Jump to content

Conferma problema sede valvole Suzuki Swift 1.3


Zerocento

Post consigliati

io la terrei dopo averla sistemata...ma io sono uno che non ama molto cambiare x cambiare :angry:

 

Sinceramente io sono d accordo con te anche perchè se una volta che gli ha rettificato le valvole non avrà piu problemi e magari ci mette anche il flashlube ne farà ancora tanti di km senza pensare alle valvole , oltretutto se la macchina gli va bene per il resto non vedo perche cambiare che oltretutto dandola in permuta ci rimette di sicuro :lol:

 

 

posso tuttavia comprendere la scocciatura di questa "sorpresona" :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bravo, hai fatto la scelta giusta. In più ti consiglierei di farti mettere dall'impiantista un contributo a benzina agli alti carichi e fra 15-20000 km. al controllo avrai un quadro della situazione completo.

ciao

 

Spero di aver fatto la scelta giusta :)

 

Sul contributo benzina, penso di attivarlo io stesso tra breve.

 

io la terrei dopo averla sistemata...ma io sono uno che non ama molto cambiare x cambiare :)

 

Beh, questo mi pare ovvio :) Se non avessi voluta tenerla non ci avrei davvero speso 'sti soldi: l'avrei permutata e amen. :blink:

 

Sinceramente io sono d accordo con te anche perchè se una volta che gli ha rettificato le valvole non avrà piu problemi e magari ci mette anche il flashlube ne farà ancora tanti di km senza pensare alle valvole , oltretutto se la macchina gli va bene per il resto non vedo perche cambiare che oltretutto dandola in permuta ci rimette di sicuro ;)

 

Attenzione, non è una rettifica sedi (MOLTO più costosa), ma una "semplice" regolazione del gioco.

 

Per il resto, quoto praticamente tutto :)

 

posso tuttavia comprendere la scocciatura di questa "sorpresona" :(

 

Alla fine (come premesso in oggetto) sono stato pirla io: sul sito borel.fr la situazione era chiara, ma son voluto andare avanti lo stesso... Amen, servirà di esperienza :)

 

Peraltro "scocciatura" è decisamente un eufemismo :P

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, non è una rettifica sedi (MOLTO più costosa), ma una "semplice" regolazione del gioco.

 

Per il resto, quoto praticamente tutto :blink:

 

 

Allora ti consiglierei di fare regolare il gioco delle valvole e di mettere su il flashlube in modo che magari te le salva di piu !

 

Non ha alcun senso però spendere dei soldi per sistemare una macchina per un problema cosi e poi darla dentro come permuta ! ti conveniva darla dentro come permuta senza metterci le mani altrimenti come volevi fare tu ci guadagnano loro all infinito :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

E dici che questo te l'hanno messo per iscritto, ovvero che vale SOLO il chilometraggio e non il tempo?

 

In bocca al lupo... :)

 

 

x la registrazione valvole non conta il tempo se non fai girare il motore :)

 

 

 

Peraltro "scocciatura" è decisamente un eufemismo :)

 

 

se avessi scritto "grandissima rottura di ...." il sistema avrebbe censurato l'ultima parola :blink:

Link to comment
Share on other sites

Allora ti consiglierei di fare regolare il gioco delle valvole e di mettere su il flashlube in modo che magari te le salva di piu !

 

Ehm, mi sa che non hai seguito con attenzione il thread ;)

La "soluzione finale" scelta è stata appunto quella di: 1) regolazione gioco valvole "abbondante" 2) installazione Flashlube "elettronico" (che poi meriterà un apposito thread che aprirò, per diversi motivi)

 

Non ha alcun senso però spendere dei soldi per sistemare una macchina per un problema cosi e poi darla dentro come permuta ! ti conveniva darla dentro come permuta senza metterci le mani altrimenti come volevi fare tu ci guadagnano loro all infinito :)

 

Ma va? :D

Ironia a parte, ho fatto qualcosa come una quindicina di preventivi con varie valutazioni, ma il minimo che avrei speso sarebbe stato sugli 11500€, pertanto bafangule alle auto nuove (mai avuto un'auto nuova in vita mia :D), si sistema in questo modo "finchè va" e poi tre 3/4 anni si cambia, con un altro usato, ovviamente... :(

 

