Jump to content

Differenze tra Fiat Uno e GPunto EVO


Andrea785

Post consigliati

Nono ma lo so purtroppo il peso fai ben presto quando aggiungi il clima, i sedili elettronici (sembra una cavolata ma pesano una tonnellata), abs, esp e menate varie...ci aggiungi un telaio più robusto e la meccanica un po' più complicata e sei a 1200kg quindi è chiaro che per muoverla ci vorrebbe una cavalleria più grossa rispetto alla UNO però a un sacco di persone interessa più il risparmio e quindi anche per vendere mettono anche quelle motorizzazioni...non pensate?

 

Be bisogna vedere se il risparmio di acquistare un auto a pochi soldi si tramuta in un risparmio di carburante e di meccanico alla fine , è una cosa conosciuta e nota che una macchina con motore sottodimensionato consuma di piu e rende meno .. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non siamo in America, dove per decenni la filosofia dell'auto perfetta doveva essere minimo 3000 c.c. per viaggiare ore e ore a 55 Mph INDIPENDENTEMENTE dall'altezza, pendenza, migliaia di miglia.

 

Anche per loro la pacchia è finita: conosceranno i cattivissimi minimotori dal 1.1 in su.

Link to comment
Share on other sites

Non siamo in America, dove per decenni la filosofia dell'auto perfetta doveva essere minimo 3000 c.c. per viaggiare ore e ore a 55 Mph INDIPENDENTEMENTE dall'altezza, pendenza, migliaia di miglia.

 

Anche per loro la pacchia è finita: conosceranno i cattivissimi minimotori dal 1.1 in su.

 

Scusami ma stai andando O.T , dello spreco Americano non mi interessa proprio nulla poiche le persone con i loro soldi possono fare quello che vogliono . Se guardiamo bene per quello ci sono anche qui da noi quelli che fanno a gara per il SUV piu grosso e magari hanno il mutuo con la banca e piangono perche la banca ( giustamente ) non gli da i soldi perche sono senza lavoro :lol: :lol:

 

Cerchiamo di restare inerenti al filo del discorso

 

Io sto cercando di capire da possibile acquirente se una macchina che pesa 210kg in piu della Uno che prestazioni puo avere in termine di consumo e di confort di viaggio con un 1200 da 65cv tutto qua !

 

Ho preso la GPUNTO EVO perche è quella di casa Fiat ma potevo fare altri esempi di altre macchine che hanno questo problema ! :lol:

Link to comment
Share on other sites

il ragionamento di Andrea è corretto!

io dico la mia:

prendiamo la Uno 45 903 4 marce(la 5° era optional)versione di accesso alla gamma "Uno"fino al 31/12/1992.

140kmh di velocità max, accelerazione sui 18secondi da 0 a 100,consumo circa 15/16km litro di media.

Uno 45 999cc (5° marcia optional solo x allestimento base) 145kmh acceleraz 0-100circa 17secondi, consumo medio x quella a carburatore circa 22km litro..

chi scegliete??

eppure la 903 ha venduto lo stesso..

adesso 65cv sulla Evo sono davvero sufficenti solo x andare a portare a spasso Cenerentola secondo me..vuoi x l'€5(motore che avrà una risposta sonnacchiosa)vuoi x il peso(1150kg circa credo tra telaio, vetri enormi, cablaggi, mille centraline, attuatori e tutto quel che infarcisce una semplice utilitaria)vuoi x il complesso gomme(175 di sicuro)e cerchio(15" se non di+)le prestazioni sono quel che sono e il progresso nei consumi/prestazioni compiuti in 20/25anni sono in parte assorbiti da tutte queste cose..

dall'altra c'è che le macchine sono"care" e la gente si può permettere solo macchine del genere(quindi fanno apposta versioni "economiche") xkè rinunciano magari ai cv cioè al motore(pensando anche il 1.2 consuma meno del 1.4 tjet così risparmio di nuovo!!!) a scapito di tutti quegli optional ecc prima elencati..

poi quelli come noi ovviamente vogliono entrambe le cose e per averle sono disposti a sborsare qualcosa di più..

