Jump to content

Toyota Rav 4 2.0 16v 3S-FE '96 montare impianto a metano


Saurob

Post consigliati

Ciao ragzzi, ormai ho deciso.... Ho un Rav 4 1° serie (la ranocchia) del 1996 con la bellezza di 195.000 km fatti a benzina.... Ora necessito di adottare un impianto a metano possibilmente poichè con questo veicolo devo fare almeno 20.000 km l'anno. Ho da montare un nuovo motore con 70.000 km e approfittavo per installare un impianto a metano. Io sono di Massa-Carrara avete qualcuno da consigliarmi per l'installazione? Vorrei un impianto dei più evoluti possibilmente che mi permetta di mantenere le prestazioni vicinissimo a quelle con motore alimentato a benzina.

Grazie

 

In Toscana per caso c'è qualche incentivo sull'installazione? E per il bollo?

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene cercare in siti specializzati tipo il Consorzio gas, su cui c'è tutto sulal eventuale rimanenza di incentivi 2009 e sullo sconto del bollo, che varia da regione a regione.

 

Riguardo l'impianto, se l'auto è già a iniezione devi montare un "iniezione sequenziale", singolo o multipoint a seconda della spesa che intendi affrontare.

Le prestazioni restano pressocchè indentiche, casomai un leggero spostamento della curva di coppia in alto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, allora ho ormai deciso... Avendo un motore da parte con 70.000 km da montare sul mio rav che ne ha la bellezza di 195.000 volevo sapere se sarebbe opportuno fare delle modifche sulle sedi valvole dato che questi motore a quanto pare ne soffrono...

 

 

Riguardo l'impianto, se l'auto è già a iniezione devi montare un "iniezione sequenziale", singolo o multipoint a seconda della spesa che intendi affrontare.

Le prestazioni restano pressocchè indentiche, casomai un leggero spostamento della curva di coppia in alto.

 

Certo monerò un'iniezione sequenziale multipoint in quanto sono fissato con le prestazioni... Altriemnti non mi sarei fatto 195.000 km a benzina no? :lol:

 

Ti conviene cercare in siti specializzati tipo il Consorzio gas, su cui c'è tutto sulal eventuale rimanenza di incentivi 2009 e sullo sconto del bollo, che varia da regione a regione.

 

 

Se non ho capito male ci dovrebbero essere 650 € di sconto per la trasformazione...

Link to comment
Share on other sites

Esatto! Ci sono ancora disponibili 650 € per le trasformazioni a metano.

Come ti ho scritto per mp io avrei qualcuno da consigliarti per l'istallazione.

Fammi sapere, ciao!

 

Ok MP letto ti ringrazio!! Li contatterò e sentirò se la sentono pure di fare il trapianto del motore con quello più nuovo che ho...

Bene e per quel che concerne il bollo tu sapresti dirmi qualcosa per la regione Toscana e nello specifico Massa-Carrara?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ho appena parlato conl'impiantista che ti ho linkato per MP, e credo che ci siano nuove notizie non confortanti. Appena lo senti ti dirà lui stesso. Pare che vogliano abbrogare l'esenzione del bollo nella Regione Toscana per i veicoli a basse emissioni.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...