Il senso di fare preventivi per la sostituzione era solo quello di scegliere tra il lavoro "serio" (rifacimento sedi valvole, valvole, ecc. ecc. ecc. per un totale di circa 2000 euro) e un "cambio", ma ho scelto la terza via, sperando di non aver ulteriori problemi, capito? :lol:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

E dici che questo te l'hanno messo per iscritto, ovvero che vale SOLO il chilometraggio e non il tempo?

x la registrazione valvole non conta il tempo se non fai girare il motore :D

 

Ehm, rispondevo a Fifo sulle garanzie biennali e l'obbligatorietà dei tagliandi periodici prescritti :( La regolazione valvole non c'entra nulla in tutto ciò :P

 

se avessi scritto "grandissima rottura di ...." il sistema avrebbe censurato l'ultima parola ;)

 

Userò una figura retorica :lol: Hai presente i mulini a vento olandesi? :P

 

In ogni caso, seguirà dettagliato (il più possibile) report sull'installazione del Flashlube :) visto che nella confezione, oltre alle istruzioni di montaggio, è anche compreso un miniDVD con le VIDEOistruzioni :D

 

A presto!

Link to comment
Share on other sites

E dici che questo te l'hanno messo per iscritto, ovvero che vale SOLO il chilometraggio e non il tempo?

x la registrazione valvole non conta il tempo se non fai girare il motore ;)

 

Ehm, rispondevo a Fifo sulle garanzie biennali e l'obbligatorietà dei tagliandi periodici prescritti ;) La regolazione valvole non c'entra nulla in tutto ciò :ph34r:

 

se avessi scritto "grandissima rottura di ...." il sistema avrebbe censurato l'ultima parola :D

 

Userò una figura retorica :ph34r: Hai presente i mulini a vento olandesi? :lol:

 

In ogni caso, seguirà dettagliato (il più possibile) report sull'installazione del Flashlube :ph34r: visto che nella confezione, oltre alle istruzioni di montaggio, è anche compreso un miniDVD con le VIDEOistruzioni :ph34r:

 

A presto!

 

si ok ! ma la prossima volta vedi di metterlo subito il flashlube, visto che frequenti il forum avresti dovuto saperlo

Link to comment
Share on other sites

si ok ! ma la prossima volta vedi di metterlo subito il flashlube, visto che frequenti il forum avresti dovuto saperlo

 

Alfone, non ti arrabbiare ;) L'ho scritto subito di essere stato un po' pirla per una serie di motivi: in ogni caso, rimango abbastanza scettico sull'efficacia reale dell'aggeggio, ma sarò felicissimo di essere smentito se si dimostrerà efficace.

 

Il tempo parlerà... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti e buon anno (non ho più scritto da quando ho portato l'auto dal meccanico per la regolazione del gioco valvole).

 

Faccio un Up solo per dire che... la Swift è sempre ferma dal meccanico :lol: Ordinate 12 "pastiglie" (fuori praticamente tutte la valvole di scarico di 0,15-0,20 e di 0,5-0,10 quelle di aspirazione) su 16, in quanto 4 riesce a riutilizzarle...

 

Ne sono arrivate solo nove...

 

Le altre tre non erano disponibili a magazzino: dovevavo arrivare entro i primi dell'anno, ma ad oggi ancora nulla.

 

Il 23/12, saputa la cosa, mi ha chiamato dicendomi che, se avessi voluto, lui richiudeva tutto, ovviamente a lavoro fatto a metà: entrambi abbiamo convenuto fosse una porcheria e l'auto è rimasta ferma in officina...

 

Mi sto LEGGERMENTE innervosendo, visto anche il meteo delle ultime tre settimane :lol:

 

Era solo per "farmi vivo": spero che nell'arco di 2-3 gg massimo arrivino i pezzi mancanti e di poter procedere al montaggio del flashlube.

 

Saluti a tutti!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Era solo per "farmi vivo": spero che nell'arco di 2-3 gg massimo arrivino i pezzi mancanti e di poter procedere al montaggio del flashlube.

 

Saluti a tutti!

 

 

cazzarola, sarà che io ormai conosco bene le persone da cui mi servo ma porto l'auto quando i ricambi sono arrivati...ovviamente se l'auto può camminare senza problemi :lol:

Link to comment
Share on other sites

cazzarola, sarà che io ormai conosco bene le persone da cui mi servo ma porto l'auto quando i ricambi sono arrivati...ovviamente se l'auto può camminare senza problemi :lol:

 

Vedi risposta di Tascappane... Purtroppo in questo caso, prima si apre, si misura per verificare il gioco e si ordinano le pastiglie di diversi spessori a seconda della necessità (la stessa assistenza Suzuki alla quale mi sono rivolto per 3 richiami in garanzia opera così e non ha il ricambio in casa, bensì lo ordina alla bisogna).