è come comprare le cose cinesi magari costano poco pochissimo e durano nulla eppure la gente le compra, io preferisco spendere qualcosa di+e stare+tranquillo, se non ho i soldi o mi accontento, se per giunta sono obbligato ad avere quella cosa la compro usata x risparmiare..

Link to comment
Share on other sites

il ragionamento di Andrea è corretto!

io dico la mia:

prendiamo la Uno 45 903 4 marce(la 5° era optional)versione di accesso alla gamma "Uno"fino al 31/12/1992.

140kmh di velocità max, accelerazione sui 18secondi da 0 a 100,consumo circa 15/16km litro di media.

Uno 45 999cc (5° marcia optional solo x allestimento base) 145kmh acceleraz 0-100circa 17secondi, consumo medio x quella a carburatore circa 22km litro..

chi scegliete??

eppure la 903 ha venduto lo stesso..

adesso 65cv sulla Evo sono davvero sufficenti solo x andare a portare a spasso Cenerentola secondo me..vuoi x l'€5(motore che avrà una risposta sonnacchiosa)vuoi x il peso(1150kg circa credo tra telaio, vetri enormi, cablaggi, mille centraline, attuatori e tutto quel che infarcisce una semplice utilitaria)vuoi x il complesso gomme(175 di sicuro)e cerchio(15" se non di+)le prestazioni sono quel che sono e il progresso nei consumi/prestazioni compiuti in 20/25anni sono in parte assorbiti da tutte queste cose..

dall'altra c'è che le macchine sono"care" e la gente si può permettere solo macchine del genere(quindi fanno apposta versioni "economiche") xkè rinunciano magari ai cv cioè al motore(pensando anche il 1.2 consuma meno del 1.4 tjet così risparmio di nuovo!!!) a scapito di tutti quegli optional ecc prima elencati..

poi quelli come noi ovviamente vogliono entrambe le cose e per averle sono disposti a sborsare qualcosa di più..

è come comprare le cose cinesi magari costano poco pochissimo e durano nulla eppure la gente le compra, io preferisco spendere qualcosa di+e stare+tranquillo, se non ho i soldi o mi accontento, se per giunta sono obbligato ad avere quella cosa la compro usata x risparmiare..

 

il motore benzina della punto EVO che consuma dimeno e il 1.4 turbo mentre quello che consuma di piu il 1.2, una via di mezzo e il 1.4 da 77CV consuma poco e le prestazioni sono discrete 13s da 0 a 100 e una velocita di 165 km/h, (chi l'ha provata dice che si superano i 170 circa 172)

Link to comment
Share on other sites

Nono ma lo so purtroppo il peso fai ben presto quando aggiungi il clima, i sedili elettronici (sembra una cavolata ma pesano una tonnellata), abs, esp e menate varie...ci aggiungi un telaio più robusto e la meccanica un po' più complicata e sei a 1200kg quindi è chiaro che per muoverla ci vorrebbe una cavalleria più grossa rispetto alla UNO però a un sacco di persone interessa più il risparmio e quindi anche per vendere mettono anche quelle motorizzazioni...non pensate?

 

Be bisogna vedere se il risparmio di acquistare un auto a pochi soldi si tramuta in un risparmio di carburante e di meccanico alla fine , è una cosa conosciuta e nota che una macchina con motore sottodimensionato consuma di piu e rende meno .. :ph34r:

Beh la grande punto qualche anno ce l'ha e per quanto riguarda il meccanico nessuno si è mai lamentato particolarmente ... per i consumi sicuramente hai ragione e per le prestazioni già ne abbiamo parlato....

Link to comment
Share on other sites

dovete sapere che le case si stanno adeguando alla nuova normativa che impone ai neopatentati un limite di 50 kw / tonnellata.. è per questo che ci sono questi motori "sottodimensionati"..

nessuno vi obbliga a comprarli, e poichè siamo in un forum di auto frequentato da persone più o meno esperte del settore, mi sembra ovvio che sono motori da evitare!

come giustamente avete fatto presente, è ovvio che lo stesso motore NON potrà avere le stesse prestazioni su due auto completamente differenti (uno e g punto) sia per il peso, sia per le normative antinquinamento, sia per la dinamica stessa della vettura.

quindi davvero non capisco tutti questi problemi che vi state facendo!

per la g punto, a mio parere, il motore "base" dovrebbe essere minimo minimo il 1.4 77cv..

