Jump to content

AUTO INGOLFATA


ghiacciolino

Post consigliati

Ciao,

 

Ieri sera mi è capitata una cosa strana, dopo aver percorso 50 km ho lasciato l'auto ferma, l'ho ripresa dopo 10 minuti ho percorso 2/3 km e mi sono rifermato. Poi dopo poco sono ripartito ma la macchina girava il motore ma non rimaneva acceso. Ho tirato l'aria ma nulla. Ho fatto girare ancora un po' il motore girando la chiave e finalmente un sibilo.......però ho dovuto dare parecchi colpetti di acceleratore perchè altrimenti mi si spegneva..penso si fosse ingolfata :ph34r: no???? Per evitare l'ingolfamento che accorgimenti bisogna usare? Dare 2/3 accelerate prima di spegnere l'auto può servire????????

Link to comment
Share on other sites

Dare le accelerate prima di spegnerla è la cosa peggiore da fare, così come dare i colpi di acceleratore sperando di "sgolfarla".

 

Quando si ingolfa, si ingolfa. Capita.

Tocca insistere lasciando tirata l'aria e lasciando stare l'acceleratore per non peggiorare le cose.

 

Preoccuparsi per così poco, specie se il giorno dopo ti parte al primo colpo....

Relax!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me capita quando vengo a casa alle 06 di mattina quando faccio la notte che la macchina pare essere ingolfata all avvio e dopo aver tirato un po l aria e dato con delicatezza un colpo sull acceleratore pare di guidare un orologio svizzero :lol:

Link to comment
Share on other sites

Quando si ingolfa, si ingolfa. Capita.

Tocca insistere lasciando tirata l'aria e lasciando stare l'acceleratore per non peggiorare le cose.

??

Se si ingolfa si prova ad accelerarla, non a tirare lo starter (che significa ingolfarla di più)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...