Andrewsti 0 Postato 15 Novembre 2009 Report Share Postato 15 Novembre 2009 Ciao a tutti! E' il primo topic che scrivo e ne approfitto per presentarmi! Mi chiamo Andrea e ho una punto 1.2 8v con gpl Landi del 2002! La mia punto è il modello EL, quindi non ha il servosterzo. Secondo voi, se trovassi un piantone di sterzo con il motorino elettrico e la centralina annessa, è possibile montarlo sulla mia auto? Con quali difficoltà? Per i collegamenti elettrici che problemi potrei avere? Per riportare la modifica sul libretto che iter bisogna seguire e quanto costa? grazie! Quote Link to post Share on other sites
Andrewsti 0 Postato 25 Novembre 2009 Author Report Share Postato 25 Novembre 2009 sono riuscito a capire che posso montare sia il servosterzo elettrico che quello con pompa tradizionale...secondo voi qual è la soluzione meno dispendiosa? grazie Quote Link to post Share on other sites
jetronik 0 Postato 25 Novembre 2009 Report Share Postato 25 Novembre 2009 mi sembra che quello elettrico funzioni solo fino a 40/60 kmh parlo del city ed è poco affidabile correggetemi se sbaglio mentre quello idraulico ti costerebbe qualcosina in più per il montaggio (visto che hai tutti i pezzi disponibili) ma secondo ne è molto più affidabile anche se ti toglie qualche cavallo per l'aggiunta della puleggia/pompa olio del servosterzo che viene aggiunta al motore ciao Quote Link to post Share on other sites
Andrewsti 0 Postato 25 Novembre 2009 Author Report Share Postato 25 Novembre 2009 mi è stato detto che quello elettrico non lo posso montare perchè ha gli atacchi diversi...non so che attachi...ma secondo voi è possibile? grazie Quote Link to post Share on other sites
jetronik 0 Postato 26 Novembre 2009 Report Share Postato 26 Novembre 2009 non sò se cambiano gli attacchi ma volendo tutto si potrebbe fare ci vuole solo buona volontà e dimestichezza anni fà abbiamomontato il city su di una punto gt ora di preciso non ricordo che modifiche abbiamo fatto alla canna di starzo ma si rivelò un mezo disastro a differenza di quello di serie (idraulico) perciò valuta bene la cosa prima di procedere Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora