Jump to content

riserva


yeah782000

Post consigliati

ragazzi... una domanda.... Quanto fa male alla mia vw polo tdi camminare in riserva ?

Secondo me fa più male a TE se rimani senza benzina, magari sotto il sole :)

Scherzi a parte, l'unico rischio è che è più facile che la benzina immessa sia un pochino sporca dai residui sul fondo, ma a parte quello, direi nulla...

Link to comment
Share on other sites

l'unico rischio è che è più facile che la benzina immessa sia un pochino sporca dai residui sul fondo, ma a parte quello, direi nulla...

Mi ripeterei, quindi faccio prima a quotare un messaggio precedente :)

Sulle auto d'epoca poteva causare problemi alla pompa benzina, ma ora direi che puoi andare tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi x le risposte...

e' che mi era venuto un dubbio in quanto unmio amico quando ha comprato una renault megane diesel gli e' stato detto di non mandarla mai in riserva in quanto si sarebbe rovinato un qualcosa chew adesso non ricordo ...forse il collettore possibile ?

 

Allora mi ero preoccupato !

Link to comment
Share on other sites

Scusa io pero' ti risponderei che fa male: i diesel moderni sono molto delicati e se malauguratamente metti gasolio sporco o con un po d'acqua, sono azzi amari.

Inoltre se rimani con poco gasolio e magari parcheggi l'auto in discesa (o in salita, con il pescaggio dalla parte opposta), rischi di nn ripartire perche se il pescaggio nn è ottimale su molti tdi la centralina nn fa partire il motore. A me è capitato con una A3 2.0 TDI.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...