Jump to content

Differenze tra Fiat Uno e GPunto EVO


Andrea785

Post consigliati

 

Beh scusa come ti ho già spiegato se la GPunto avesse avuto solo la motorizzazione 90cv in su, la famiglia del mio amico non avrebbe mai comprato quella macchina per il propio figlio per paura che corresse.... sono clienti persi quelli!!!

E dato che non sono gli unici a pensarla in modo così "ingenuo" sono un sacco di soldi che fiat perde... io la vedo così....

Almeno non credo che fiat non sappia che un 1.2 con 65cv e 1200kg con l'aria condizionata accesa non va avanti...!!!

 

Su questo concordo con te e se aggiungiamo che praticamente quei polli li spenna due volte , la prima quando comprano la macchina e poi con il costo della manutenzione .. presumo che vedremo un bel rilancio della Fiat ( andranno da Torino direttamente nel cestino delle mondizie :lol: )

 

ciao :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Beh scusa come ti ho già spiegato se la GPunto avesse avuto solo la motorizzazione 90cv in su, la famiglia del mio amico non avrebbe mai comprato quella macchina per il propio figlio per paura che corresse.... sono clienti persi quelli!!!

E dato che non sono gli unici a pensarla in modo così "ingenuo" sono un sacco di soldi che fiat perde... io la vedo così....

Almeno non credo che fiat non sappia che un 1.2 con 65cv e 1200kg con l'aria condizionata accesa non va avanti...!!!

 

Su questo concordo con te e se aggiungiamo che praticamente quei polli li spenna due volte , la prima quando comprano la macchina e poi con il costo della manutenzione .. presumo che vedremo un bel rilancio della Fiat ( andranno da Torino direttamente nel cestino delle mondizie :D )

 

ciao <_<

E beh perchè ... col consumismo che c'è comprano quel modello di macchina... spendono per manutenzione e dopo 60.000km buttano la macchina e ne comprano una nuova (magari sempre made in Fiat) quindi sono 3 volte polli....

Chi non è pollo gira ancora con modelli Fiat di 13 anni o più che vanno meglio delle nuove :lol:

Link to comment
Share on other sites

Per me state insistendo troppo sulle Fiat.

 

Vi ricordo che le utilitarie pari cavalli ad es. del gruppo PSA hanno spesso e volentieri prestazioni su strada deludenti.

 

Provate a paragonare, che so, una Punto I serie 60 o una Lancia Y I serie con una Peugeot 206 1.1, entrambe in autostrada e con l'aria condizionata accesa....

Link to comment
Share on other sites

E beh perchè ... col consumismo che c'è comprano quel modello di macchina... spendono per manutenzione e dopo 60.000km buttano la macchina e ne comprano una nuova (magari sempre made in Fiat) quindi sono 3 volte polli....

Chi non è pollo gira ancora con modelli Fiat di 13 anni o più che vanno meglio delle nuove <_<

 

Concordo infatti la mia che di anni ne ha ben 18 funziona come un orologio svizzero e di km attualmente ne ha ben 108000km quasi :lol: :D

 

Per me state insistendo troppo sulle Fiat.

 

Vi ricordo che le utilitarie pari cavalli ad es. del gruppo PSA hanno spesso e volentieri prestazioni su strada deludenti.

 

Provate a paragonare, che so, una Punto I serie 60 o una Lancia Y I serie con una Peugeot 206 1.1, entrambe in autostrada e con l'aria condizionata accesa....

 

 

Hai ragione anche te effettivamente che la cosa poteva essere stata messa a confronto anche con le altre marche per vederne la differenza , ho voluto fare un paragone tra la UNO e la GPUNTO EVO poiche sono entrambe della Fiat e piu o meno come motori sono vicine , poi sicuramente ci sarebbe la possibilità di andare a vedere altre marche anche se presumo che ne verrà fuori un bel minestrone :)

Link to comment
Share on other sites

E beh perchè ... col consumismo che c'è comprano quel modello di macchina... spendono per manutenzione e dopo 60.000km buttano la macchina e ne comprano una nuova (magari sempre made in Fiat) quindi sono 3 volte polli....

Chi non è pollo gira ancora con modelli Fiat di 13 anni o più che vanno meglio delle nuove <_<

 

Concordo infatti la mia che di anni ne ha ben 18 funziona come un orologio svizzero e di km attualmente ne ha ben 108000km quasi :lol: :D

 

Per me state insistendo troppo sulle Fiat.

 

Vi ricordo che le utilitarie pari cavalli ad es. del gruppo PSA hanno spesso e volentieri prestazioni su strada deludenti.

 

Provate a paragonare, che so, una Punto I serie 60 o una Lancia Y I serie con una Peugeot 206 1.1, entrambe in autostrada e con l'aria condizionata accesa....