 

In teoria avrei potuto fargli richiudere tutto e girarci a benzina, ma se, per caso, qualcosa fosse andato storto? :lol:

 

Peccato che occorrerebbe la sfera di cristallo per sapere quali pastiglie ordinare senza aprire.

 

Già, è un bravo meccanico, ma non è ancora diventato un veggente ;)

 

Vi riaggiornerò, speriamo che arrivino alla svelta che ormai sarei un po' stufo di aspettare...

Link to comment
Share on other sites

... non capisco... il mio meccanico per la mia Ignis (stesso motore) mi ha preso 50 euro compresa la guarnizione per fare l'ispezione e vedere cosa si sarebbe dovuto fare (nel mio caso per ora nulla, anzi sembrerebbe tutto ok)...

 

Non potevi optare per una soluzione simile e usare l'auto il meno possibile ma almeno non restare a piedi?

 

Io le avrei ordinate tutte nuove tanto presto o tardi ti serviranno...

Link to comment
Share on other sites

... non capisco... il mio meccanico per la mia Ignis (stesso motore) mi ha preso 50 euro compresa la guarnizione per fare l'ispezione e vedere cosa si sarebbe dovuto fare (nel mio caso per ora nulla, anzi sembrerebbe tutto ok)....

 

Le 2 precedenti verifiche al gioco valvole mi son costate 0 (zero), se è per questo: qui si parla di regolazione, non di verifica.

 

Che devo dirti? Motori uguali, ma probabilmente uso diverso... :blink:

 

Non potevi optare per una soluzione simile e usare l'auto il meno possibile ma almeno non restare a piedi?

 

Ah, mica sono rimasto a piedi... Ho noleggiato una Smart per un paio di settimane e ho lo scooter 250 (che uso molto spesso, se non tutti i giorni, ma con questi diluvi ultimamente è diventato un tantinello impegnativo...)

 

Io le avrei ordinate tutte nuove tanto presto o tardi ti serviranno...

 

Ma anche no :blink: visto che per la regolazione del gioco servono x piattelli di altezze diverse a seconda del gioco della singola valvola, per cui prima si apre e si verifica, poi si oprdinano quelli che servono.

 

Il discorso dello "scambio" significa che, se il piattello preesistente non va bene per la valvola 1, magari va bene per la valvola 7, ecc per cui comprarne un secondo di dimensioni assolutamente identiche significa solo buttare via dei soldi (infatti ne sono stati acquistati 12 in tutto e i vecchi me li tengo...)

 

Cmq SEMBRA che arrivassero oggi pomeriggio, quindi domani dovrei finalmente recuperare la macchinetta... Speriamo bene :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e buon anno (non ho più scritto da quando ho portato l'auto dal meccanico per la regolazione del gioco valvole).

 

Faccio un Up solo per dire che... la Swift è sempre ferma dal meccanico :blink: Ordinate 12 "pastiglie" (fuori praticamente tutte la valvole di scarico di 0,15-0,20 e di 0,5-0,10 quelle di aspirazione) su 16, in quanto 4 riesce a riutilizzarle...

 

Ne sono arrivate solo nove...

 

Le altre tre non erano disponibili a magazzino: dovevavo arrivare entro i primi dell'anno, ma ad oggi ancora nulla.

 

Il 23/12, saputa la cosa, mi ha chiamato dicendomi che, se avessi voluto, lui richiudeva tutto, ovviamente a lavoro fatto a metà: entrambi abbiamo convenuto fosse una porcheria e l'auto è rimasta ferma in officina...

 

Mi sto LEGGERMENTE innervosendo, visto anche il meteo delle ultime tre settimane :blink:

 

Era solo per "farmi vivo": spero che nell'arco di 2-3 gg massimo arrivino i pezzi mancanti e di poter procedere al montaggio del flashlube.

 

Saluti a tutti!

Ciao ...la prossima volta porta le pastiglie ad un'autorettifica che te le abbassa così non rimani appiedato per tutto questo tempo! :huh:

 

Si può fare tranquillamente perchè noi le abbiamo abbassate con la nostra piallatrice!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...