Link to comment
Share on other sites

Beh la grande punto qualche anno ce l'ha e per quanto riguarda il meccanico nessuno si è mai lamentato particolarmente ... per i consumi sicuramente hai ragione e per le prestazioni già ne abbiamo parlato....

 

Le noie a questi motori non le vedi e non le senti ora ma quando avrai un po di km sulle spalle e la macchina comincia essere spompata per il troppo peso ( come succedeva per la Tipo 1.1 , un mio collega ce l aveva e non ti dico le rogne che ha avuto perche il motore era piccolino per il peso dell auto )

 

dovete sapere che le case si stanno adeguando alla nuova normativa che impone ai neopatentati un limite di 50 kw / tonnellata.. è per questo che ci sono questi motori "sottodimensionati"..

 

Pessima idea quella di dare auto con motori sottodimensionati , perche poi ci metteranno le mani per pomparle ed è molto peggio che avere un 1400 fatto con serietà

 

nessuno vi obbliga a comprarli, e poichè siamo in un forum di auto frequentato da persone più o meno esperte del settore, mi sembra ovvio che sono motori da evitare!

 

Infatti su questo hai ragione , ma di solito la corretta informazione si fa anche criticando le nuove auto per questi difetti che magari anche i piu esperti o chi si informa poco ( e ce ne sono ) non hanno l occhio da vederle

 

come giustamente avete fatto presente, è ovvio che lo stesso motore NON potrà avere le stesse prestazioni su due auto completamente differenti (uno e gpunto) sia per il peso, sia per le normative antinquinamento, sia per la dinamica stessa della vettura.

 

Lascia stare le normative antinquinamento che ho gia avuto modo in un altra sezione del forum di chiarire a cosa servono ( solo a vendere auto ) e poi non è affatto vero che una macchina con motore sottodimensionato debba inquinare meno di una con un motore ben dimensionato o sovradimensionato visto che per muovere il veicolo dei dare piu gas e piu aumenti il gas piu aumentano anche i consumi e l inquinamento ;) ;)

 

quindi davvero non capisco tutti questi problemi che vi state facendo!

 

Nessuna problema stiamo solo discutendo :D

 

per la g punto, a mio parere, il motore "base" dovrebbe essere minimo minimo il 1.4 77cv..

 

un 1400 da 77cv è troppo poco per una macchina di quel peso al minimo 95-100cv e un 80-85cv sul 1200 ;)

 

il ragionamento di Andrea è corretto!

io dico la mia:

prendiamo la Uno 45 903 4 marce(la 5° era optional)versione di accesso alla gamma "Uno"fino al 31/12/1992.

140kmh di velocità max, accelerazione sui 18secondi da 0 a 100,consumo circa 15/16km litro di media.

Uno 45 999cc (5° marcia optional solo x allestimento base) 145kmh acceleraz 0-100circa 17secondi, consumo medio x quella a carburatore circa 22km litro..

chi scegliete??

eppure la 903 ha venduto lo stesso..

 

Hanno venduto un po tutta la gamma della Uno perche erano periodi in cui l operaio aveva la macchina da operaio mentre il banchiere aveva la macchina da banchiere ora invece che anche un nulla tenente si compera il SUV perche fa tendenza hanno americanizzato il mercato dell auto e coloro che si prendono le GPUNTO sono coloro che non si possono permettere le auto piu grosse ( sostanzialmente la ruota gira e siamo tornati indietro con il pensiero )

 

adesso 65cv sulla Evo sono davvero sufficenti solo x andare a portare a spasso Cenerentola secondo me..vuoi x l'€5(motore che avrà una risposta sonnacchiosa)vuoi x il peso(1150kg circa credo tra telaio, vetri enormi, cablaggi, mille centraline, attuatori e tutto quel che infarcisce una semplice utilitaria)vuoi x il complesso gomme(175 di sicuro)e cerchio(15" se non di+)le prestazioni sono quel che sono e il progresso nei consumi/prestazioni compiuti in 20/25anni sono in parte assorbiti da tutte queste cose..

