Jump to content

Fiat punto o clio gpl


peyo

Post consigliati

Comincio,salutando tutti.

dunque ,dovrei acquistare una vettura nuova e sono indeciso tra la clio(storia) gpl e la punto(classic) gpl.

So che i motori fiat sono efficenti per l'impianto gpl,ma la clio costa 700 euro in meno e non so se il motore di quest'ultima sia idoneo .

Le vetture sono quelle che propongono i rispettivi concessionari,quindi con l'impianto gia' installato,e a parita' di accessori .

Chiedo il vostro consiglio, perche' se devo risparmare 700 euro oggi e spenderne 800 domani......

Ringrazio tutti per le vostre delucidazioni.

Un saluto Andrea

Link to comment
Share on other sites

Comincio,salutando tutti.

dunque ,dovrei acquistare una vettura nuova e sono indeciso tra la clio(storia) gpl e la punto(classic) gpl.

So che i motori fiat sono efficenti per l'impianto gpl,ma la clio costa 700 euro in meno e non so se il motore di quest'ultima sia idoneo .

Le vetture sono quelle che propongono i rispettivi concessionari,quindi con l'impianto gia' installato,e a parita' di accessori .

Chiedo il vostro consiglio, perche' se devo risparmare 700 euro oggi e spenderne 800 domani......

Ringrazio tutti per le vostre delucidazioni.

Un saluto Andrea

 

 

io ti consiglio la punto...la reanutl non mi ispira per niente fiducia.....fiat invece non hanno mai avuto problemi seri a gpl!!

 

ciao..

Link to comment
Share on other sites

Comincio,salutando tutti.

dunque ,dovrei acquistare una vettura nuova e sono indeciso tra la clio(storia) gpl e la punto(classic) gpl.

So che i motori fiat sono efficenti per l'impianto gpl,ma la clio costa 700 euro in meno e non so se il motore di quest'ultima sia idoneo .

Le vetture sono quelle che propongono i rispettivi concessionari,quindi con l'impianto gia' installato,e a parita' di accessori .

Chiedo il vostro consiglio, perche' se devo risparmare 700 euro oggi e spenderne 800 domani......

Ringrazio tutti per le vostre delucidazioni.

Un saluto Andrea

Concordo per la Punto; con la Clio qui sul forum c'era qualcuno che aveva grossi problemi (prova a fare una ricerca) e la conce non riusciva a venirne fuori. Se non ricordo male monta un impianto tutto suo e neanche gli installatori riuscivano a capire il problema.

Per il prezzo mi sembra strano ci sia così tanta differenza; sei sicuro che gli accessori delle due auto sono equivalenti? Se si, prova cambiare concessionaria, spesso fanno i furbetti ed essendoci già gli incentivi statali cercano di non fare altro sconto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Comincio,salutando tutti.

dunque ,dovrei acquistare una vettura nuova e sono indeciso tra la clio(storia) gpl e la punto(classic) gpl.

So che i motori fiat sono efficenti per l'impianto gpl,ma la clio costa 700 euro in meno e non so se il motore di quest'ultima sia idoneo .

Le vetture sono quelle che propongono i rispettivi concessionari,quindi con l'impianto gia' installato,e a parita' di accessori .

Chiedo il vostro consiglio, perche' se devo risparmare 700 euro oggi e spenderne 800 domani......

Ringrazio tutti per le vostre delucidazioni.

Un saluto Andrea

Concordo per la Punto; con la Clio qui sul forum c'era qualcuno che aveva grossi problemi (prova a fare una ricerca) e la conce non riusciva a venirne fuori. Se non ricordo male monta un impianto tutto suo e neanche gli installatori riuscivano a capire il problema.

Per il prezzo mi sembra strano ci sia così tanta differenza; sei sicuro che gli accessori delle due auto sono equivalenti? Se si, prova cambiare concessionaria, spesso fanno i furbetti ed essendoci già gli incentivi statali cercano di non fare altro sconto.

 

Ciao

 

 

missa che aveva anche problemi alle sedi valvole...o sbaglio project??

Link to comment
Share on other sites

Io sono uno degli sfigati che ha la clio storia gpl.

Vai, senza ombra di dubbio, con la punto.

Ora spendi 700 € in più, ma eviti incazzature e soldi di avvocati (come è successo a me).

Mi dispiace;Ma di preciso che problemi hai avuto?

E' vero che l'impianto è tutto particolare e sconosciuto dai gasari?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Comincio,salutando tutti.

dunque ,dovrei acquistare una vettura nuova e sono indeciso tra la clio(storia) gpl e la punto(classic) gpl.

So che i motori fiat sono efficenti per l'impianto gpl,ma la clio costa 700 euro in meno e non so se il motore di quest'ultima sia idoneo .

Le vetture sono quelle che propongono i rispettivi concessionari,quindi con l'impianto gia' installato,e a parita' di accessori .

Chiedo il vostro consiglio, perche' se devo risparmare 700 euro oggi e spenderne 800 domani......

Ringrazio tutti per le vostre delucidazioni.

Un saluto Andrea

 

 

i motori renault a gas sono storicamente buoni...sembra tuttavia che proprio sulle clio a doppia alimentazione non ci sia molta chiarezza da parte della casa -_-

Link to comment
Share on other sites

Comincio,salutando tutti.

dunque ,dovrei acquistare una vettura nuova e sono indeciso tra la clio(storia) gpl e la punto(classic) gpl.

So che i motori fiat sono efficenti per l'impianto gpl,ma la clio costa 700 euro in meno e non so se il motore di quest'ultima sia idoneo .

