddamento e 2 tubi che portano il gpl) sopra c'è una vite, di solito una brugola, e c'è impresso il verso per aumentare o diminuire la pressione.

Una volta trovata la vite, si trova sopra, dai mezzo giro ad aumentare la pressione e provi la macchina come va.

Link to comment
Share on other sites

:D gia forse è meglio.

comunque, se volete darmi suggerimenti..... :D

 

Se lo individui nel vano motore (è un barilotto dove entrano 2 tubi provenienti dal circuito di raffreddamento e 2 tubi che portano il gpl) sopra c'è una vite, di solito una brugola, e c'è impresso il verso per aumentare o diminuire la pressione.

Una volta trovata la vite, si trova sopra, dai mezzo giro ad aumentare la pressione e provi la macchina come va.

grazie Joe ,controllero' poi faro' una foto,per essere sicuro.

Grazie ancora per il tuo aiuto

Link to comment
Share on other sites

Il riduttore direi che è quello cerchiato nella foto allegata, purtroppo dalla foto non riesco a vedere dov'è la vite di regolazione della pressione, prova a vedere tu eventualmente posta una foto più di dettaglio

sei stato fin troppo gentile,provero' a dare un'occhiata.

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...