 

Aggiungo anche per amicizia che se con un 1200 da 65cv sei in montagna e accendi il clima alla Cenerentola tocca scendere e spingereeeeee :ph34r: :D almeno Biancaneve aveva i settenani che spingevano ,le normative €5 lasciamole stare che se andiamo a sindacare sul reale fondamento delle tali resteremo molto scioccati , penso che il fatto che ultimamente ogni anno cambiano normativa € faccia pensare sul reale scopo :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

dall'altra c'è che le macchine sono"care" e la gente si può permettere solo macchine del genere(quindi fanno apposta versioni "economiche") xkè rinunciano magari ai cv cioè al motore(pensando anche il 1.2 consuma meno del 1.4 tjet così risparmio di nuovo!!!) a scapito di tutti quegli optional ecc prima elencati..

 

Mi permetto di correggerti , se risparmiassero a scapito dei optional che non servono a nulla sarei contento invece risparmiano solo sulla cilindrata non sapendo che prima o poi o Cenerentola o i 7nani chiederanno il conto perche sono stufi ,

 

poi quelli come noi ovviamente vogliono entrambe le cose e per averle sono disposti a sborsare qualcosa di più..

 

La spesa per un auto non la puoi valutare solo sull acquisto dell auto ma su l intera vita della macchina se tu adesso risparmi 400€ per prendere una 1200 al posto di una 1400 Multijet un domani magari questa scelta ti costerà molto di piu perche dovrai rifare il motore o per spese di riparazioni , le spese per l auto sono cose che si devono calcolare per il lungo periodo

 

è come comprare le cose cinesi magari costano poco pochissimo e durano nulla eppure la gente le compra, io preferisco spendere qualcosa di+e stare+tranquillo, se non ho i soldi o mi accontento, se per giunta sono obbligato ad avere quella cosa la compro usata x risparmiare..

 

Infatti io dico sempre che o si compra una macchina dimensionata bene oppure conviene prendere una UNO metterla a gas e con i soldi risparmiati sull acquisto rispetto ad una nuova ( piu o meno 8000€ nel caso della GPUNTO ) ci paghiamo le spese di riparazione :lol:

Per i cinesi no comment ... :ph34r: :D

Link to comment
Share on other sites

dall'altra c'è che le macchine sono"care" e la gente si può permettere solo macchine del genere(quindi fanno apposta versioni "economiche") xkè rinunciano magari ai cv cioè al motore(pensando anche il 1.2 consuma meno del 1.4 tjet così risparmio di nuovo!!!) a scapito di tutti quegli optional ecc prima elencati..

 

Mi permetto di correggerti , se risparmiassero a scapito dei optional che non servono a nulla sarei contento invece risparmiano solo sulla cilindrata non sapendo che prima o poi o Cenerentola o i 7nani chiederanno il conto perche sono stufi ,

 

poi quelli come noi ovviamente vogliono entrambe le cose e per averle sono disposti a sborsare qualcosa di più..

 

La spesa per un auto non la puoi valutare solo sull acquisto dell auto ma su l intera vita della macchina se tu adesso risparmi 400€ per prendere una 1200 al posto di una 1400 Multijet un domani magari questa scelta ti costerà molto di piu perche dovrai rifare il motore o per spese di riparazioni , le spese per l auto sono cose che si devono calcolare per il lungo periodo

 

è come comprare le cose cinesi magari costano poco pochissimo e durano nulla eppure la gente le compra, io preferisco spendere qualcosa di+e stare+tranquillo, se non ho i soldi o mi accontento, se per giunta sono obbligato ad avere quella cosa la compro usata x risparmiare..

 

Infatti io dico sempre che o si compra una macchina dimensionata bene oppure conviene prendere una UNO metterla a gas e con i soldi risparmiati sull acquisto rispetto ad una nuova ( piu o meno 8000€ nel caso della GPUNTO ) ci paghiamo le spese di riparazione :lol:

Per i cinesi no comment ... :ph34r: :D

Beh calcola una cosa come questa:

Come ti dicevo il mio amico ha la Grande punto a 65cv... gli è stata regalata dai suoi genitori che di certo non hanno fatto un ragionamento come il nostro è hanno preferito comprare la 65 piuttosto che la 90 perchè non volevano dare troppa cavalleria al figlio in modo che non corresse visto che era, a quei tempi, un neopatentato....