Le vetture sono quelle che propongono i rispettivi concessionari,quindi con l'impianto gia' installato,e a parita' di accessori .

Chiedo il vostro consiglio, perche' se devo risparmare 700 euro oggi e spenderne 800 domani......

Ringrazio tutti per le vostre delucidazioni.

Un saluto Andrea

Scusa ,non voglio esser indiscreto ,ma quanto ti fanno la punto classic gpl ? ,ti spiego il perchè della mia domanda : probabilmente ti viene a costare quanto la macchina che io possiedo da meno di 2 mesi e con la quale ho percorso più di 5000 km a gpl con percorrenze di circa 500 km con un pieno di quasi 39 l di gpl ,comoda ed accessoriata esp compreso ,la i 20 . Non voglio assolutamente indurti ad acquistarla ma solo ,se per caso non la conoscevi,fartela prendere in considerazione, ciao :lol:

Link to comment
Share on other sites

Comincio,salutando tutti.

dunque ,dovrei acquistare una vettura nuova e sono indeciso tra la clio(storia) gpl e la punto(classic) gpl.

So che i motori fiat sono efficenti per l'impianto gpl,ma la clio costa 700 euro in meno e non so se il motore di quest'ultima sia idoneo .

Le vetture sono quelle che propongono i rispettivi concessionari,quindi con l'impianto gia' installato,e a parita' di accessori .

Chiedo il vostro consiglio, perche' se devo risparmare 700 euro oggi e spenderne 800 domani......

Ringrazio tutti per le vostre delucidazioni.

Un saluto Andrea

Scusa ,non voglio esser indiscreto ,ma quanto ti fanno la punto classic gpl ? ,ti spiego il perchè della mia domanda : probabilmente ti viene a costare quanto la macchina che io possiedo da meno di 2 mesi e con la quale ho percorso più di 5000 km a gpl con percorrenze di circa 500 km con un pieno di quasi 39 l di gpl ,comoda ed accessoriata esp compreso ,la i 20 . Non voglio assolutamente indurti ad acquistarla ma solo ,se per caso non la conoscevi,fartela prendere in considerazione, ciao :lol:

ciao,avevo preso in considerazione la i20,ma la vettura mi serve pronta consegna,e nella mia citta le previsioni di arrivo sono per fine gennaio.

Grazie comunque per il suggerimento

Link to comment
Share on other sites

mi fate venire l'ansia

ho odinato la clio storia 1.2 8v a gpl. dovrebbero darmela questa settimana.

è vero che c'è qualcuno che ha avuto problemi (ma se cerchi su internet, chi non ne ha avuti su qualsiasi modello?), ma mi risulta che l'impianto che ora montano sia un landi sequenziale, niente di particolare

 

io ho spuntato 7500 + ipt per una senza vernice met.

Link to comment
Share on other sites

mi fate venire l'ansia

ho odinato la clio storia 1.2 8v a gpl. dovrebbero darmela questa settimana.

è vero che c'è qualcuno che ha avuto problemi (ma se cerchi su internet, chi non ne ha avuti su qualsiasi modello?), ma mi risulta che l'impianto che ora montano sia un landi sequenziale, niente di particolare

 

io ho spuntato 7500 + ipt per una senza vernice met.

7900 totale,senza fendinebbia ,bianca (pronta consegna)(emilia romagna)

Link to comment
Share on other sites

ciao .la mia compagna ha una clio storia gpl del maggio 2008 e ha avuto seri problemi,non partiva piu a freddo e il concessionario ha faticato molto per trovare il rimedio,l'ha tenuta via 3 settimane.il difetto maggiore è che consuma tanto,con il pieno fa 340km ,gli altoparlanti del'autoradio sono fragili,rotti e cambiati in garanzia e si stanno rompendo di nuovo!il motorino del finestrino lo hanno cambiato perchè rimaneva aperto e non chiudeva piu.L'indicatore del carburante è di tipo ballerino,cioè va su e giu,a questo a dir dalla concessionaria non ha rimedio!capita a volte di mettere il pieno e non sale l'indicatore.Il climatizzatore è poco efficiente,raffredda di piu il finestrino aperto,e per il concessionario è regolare

Link to comment
Share on other sites

Io sono uno degli sfigati che ha la clio storia gpl.

Vai, senza ombra di dubbio, con la punto.

Ora spendi 700 € in più, ma eviti incazzature e soldi di avvocati (come è successo a me).

Mi dispiace;Ma di preciso che problemi hai avuto?

E' vero che l'impianto è tutto particolare e sconosciuto dai gasari?

 

Ciao

 

Per evitare di scrivere un papiro, ti rimando ad un link di 4ruote dove troverai descritta la mia odissea, insieme a quella di altri possessori dil clio storia gpl: http://forum.quattroruote.it/posts/list/268.page

Comunque, se è vero che, come dice Asalvado, le nuove clio storia montano un impianto landi, mi sentirei più tranquillo: mal che vada, andate da un installatore landi e ve la fate sistemare.

La mia monta un ag sagem, integrato con la centralina dell'auto (non ha una centralina a se stante come di prassi); di conseguenza, in caso di problemi devi sbattere la testa solo alla renault, che non sempre (anzi quasi mai) ha gente preparata per affrontare i vari problemi che si presentano.

E' mia convinzione che, alla base di tutto, Renault abbia voluto commerecializzare un modello di auto col gpl senza testarlo sufficientemente... e queste sono le conseguenze!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...