 

 

Hai ragione anche te effettivamente che la cosa poteva essere stata messa a confronto anche con le altre marche per vederne la differenza , ho voluto fare un paragone tra la UNO e la GPUNTO EVO poiche sono entrambe della Fiat e piu o meno come motori sono vicine , poi sicuramente ci sarebbe la possibilità di andare a vedere altre marche anche se presumo che ne verrà fuori un bel minestrone ;)

La mia 12 anni e 120.000km non è propio un orologio svizzero di meccanica ma niente di impossibile... il motore è una goduria totale!!!

 

Beh per me il fire sotto il cofano fiat è il miglior motore rispetto alle altre case a parità di cilindrata/cavalli... una volta eravamo 4 amici a fare gli stupidi con le macchine... Honda jazz, toyota 1.1 (quella simile alla IQ non mi ricordo adesso) , lancia ypsilon 1.3 cambio sequenziale e la mia.... beh ovviamente l'unica a tener testa era la lancia se non che inserita la 3^ marcia non ho dovuto alzare il piede varie volte per non travolgerla :) seconda honda...toyota ci ha raggiunti quando eravamo fermi a fumare!!!

Ho avuto modo di provare anche con una opel corsa ... peugeout mai però l'ho spesso guidata la 206 e non ha velleità molto sportive....

 

Sarei propio propio curioso di vedere Fiat evo vs Alfa mito e vedere cosa ne esce fuori!!!

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo che è questione di marketing e di prezzo di accesso il +basso possibile per attirare clienti

è vero le Fiat a parità di cilindrata o cv sono più brillanti, lo sono sempre state..

già la Punto come carrozzeria è proprio molle e delicata basta che ti appoggi e si ammacca specialmente la 3 porte..

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo che è questione di marketing e di prezzo di accesso il +basso possibile per attirare clienti

è vero le Fiat a parità di cilindrata o cv sono più brillanti, lo sono sempre state..

già la Punto come carrozzeria è proprio molle e delicata basta che ti appoggi e si ammacca specialmente la 3 porte..

Vero un amico si è seduto sul cofano e con la cerniera della tasca ha fatto venire una bolla e le varie volte che mi appoggio sul fianco la carrozzieria rientra e devo mettermi li a fare pressione per farla rivenire fuori :lol:

 

Comunque stavo dicendo prima di uscire chissà mito vs evo cosa ne esce... avendo lo stesso motore vincerebbe chi ha la miglior progettazione globale dietro....

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque stavo dicendo prima di uscire chissà mito vs evo cosa ne esce... avendo lo stesso motore vincerebbe chi ha la miglior progettazione globale dietro....

 

spero che non gli mettano sotto il 1100 della Uno da 58cv con quel peso , altrimenti è un MiTO di pollo quello che se la compera !

;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quando volete posso prestarvi la vecchia 205 1.4 XS di Papà o la 205 1.9 GTI di mio Zio!!!! sono Unista ma la 205 Spacca Tutti in autostrada,(la 206 non è stata una degna erede) per la Mi.to lasciate perdere, le Alfa sono Alfa, si mi potete dire che monta un fire (avrei preferito il vecchio T.S. max il Boxer, ma c'è chi preferisce il risparmio di carburante) ma posso dire anche "ben poco" ricordate il gruppo farfallato, appunto è assente

 

 

Diciamo che il 1985-1990 ci sono state delle belle macchine, vedi Fiat Uno, Renault 5 più che Clio, Pegeout 205, Ford Fiesta ovviamente Sportive. (non ho messo le Alfa perchè sono un gradino su ;) ) La Uno 1.4 Racing (se non ricordo male) era la più forte (almeno se non ricordo male questo scrisse 4 ruote) della Renault 5 e della Fiesta

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quando volete posso prestarvi la vecchia 205 1.4 XS di Papà o la 205 1.9 GTI di mio Zio!!!! sono Unista ma la 205 Spacca Tutti in autostrada,(la 206 non è stata una degna erede) per la Mi.to lasciate perdere, le Alfa sono Alfa, si mi potete dire che monta un fire (avrei preferito il vecchio T.S. max il Boxer, ma c'è chi preferisce il risparmio di carburante) ma posso dire anche "ben poco" ricordate il gruppo farfallato, appunto è assente

 

Aaaah... il mitico 1.6 boxer a 4 carburatori della 75.... Che botte alla schiena!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quando volete posso prestarvi la vecchia 205 1.4 XS di Papà o la 205 1.9 GTI di mio Zio!!!! sono Unista ma la 205 Spacca Tutti in autostrada,(la 206 non è stata una degna erede) per la Mi.to lasciate perdere, le Alfa sono Alfa, si mi potete dire che monta un fire (avrei preferito il vecchio T.S. max il Boxer, ma c'è chi preferisce il risparmio di carburante) ma posso dire anche "ben poco" ricordate il gruppo farfallato, appunto è assente