E' un ragionamento sicuramente del cavolo ma come l'hanno fatto loro, fa lo stesso tipo di pensieri tanta altra gente... senza contare come ho già detto che molte persone non gli interessa la prestazione ma spendere di meno senza pensare alle conseguenze...

Beh tutto questo solo per dire che se esistesse solo la versione con 90 cavalli (o di più) tante persone non la comprerebbero ed è una grande perdita di denaro e clienti per fiat....

In ogni caso per gli "intenditori" le versioni con la giusta cavalleria c'è quindi non si può parlare di una mancanza piuttosto magari di marketing ....

Comunque la differenza si vede già adesso in giro con i modelli precedenti... le uniche fiat con 13 anni in su in giro che sono ben tenute sono soprattutto quelle con cavalleria alta e ben fatte e sono tutte di persone che la amano come un figlio.... tutte le altre versioni "commerciali" stanno finendo piano piano dal rottamaio (rispetto a 5-6 anni fa che era pieno adesso sono veramente poche) o circolano semidistrutte per la città... salvo rari casi di persone comunque rispettose della propia auto...

Link to comment
Share on other sites

Beh calcola una cosa come questa:

Come ti dicevo il mio amico ha la Grande punto a 65cv... gli è stata regalata dai suoi genitori che di certo non hanno fatto un ragionamento come il nostro è hanno preferito comprare la 65 piuttosto che la 90 perchè non volevano dare troppa cavalleria al figlio in modo che non corresse visto che era, a quei tempi, un neopatentato....

 

Ed è qui che sbagliano perche una macchina con 90cavalli non è che vada di piu se il peso della macchina è maggiore , ma serve sicuramente a rendere piu tranquillo il viaggio e meno snervante per il motore

 

E' un ragionamento sicuramente del cavolo ma come l'hanno fatto loro, fa lo stesso tipo di pensieri tanta altra gente... senza contare come ho già detto che molte persone non gli interessa la prestazione ma spendere di meno senza pensare alle conseguenze...

 

Altro discorso non vero perche se una persona oggi come oggi compra un SUV e una macchina grossa di lusso non lo fa certo per il lusso ma anche per le prestazioni elevate e non sono in pochi quelli che hanno un SUV .. In molti invece guardano le prestazioni delle macchine specialmente coloro che si comprano la prima auto solo che si dimenticano di guardare il peso

 

Beh tutto questo solo per dire che se esistesse solo la versione con 90 cavalli (o di più) tante persone non la comprerebbero ed è una grande perdita di denaro e clienti per fiat....

In ogni caso per gli "intenditori" le versioni con la giusta cavalleria c'è quindi non si può parlare di una mancanza piuttosto magari di marketing ....

 

Io direi che piu che parlare di mancanza sul marketing o sul commerciale parlerei di mancanza di inventiva e di voglia di vendere quello che hanno in magazzino senza alcun scrupolo :lol:

 

Comunque la differenza si vede già adesso in giro con i modelli precedenti... le uniche fiat con 13 anni in su in giro che sono ben tenute sono soprattutto quelle con cavalleria alta e ben fatte e sono tutte di persone che la amano come un figlio.... tutte le altre versioni "commerciali" stanno finendo piano piano dal rottamaio (rispetto a 5-6 anni fa che era pieno adesso sono veramente poche) o circolano semidistrutte per la città... salvo rari casi di persone comunque rispettose della propia auto...

 

Non direi che solo le auto con cavallerie con 13 anni in su sono quelle che tengono botta perche in giro qui da me si vedono ancora tante UNO ,Tipo ,127 ecc che sembrano nuove e tenute bene , ti ricordo che una macchina costa tanti soldi perche una persona che la compera ha tutto l interesse di tenerla bene altrimenti fa meglio non comperarla

 

già è così le Punto prima serie sono spesso solo più dei rottami ambulanti, le Uno rimaste sono più ben tenute mi sa..anche se sono poche

 

Le Uno sono state auto concepite bene e con buon senso , mentre le Punto erano auto concepite solo per fare la gara di marketing con gli altri costruttori ! provate a guardare la consistenza come carrozzeria da una UNO prima serie a una seconda serie e una Punto troverete molte cose che dovrebbero preoccupare ..

