Jump to content

Errore su alternatore su Fiat Multipla jtd

rob2002

Post consigliati

Salve ragazzi,

mi è successo l'altro giorno che la mia Multipla all'improvviso mi indica che c'è un'avaria all'alternatore e a catena errore edb e poi mi dice spegni il motore.

Alla sera riaccendendola ha ridato gli errori, ma dopo 100 metri tutto scompare e le luci ritornano brillanti come prima.

Cosa può essere successo? La batteria c'entra qualcosa? Spero che non sia un problema proprio sull'alternatore.

Avete qualche esperienza in merito?

La batteria è un pò malandata, ma in marcia credo non dovrebbe dare questo tipo di problema... o sbaglio.

Grazie per la vostra collaborazione.

Salve ragazzi,

mi è successo l'altro giorno che la mia Multipla all'improvviso mi indica che c'è un'avaria all'alternatore e a catena errore edb e poi mi dice spegni il motore.

Alla sera riaccendendola ha ridato gli errori, ma dopo 100 metri tutto scompare e le luci ritornano brillanti come prima.

Cosa può essere successo? La batteria c'entra qualcosa? Spero che non sia un problema proprio sull'alternatore.

Avete qualche esperienza in merito?

La batteria è un pò malandata, ma in marcia credo non dovrebbe dare questo tipo di problema... o sbaglio.

Grazie per la vostra collaborazione.

Sbagli. la batteria è importante anche in marcia. Se va sottotensione, la centralina non si avvia / si resetta.

Vai dall'elettrauto, che con un tester digitale attaccato alla batteria saprà verificare la tensione a motore spento, a motorino d'avviamento in funzione, a motore al minimo, e in accelerata.

Così saprà se sostituire la batteria, pulire le spazzole alternatore, o verificare il raddrizzatore.

• 2 weeks later...

Grazie inke,

lo farò domani mattina e ti faccio sapere. Comunque la batteria l'ho cambiata, ma il problema si è ripresentato, non subito e non lo fa sempre.

Speriamo di non dover cambiare l'alternatore ci dovrò fare un leasing :lol:

Ti faccio sapere e... incrociamo le dita.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...