 

Si lo so che quelle sono auto che hanno fatto strada ma sono auto che hanno un peso limitato con un motore sovradimensionato rispetto al peso mentre qui noi stiamo parlando del contrario cioè quando un motore è sottodimensionato rispetto al peso della vettura ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quando volete posso prestarvi la vecchia 205 1.4 XS di Papà o la 205 1.9 GTI di mio Zio!!!! sono Unista ma la 205 Spacca Tutti in autostrada,(la 206 non è stata una degna erede) per la Mi.to lasciate perdere, le Alfa sono Alfa, si mi potete dire che monta un fire (avrei preferito il vecchio T.S. max il Boxer, ma c'è chi preferisce il risparmio di carburante) ma posso dire anche "ben poco" ricordate il gruppo farfallato, appunto è assente

 

Aaaah... il mitico 1.6 boxer a 4 carburatori della 75.... Che botte alla schiena!!!

 

la 75!!! Amore allo stato puro

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quando volete posso prestarvi la vecchia 205 1.4 XS di Papà o la 205 1.9 GTI di mio Zio!!!! sono Unista ma la 205 Spacca Tutti in autostrada,(la 206 non è stata una degna erede) per la Mi.to lasciate perdere, le Alfa sono Alfa, si mi potete dire che monta un fire (avrei preferito il vecchio T.S. max il Boxer, ma c'è chi preferisce il risparmio di carburante) ma posso dire anche "ben poco" ricordate il gruppo farfallato, appunto è assente

 

Aaaah... il mitico 1.6 boxer a 4 carburatori della 75.... Che botte alla schiena!!!

 

la 75!!! Amore allo stato puro

Cioè non va bene la mito??? A me esteticamente non piace neanche un po' (preferisco le berline/coupè made in alfa) però non mi permetto di dire niente sul motore etcetc...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quando volete posso prestarvi la vecchia 205 1.4 XS di Papà o la 205 1.9 GTI di mio Zio!!!! sono Unista ma la 205 Spacca Tutti in autostrada,(la 206 non è stata una degna erede) per la Mi.to lasciate perdere, le Alfa sono Alfa, si mi potete dire che monta un fire (avrei preferito il vecchio T.S. max il Boxer, ma c'è chi preferisce il risparmio di carburante) ma posso dire anche "ben poco" ricordate il gruppo farfallato, appunto è assente

 

Aaaah... il mitico 1.6 boxer a 4 carburatori della 75.... Che botte alla schiena!!!

 

comunque la 75 aveva il bel Twin Spark 1.6 1.8 2.0 3.0 e vers 1.8 3.0 Turbo, devo dire anche che il boxer non dimentichiamoci che era un motore nato per le Alfa da Corsa (F1) unico neo? il consumo, beveva beveva

 

Cioè non va bene la mito??? A me esteticamente non piace neanche un po' (preferisco le berline/coupè made in alfa) però non mi permetto di dire niente sul motore etcetc...

 

guarda io tra la Mi.To e la 147 ho preferito prendermi la 147 naturalmente Benzina :D Twin Spark (Consuma ma ti da solo vere soddisfazioni ;) )

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quando volete posso prestarvi la vecchia 205 1.4 XS di Papà o la 205 1.9 GTI di mio Zio!!!! sono Unista ma la 205 Spacca Tutti in autostrada,(la 206 non è stata una degna erede) per la Mi.to lasciate perdere, le Alfa sono Alfa, si mi potete dire che monta un fire (avrei preferito il vecchio T.S. max il Boxer, ma c'è chi preferisce il risparmio di carburante) ma posso dire anche "ben poco" ricordate il gruppo farfallato, appunto è assente

 

Aaaah... il mitico 1.6 boxer a 4 carburatori della 75.... Che botte alla schiena!!!

 

comunque la 75 aveva il bel Twin Spark 1.6 1.8 2.0 3.0 e vers 1.8 3.0 Turbo, devo dire anche che il boxer non dimentichiamoci che era un motore nato per le Alfa da Corsa (F1) unico neo? il consumo, beveva beveva

 

Cioè non va bene la mito??? A me esteticamente non piace neanche un po' (preferisco le berline/coupè made in alfa) però non mi permetto di dire niente sul motore etcetc...

 

guarda io tra la Mi.To e la 147 ho preferito prendermi la 147 naturalmente Benzina :D Twin Spark (Consuma ma ti da solo vere soddisfazioni ;) )

MmM vabbè aspettiamo un po' che sta evo entri nei garage delle persone e vediamo come va a finire.... un mio amico l'ha presa..... in questi giorni mi informo che motorizzazione ha preso e come va...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...