Link to comment
Share on other sites

Beh calcola una cosa come questa:

Come ti dicevo il mio amico ha la Grande punto a 65cv... gli è stata regalata dai suoi genitori che di certo non hanno fatto un ragionamento come il nostro è hanno preferito comprare la 65 piuttosto che la 90 perchè non volevano dare troppa cavalleria al figlio in modo che non corresse visto che era, a quei tempi, un neopatentato....

 

Ed è qui che sbagliano perche una macchina con 90cavalli non è che vada di piu se il peso della macchina è maggiore , ma serve sicuramente a rendere piu tranquillo il viaggio e meno snervante per il motore

 

E' un ragionamento sicuramente del cavolo ma come l'hanno fatto loro, fa lo stesso tipo di pensieri tanta altra gente... senza contare come ho già detto che molte persone non gli interessa la prestazione ma spendere di meno senza pensare alle conseguenze...

 

Altro discorso non vero perche se una persona oggi come oggi compra un SUV e una macchina grossa di lusso non lo fa certo per il lusso ma anche per le prestazioni elevate e non sono in pochi quelli che hanno un SUV .. In molti invece guardano le prestazioni delle macchine specialmente coloro che si comprano la prima auto solo che si dimenticano di guardare il peso

 

Beh tutto questo solo per dire che se esistesse solo la versione con 90 cavalli (o di più) tante persone non la comprerebbero ed è una grande perdita di denaro e clienti per fiat....

In ogni caso per gli "intenditori" le versioni con la giusta cavalleria c'è quindi non si può parlare di una mancanza piuttosto magari di marketing ....

Comunque la differenza si vede già adesso in giro con i modelli precedenti... le uniche fiat con 13 anni in su in giro che sono ben tenute sono soprattutto quelle con cavalleria alta e ben fatte e sono tutte di persone che la amano come un figlio.... tutte le altre versioni "commerciali" stanno finendo piano piano dal rottamaio (rispetto a 5-6 anni fa che era pieno adesso sono veramente poche) o circolano semidistrutte per la città... salvo rari casi di persone comunque rispettose della propia auto...

 

Sono tutte cose che ho gia ripetuto nel 3d :lol:

 

Ma cosa centra il suv? sto parlando di persone che intendono spendere 10.000€ per un utilitaria... chi decide di spenderne dai 20.000€ in su per un suv è un'altra categoria di persone!!!

Comunque stiamo dicendo la stessa cosa... io dico che guardano i cavalli pensando di prendere il modello meno sportivo/economico senza pensare che con 65cv e 1200kg la macchina non va avanti!!! Però è un pensiero comune della massa che fiat conosce e giustamente per vendere produce anche quei motori!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque stiamo dicendo la stessa cosa... io dico che guardano i cavalli pensando di prendere il modello meno sportivo/economico senza pensare che con 65cv e 1200kg la macchina non va avanti!!! Però è un pensiero comune della massa che fiat conosce e giustamente per vendere produce anche quei motori!!!

 

Praticamente stanno raggirando i muli a secondo dei loro bisogni ?? :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque stiamo dicendo la stessa cosa... io dico che guardano i cavalli pensando di prendere il modello meno sportivo/economico senza pensare che con 65cv e 1200kg la macchina non va avanti!!! Però è un pensiero comune della massa che fiat conosce e giustamente per vendere produce anche quei motori!!!

 

Praticamente stanno raggirando i muli a secondo dei loro bisogni ?? :lol: :D

Beh scusa come ti ho già spiegato se la GPunto avesse avuto solo la motorizzazione 90cv in su, la famiglia del mio amico non avrebbe mai comprato quella macchina per il propio figlio per paura che corresse.... sono clienti persi quelli!!!

E dato che non sono gli unici a pensarla in modo così "ingenuo" sono un sacco di soldi che fiat perde... io la vedo così....

Almeno non credo che fiat non sappia che un 1.2 con 65cv e 1200kg con l'aria condizionata accesa non va avanti...!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...